QUALI SONO LE IDEE DI TENDENZA PER LE UNGHIE DI CARNEVALE 2024?
- Le unghie di Carnevale 2024 donna accontentano tutti i gusti, spaziando dalle manicure semplici ma con un pizzico di brio alle nail art a tema per chi decide di travestirsi.
- Continuano a essere di grande tendenza le unghie decorate con maschere di Carnevale e coriandoli.
- Si adattano al mood eccentrico e un po’ pazzo di questa festa tutte le nail art colorate e astratte.
- Via libera a glitter, brillantini e smalti colorati, da sfoggiare sia sulle unghie corte che sulle unghie lunghe.
- Chi vuole osare, magari per completare con una manicure adeguata il proprio travestimento, può optare anche per delle unghie di Carnevale finte.
Credits: @peonies_nailartist, @brushedbyb_, @izabela.pawlowska89 Via Instagram
Ho selezionato per voi tante imperdibili idee per unghie di Carnevale 2024 coloratissime, particolari e glamour. Pronte a scoprirle insieme? Allora, bellezze, iniziamo subito con immagini e foto da cui prendere spunto.
UNGHIE CARNEVALE 2024: SU LA MASCHERA CON LE NAIL ART A TEMA
C’è chi si allinea semplicemente alle nuove tendenze unghie 2024 e chi, in vista del Carnevale, preferisce sbizzarrirsi con le nail art a tema. Che si decida di travestirsi, indossando un vero e proprio costume di Carnevale, o che si desideri semplicemente trascorrere questa ricorrenza in allegria e con un mood diverso dal solito, le unghie rivestono comunque un ruolo importante.
Per unghie a tema Carnevale davvero “centrate”, non c’è niente di meglio delle decorazioni che si rifanno a elementi iconici della festa come le maschere. Da realizzare aiutandosi con appositi stencil, le nail art di questo tipo sono alla portata di tutte e non passano di certo inosservate.
Credits: @pickynailart Via Instagram – Unghie di Carnevale con smalto bianco perlato e nail art con maschere
A seconda dei propri gusti è possibile optare per unghie di Carnevale più semplici o più strutturate, aggiungendo dettagli che rendono la manicure particolareggiata e originale.
Credits: @izabela.pawlowska89 Via Instagram – Nail art con maschere di Carnevale nei toni del bianco e del nero
Le maschere possono essere utilizzate per impreziosire e decorare unghie monocromatiche, altrimenti molto semplici, oppure abbinate a manicure mismatched, realizzate con colori di smalti differenti come nella foto qui sotto.
Credits: @ccristinailss Via Instagram – Unghie nei toni del magenta e del glicine con maschere di Carnevale
LE MANICURE SI RIEMPIONO DI CORIANDOLI
Insieme alle maschere, i coriandoli sono il simbolo della festa di Carnevale. Per riprodurli sulle unghie e trovare la giusta ispirazione, vi suggerisco di cercare sui social le #confettinails. Con questo nome si descrivono tutte quelle nail art che sembrano ricoperte da una pioggia di coriandoli colorati: pois di diverse dimensioni e, ovviamente, coloratissimi.
Credits: @leannehaycock_ Via Instagram – Nail art di Carnevale con motivo a coriandoli
MASCHERE E CORIANDOLI DECORANO LE UNGHIE DI CARNEVALE 2024
Tra le unghie di Carnevale 2024 più belle, quelle effetto coriandoli sono anche le più versatili perché si prestano a una miriade di declinazioni e varianti sul tema. Date un’occhiata a questa French Manicure: le estremità delle unghie sono decorate con piccoli pois/coriandoli dalle tonalità pastello, riprodotti su una base rosa nude.
Credits: @maeandco_beauty Via Instagram – French Manicure stile Carnevale
In alternativa, per una nail art di Carnevale più strong, divertitevi con adesivi e stickers variopinti da applicare su unghie colorate, naturali o interamente nere come nella foto di seguito.
Credits: @nailsbymh Via Instagram – Unghie con smalto nero e decorazioni multicolor
Queste decorazioni per unghie, perfette per le unghie a tema Carnevale, si trovano facilmente sia nei negozi fisici che online.