QUALI SONO I NUOVI TAGLI DI CAPELLI 2024 DI TENDENZA?

  1. Con l’arrivo del nuovo anno, arrivano anche le nuove tendenze.
  2. I tagli di capelli 2024 seguono il trend che ha caratterizzato gli ultimi mesi, ovvero quello dei look low maintenance (a bassa manutenzione).
  3. I tagli di capelli corti, androgini e sbarazzini, saranno gettonatissimi sia tra le più giovani che tra le over 50. In particolar modo, spopoleranno Pixie Cut e caschetto corto.
  4. I tagli di capelli medi non saranno più super sfilati, ma leggermente scalati. Resistono, tra i trend destinati alle medie lunghezze, Long Bob e Shag.
  5. Le scalature saranno protagoniste per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi dell’anno: continuerà il boom del Butterfly Cut, specialmente se abbinato alla frangia alla Birkin, altro must di questo 2024.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-cover

Credits: @aldocoppola, @joeltorresstyle, @studio_elisabeth_leao Via Instagram

Abbiamo selezionato per voi tutti i tagli di capelli 2024 da cui poter prendere spunto nei prossimi mesi. Pronte a scoprire il recap per immagini e foto delle nuove tendenze? Allora, iniziamo subito.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

TAGLI DI CAPELLI CORTI 2024: IL PIXIE CUT

Se si ha voglia di cambiare look in modo drastico, niente è più rivoluzionario di un bel Pixie Cut. Tra i tagli di capelli corti 2024 più alla moda, il Pixie Cut continua a dettare tendenza e dominerà le scene per i prossimi mesi imponendosi con la sua allure fresca e sbarazzina.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-3

Credits: @sanja_carica_karasman Via Instagram – Pixie Cut cortissimo su capelli rosa



PIXIE CUT DONNA: IL TAGLIO DI CAPELLI CORTO TRA LE TENDENZE DEL 2024 DA TENERE D’OCCHIO

Che sia cortissimo, quasi a spazzola, oppure con ciocche più lunghe, il Pixie Cut donna è una vera e propria dichiarazione d’intenti, non solo un taglio di capelli. Mette in risalto i lineamenti, catalizzando l’attenzione sul viso, e si adatta a qualsiasi tipo di stile, dal classy al punk.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-4

Credits: @aldocoppola Via Instagram – Pixie Cut con styling mosso e sbarazzino

IL CASCHETTO CORTO CONTINUA A DETTARE TENDENZA

Il caschetto è un altro grande classico dell’hairstyle e, in ogni sua variante, conquisterà i saloni di bellezza in questo 2024 da poco iniziato. Il più richiesto sarà il cosiddetto Bixie Cut, taglio ibrido tra il Pixie Cut e il Bob. Si tratta, molto semplicemente, di un caschetto corto – in alcuni casi cortissimo – che arriva poco sotto le orecchie.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-2

Credits: @studio_elisabeth_leao Via Instagram – Bixie Cut liscio

Il caschetto corto può essere pari e dal perimetro regolare oppure scalato, sfilato e “frastagliato”, come nella foto qui sotto.

cliomakeup-tagli-capelli-2024-5

Credits: @hairbyravenc Via Instagram – Caschetto corto scalato e sfilato

Tagli di questo tipo sono l’ideale per alleggerire una massa di capelli davvero molto importante, mentre potrebbero non donare a chi ha per natura pochi capelli oppure capelli fini e sottili.

Ragazze, non è finita qui. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire gli altri tagli di capelli 2024 che abbiamo selezionato per voi: troverete, in particolar modo, tagli medi e lunghi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here