Ciao ragazze!

Ieri vi ho parlato della mia esperienza come capo-team makeup artist alla sfilata di Kristina Ti, fatta tutta di colori tenui ma allegri, per uno stile frizzante, innovativo e divertente.
Oggi, invece, vi porto con me su una passerella dall’atmosfera più austera e lussuosa, per il brand Aigner, una maison tedesca di alto livello, forse meno conosciuta in Italia, ma molto celebre e apprezzata soprattutto per le borse e il pellame.

Quest’anno Aigner compie 50 anni e quindi ha voluto fare le cose in grande: per me è stata vera un’emozione!!

image
Eccomi all’opera!

Come vi dicevo ieri, ho dovuto abbandonare in fretta e furia il backstage di Kristina Ti, per precipitarmi invece a Palazzo Reale per la nuova sfilata. Capite già che l’ambiente (Palazzo Reale è in Piazza Duomo a Milano ed è il vero cuore pulsante degli eventi artistici-mondani della città!) mi ha dato subito una bella carica di energia ed emozione. In più, come vi dicevo, Aigner è un brand tedesco, ed è stato impossibile non percepire subito la loro maniacale precisione (anche nell’organizzazione) e attenzione per dettagli!

aigner-details-spring-summer-2015-mfw10

aigner-details-spring-summer-2015-mfw13



Inoltre, ogni anno, trovo che con Aigner si viva un ambiente bellissimo per lavorare e nel quale mi sento perfettamente a mio agio. Sarà perché sono un po’ tedesca anche io e il fatto che io parli il tedesco (anche se ultimamente un po’ lo confondo con l’inglese eheh) immagino faccia piacere, soprattutto a loro: è sempre bello poter dire qualche parola nella propria lingua con chi si ha a stretto contatto, soprattutto quando si sta lavorando fuori dal proprio paese, no? Insomma, nonostante l’ambiente superlussuoso, l’eleganza essenziale e apparentemente seriosa del brand, non mi sono mai sentita intimidita o a disagio: al contrario con Aigner riesco a trovarmi davvero bene!

image_2
le vedete tutte serie sulla passerella, ma nel backstage anche le modelle ridono 😀

Ma passiamo al trucco: siccome la sfilata giocava quasi completamente sui toni del bianco-panna-avorio e anche su molti look total-white, il designer mi ha chiesto di utilizzare un eye-liner di questo colore. Quindi avevo un elemento di partenza sul quale costruire il resto del trucco.

clio_aigner-beauty-spring-summer-2015-mfw2

Siccome l’eye-liner bianco è già di per sè un elemento particolare e un po’ “a sorpresa” (inoltre per essere visibile necessita che sia usato in modo abbastanza allungato e grafico), per poter restare coerente allo stile del brand (che come dicevo è raffinato ma essenziale, dalle linee molto pulite) per il resto del viso ho voluto mantenere tutto molto naturale, ma dando al volto un carattere, esaltando quindi al massimo la luminosità della pelle, illuminando nei punti giusti ed evitando un effetto troppo matte-farinoso.

cliomakeup-aigner-beauty-spring-summer-2015-mfw23

Tra l’altro, alcune modelle (non tutte) portavano davanti agli occhi una, potremmo dire, ‘retìna‘ di metallo a metà tra quelle portate dalle signore negli anni ’40-50 e le visiere in pvc anni ’90. Insomma un elemento particolare sul viso attraverso il quale il make up doveva comunque potersi notare e che non doveva mettere in ombra il viso della modella!

aigner-beauty-spring-summer-2015-mfw12  image_3

Proprio per via di questi elementi e in generale della combinazione di luci, abiti, movimenti ecc è molto importante la prova che si fa in passerella, dopo la realizzazione dei look e delle acconciature. Io ho dovuto controllare che l’eye-liner fosse visibile e che l’effetto glow che avevo voluto sulle guance non sembrasse una cosa troppo anni’80!

Ma passiamo alla rassegna dei prodotti che ho usato e poi vi mostro qualche altra foto della sfilata e del backstage! Continuate a leggere il post!

155 COMMENTI

  1. Devo dire che questo post, come quello di ieri, l’ho letto tutto d’un fiato!!!! Brava Clio come sempre e io questo look l’ho visto il giorno stesso della sfilata riproposto in una trasmissione proprio dove si stava facendo un tutorial trucco e la domanda era appunto alla MUA presente se l’eye-liner bianco fosse portabile nella vita di ogni giorno (Detto Fatto Rai Due). Secondo me può essere portabile optando appunto per il focus sugli occhi come hai proposto tu, mi piace molto il trucco che hai fatto e lo stile della Maison tedesca mi piace molto, i colori i tagli degli abiti gli accessori…..Tutto perfetto Clio sei fantastica :-***********

  2. Bellissimo Clio!! A me l’eyeliner bianco piace molto e penso che sia portabile anche tutti i giorni, però personalmente non lo uso proprio perché su di me non si vede quasi -_- sono troppo bianca ç___ç Lo preferisco sulle ragazze che hanno una carnagione un po’ più scura! ^_^

  3. io sono pro eye liner bianco! del resto li adoro in tutti i colori! 🙂 in alternativa alla matita scaldata, ce ne suggerisci uno liquido?

  4. Clio anche questa volta ti faccio i complimenti. Hai fatto un ottimo lavoro e l’eyeliner bianco in tinta con gli abiti é una chicca!
    Su di me non si vedrebbe però, anche io come Irene sono troppo bianca :D!

  5. Che belle le modelle che ridono 🙂
    E che meraviglia il primo vestito dall’alto a pagina 3!
    Il trucco mi piace moltissimo, è perfetto e coerente con il mood della sfilata.
    Anche per oggi: chapeau!

  6. Questa sfilata dalle foto mi è piaciuta molto di più rispetto a quella di Kristina T (però povere modelle, costrette a guardare dalla rete!)

  7. Complimenti per il gusto Clio, mi piace anche lo stile della collezione e la pettinatura con la treccia raccolta 🙂

  8. Che bel trucco! Devo dire che l’eyeliner bianco mi piace molto!! Pero non so se lo porterei per il make up di tutti i giorni… magari per un’occasione! Sei stata bravissima come sempre!!! Sono sicura che ti sei divertita molto! 😉 ancora complimenti! E tantii bacii cara Clio! :-********

  9. Stavo pensando una cosa. Nella mia somma ingenuità credevo che per le sfilate usassero chissà quali prodotti, magari irreperibili, di nicchia, costosissimi, pesantissimi per reggere le luci e invece…
    Per questo adoro questo genere di post, perché mostri il risultato e i vari trucchetti e, se piace (ma come fa a non piacere?) è una cosa che chiunque può provare a rifare.
    Io ad esempio adoro quella base!

  10. Wow che bella esperienza Clio!! Grazie perchè ogni volta, con questi post, ci fai sognare!!:))
    Secondo me, l’eyeliner bianco si può mettere anche per la vita di tutti i giorni, l’unica cosa è che, credo (poi magari sbaglio eh), a differenza di quello nero, l’eyeliner bianco stia bene a poche, quelle che hanno già degli occhi ben delineati, con ciglia folte. Ecco, su di me avrebbe più l’effetto del bianchetto!!
    Tu bravissima come al solito!!!:)) La collezione mi è piaciuta tantissimo, molto elegante e sofisticata, ma senza troppi fronzoli!! Tra quelli che ho visto il mio preferito è questo e l’abbinamento scarpe-borsa è perfetto!!

  11. Bravissima Clio!! È sempre bello leggere delle tue esperienze alle sfilate, ci apri un mondo quasi totalmente sconosciuto. Il look mi è piaciuto tanto, particolare, diverso e adattissimo agli abiti che, tra l’altro, dalle foto che hai messo sembrano assolutamente splendidi.
    Brava Clio e bravi quelli di Aigner.

  12. Se ti piace l’eye-liner bianco (o di altri colori chiari), ma ti sembra che faccia un effetto poco definito, puoi provare a sovrapporre una linea sottile di eye-liner nero o cmq sufficientemente scuro. Io faccio così con alcuni eye-liner chiarissimi 🙂

  13. Anch’io ho un po’ quest’idea, credo sia l’alone di “magia” che hanno intorno questi eventi… mica potranno usare prodotti “normali” no? 😉

  14. Il look è molto bello e interessante l’eyeliner bianco.. devo dire che mi piacciono moltissimo anche i vestiti si vede che è un marchio di lusso ma veramente bello e fine..
    un bacione clio e tutte le ragazze!

  15. il mio parere è negativo. Mi spiace vedere ancora modelle cosi magre e scavate in volto ma questo non dipende da te lo so. Il trucco, no non mi piace in quanto come nell’altra sfilata lo trovo triste e per niente creativo. Ma forse neanche questo dipenderà da te Clio, preferisco i tuoi esperimenti in tutorial 😉

  16. Su facebook definiscono l’eyeliner bianco da coatta. ._. Io dico che apprezzo qualcosa che sia un po’ fuori dagli schemi, anzi fossi stata io potendo avrei osato di più, ma data l’immagine del brand non sarebbe stato adatto al contesto.

  17. Definissero “coatto”.
    Come tutte le cose, dipende da chi lo indossa, da come lo indossa, dal contesto, dall’insieme, dall’atteggiamento.
    Se uno è coatto lo è inside, non c’è trucco o vestito che tengano.
    Se queste modelle con questo trucco sono coatte, fiera di amare il genere coatto.
    Coatti si nasce, non ci si improvvisa così, perbacco!

  18. Dipende dal contesto, Clio lavora con maybelline in questo caso e deve usare i loro prodotti per forza. Spesso nel mondo delle sfilate usano soprattutto la mac come marca, ma come sempre dipende… Penso che nel caso in cui le modelle debbano posare per delle foto il trucco sia molto più pesante, e poi in questo caso si vuole catalizzare l’attenzioni sugli abiti più che sulle modelle.

  19. Ciao Clio, ma alle modelle danno da mangiare? Scusa la domanda stupida ma la loro magrezza almeno per me è impressionante. Sembrano malate!

  20. Clio complimenti, questo trucco mi piace molto di più di quello di ieri, l’eyeliner bianco dà un tocco veramente sofisticato a parer mio; per me è portabilissimo tutti i giorni, e anzi la prossima volta che esco voglio fare un trucco così! L’unica cosa che non mi piace tanto sono le labbra, io avrei usato un colore più rosato, il beige non mi fa impazzire…

  21. mi piace, stavolta più di quello di Kristina T..poi la pettinatura era stupenda!!e che borse!!davvero molto belle..immagino costeranno parecchio pero :((
    gli abiti anche mi sono piaciuti molto, ovviamente non potrei metterli pero mi sono piaciuti!

  22. Lo stile di Aigner mi piace molto, è portabile anche da noi comuni mortali!!! L’eyeliner bianco io non lo metterei mai ma in passerella l’ho trovato perfetto con gli abiti e lo stile… Ottimo lavoro Clio!!!

  23. Riposto un commento per dire alle ragazze di andare sul sito di Vanityfair (vi appare anche se digitate su Google Clio makeup). .. C’é un bellissimo video di Clio sul dietro le quinte della NYFW!!!!!!!!!
    Lo sto guardando proprio ora 😀

  24. Quando ho iniziato a truccarmi i miei non volevano che usassi trucchi troppo visibili… Non ricordo se alla fine degli anni 90 andasse di moda o meno, comunque io mi truccavo esattamente così: eyeliner bianco e mascara. Per fortuna il tutto è durato lo spazio di un’estate poi ho cambiato stile 😀
    Non me ne volere Clio, ma lo trovo tristissimo e oltretutto non c’è colore che spenga l’occhio come un eyeliner bianco: fateci caso, non c’è un solo sguardo ‘vispo’.
    So che non dipende da te, che segui comunque le indicazioni del brand, il che non fa altro che confermarmi quanto il mondo della moda sia distante anni luce da noi comuni mortali.

    Sulla magrezza delle modelle non commento, ormai aspettarsi qualcosa di diverso è un miraggio. E poi gli stilisti non vedono che sembrano vestiti buttati su un’attaccapanni? Farebbero più figura su fisici più rotondi, magre sì ma non scheletriche.

  25. Trucco stupendo e particolare, adattabile per le non passerelle, magari mixando all’eye-liner bianco uno più scuro sopra ? l’unica pecca di queste sfilate è che alcune modelle sembrano solamente magre e per niente belle. Purtroppo la moda dei “manici di scopa” sopravvive, sarò io ma spesso noto che tra le modelle curvy ci siano dei visi stupendi mentre spesso nelle sfilate “normali” le modelle siano per la maggior parte “racchie”; tra le foto, A PARER MIO, ho visto due modelle belle, le altre improponibili.

  26. Io avevo provato l’eyeliner bianco un paio di volte, mi pare di aver abbondato di mascara e forse all’attaccatura delle ciglia avevo fatto una riga di eyeliner nero sottilissimissimo.. Certo, non è una cosa che siamo abituati a vedere ma l’effetto a me non dispiace, rimane molto fresco 🙂

    Ma cavoli mi sembra di aver preso spunto da te Clio, sarà stato almeno un anno fa.. non riesco mica a trovare il video! Me lo sarò sognata?? mannaggiaa

  27. Wow bellissimo l’eyeliner bianco.. tra l’altro riadattabile anche ad una vita non da sfilata. Complimentoni Clio.. ci hai trasmedso tutto il tuo entusiasmo e la bellezza di questi eventi. Un bacione!

  28. grazie Clio! post sempre molto interessanti quelli delle sfilate!

    tuttavia: “le modelle con le quali ho avuto a che fare praticamente non avevano i pori”…mai una gioia!!!!!!

  29. scusa Clio, ma solo a me compaiono i tuoi video in alto, sul blog, e partono in automatico? Spolliciate se vi capita! (non capisco se sono io o modifiche vostre, anche perchè sul mio pc sono tutti sfalsati e non riesco a stopparli in quanto un video parte ”nascosto” sulla destra’ fuori dalla portata di click!

  30. Io ho notato che le modelle che posano per le foto dei cataloghi sono quasi sempre splendide, davvero bellissime, mentre quelle che mandano in passerella sono molto più “passabili”, sarà perché durante la sfilata vogliono che tutta l’attenzione sia per i vestiti.

  31. Gli abiti e le borse di Aigner sono davvero molto belli e il trucco che hai realizzato mi piace veramente tanto! In certe foto l’eyeliner bianco sembra quasi cambiare colore e diventare verde – azzurro

  32. Io l’eye-liner bianco lo usavo già diversi anni fa: avendo pochissima palpebra visibile posso giocare poco con il trucco occhi, e se metto un ombretto bianco per illuminare la palpebra non si nota praticamente niente. Quindi con l’eye-liner bianco ho trovato un ottima soluzione per aprire un po’ il mio occhio spaventosamente incappucciato (e pure piccolino) e dare un bel risalto alle mie ciglia lunghe, che su una base bianca si notano molto di più! Per evitare che mi si “stampi” sulla parte superiore poi ci passo su un po’ di ombretto bianco così si fissa bene 😀

  33. Ciao Clio, commento un po’ off topic, ma ti prego, TOGLI I VIDEO IN CIMA ALLA PAGINA! Distraggono e disturbano, è una cosa insopportabile, davvero.

  34. Trovo bellissimo l’eyeliner bianco… chissà se anche io troverò il coraggio di portarlo un giorno! E non conoscevo questo marchio ma ha uno stile che mi piace davvero molto 🙂 ottimo lavoro come sempre Clio, e grazie di aver condiviso questa esperienza con noi 😀

  35. Prima volta che commento! 🙂
    Mi piace molto l’idea dell’ eyeliner bianco, mi sa che ne andrò a comprare uno a breve!
    Come sempre Clio il tuo lavoro è eccellente *-*
    (e sono contenta di non essere l’unica che non trova molto carine le modelle!)
    Un bacio a tutte!

  36. ah ah ah!!! Cara Fia, a chi lo dici!!!
    poche disgrazie sono pari ai pori dilatati: la fame nel mondo, il dolore sui tacchi killer e la fine di Lost!

  37. Ciao! Io mi ricordo di un tutorial in cui clio metteva una riga di eye liner nero e sopra una linea di eye liner colorato (mi pare fosse verde)! Forse ti riferisci a quello… Era bellissimo come trucco!

  38. Cliooo bellissima la colleziine Aigner…è uno stile che rapisce nella sua eleganza e semplicità. È raffinato. E il tuo trucco è in stile con la collezione. ..brava brava brava.
    Io però non mi saprei vedere con eyeliner bianco benché alle modelle stia d’incanto.
    Kisses CLio

  39. ma su facebook l’han visto l’articolo delle culone rifatte di ieri?! io dico che dopo quello non fan più caso all’eyeliner bianco

  40. Quindi se sei bellissima finisci per fare la fotomodella mentre per fare la modella basta essere alte e magre? Chiedo venia per l’ignoranza ma non ne so molto riguardo il mondo delle modelle, mi baso solo su quello che vedo. 😀

  41. L’eyeliner colorato mi piace in generale, e anche questa versione bianca mi ispira molto, anche se io come forme preferisco quelle anni 60

  42. Dio, non me li ricordare, non sono riuscita neanche a commentare… neanche in Monsters & co la Pixar aveva osato tanto…

  43. la metà dei commenti è fatta da gente ignorante, poi ci son quelli che si divertono a insultarli…quindi, no XD

  44. Ciò che odio ancora di più dei pori dilatati sono le macchie rosse lasciate da ex brufoli che si sono affezionate a me e si ostinano a non andarsene via, sigh! E dire che una volta la mia pelle era come quella delle modelle… tra 3 settimane faccio visita alla dermatologa e prego che trovi un modo efficace ma non distruttivo per mandare via le maledette macchioline…

  45. Bellissima la collezione! Il vestito in alto della terza pagina è stupendo! Pezzi eleganti ma piuttosto portabili, essenziali, puliti..con il makeup non potevi fare di meglio!! La collezione ispira proprio pulizia delle linee, quindi eyeliner bianco e rossetto nude sono perfetti!!! Complimenti!

  46. P.s. il “beige for good” è il mio rossetto nude da tutti i giorni, è bello vederlo anche nell’alta moda 😀

  47. Come ti capisco.
    Ne ho giusto due sul lato sinistro della bocca e volevo giusto usarle come cavie 😀 per provare il succo di limone.
    Prima di fare danni, che dici? Procedo?

  48. Che splendore veramente belli gli abiti e spettacolare il trucco complimenti Clio. Ma la modella simpatica che qualche giorno fa ci hai fatto conoscere era di questa sfilata?

  49. Vai vai di limone ma anche di bava di lumaca… 😉 Vi capisco girls… io oltre alle macchie ho proprio le cicatrici fatte dalle mie maledette manacce! 30 anni e con i brufoli… di certo in un’altra vita devo aver fatto del male a qualcuno.. sigh…

  50. Quel vestito mi ispira come abito da sposa.
    Lo so, sono pazza ma non amo il classico abito da sposa che si vede che è da sposa, non so se mi spiego.

  51. Io non lo farei, ci vuole qualcosa che faccia un peeling più profondo per mandarle via, rischi solo di irritare la pelle. :/

  52. Ciao Clio,bravissima come sempre!!! Meravigliosi gli abiti,le borse,i capelli e naturalmente il tuo male up!!! Baciiiiii

  53. Una è nuova di zecca, una new entry 😀
    l’altra da qualche giorno ma io sono come te, me le porto dietro anche per mesi, giuro.

  54. Molto bella ed originale l idea x il makeup. Anche la sfilata molto bella! Complimenti Clio a te ed a tutto lo staff.

  55. Bellissimo l’eye liner bianco.. Io lo uso spesso d’estate magari sopra ad un ombretto bronzo.. Uso la matita avorio per tracciare una linea.. Effetto molto bello…

  56. e allora vai di creme, lozioni ecc. che contengono acidi, ma attenta se hai la pelle sensibile. Io andrò dalla dermatologa perché purtroppo ne ho tante e ho anche la pelle sensibile, in alcune zone non capisco se ho un arrossamento diffuso dato da un infiammazione che non si è ancora calmata e che causa nuovi brufoli, o se è un insieme di vecchie macchiete, o se è una couperose molto leggera… Insomma boh. ._. So solo che non vedo l’ora di risolvere perché sulla pelle chiara si vede subito ogni minimo difetto e mi manca la libertà di uscire tranquillamente senza fondotinta.

  57. Ma che figata è la rivisitazione in chiave moderna della veletta??? Raffinata come negli anni ’30 ma rivista in versione “visiera da saldatore” e in metallo! La voglioooooooo!!!!!!!!

  58. L’eyeliner bianco mi piaceeeeeeeeee!!!

    Mi ha entusiasmato più il look di questa sfilata anzichè quella che ci hai mostrato ieri. ^_^

  59. Se avrai letto qualche volta i miei commenti avrai capito che sono abituata a dire la verità ed è vero anche che ti meriti tutto ciò che hai…BRAVA :-********

  60. Quella base è qualcosa di F-E-N-O-M-E-N-A-L-E! o.O Certamente le bella pelle delle modelle aiuta, ma quel fondo, così luminoso e brillante, fa una figura super!!! Complimenti, dolce Clio!!!

  61. questo eyeliner è davvero bello!! forse il bianco è il colore che mi piace di più abbinato all’ abbigliamento 🙂

  62. Bellissimo l’eyeliner bianco con le labbra nude. Mi piacciono sempre i trucchi chiari..se solo sapessi mettermi l’eyeliner 🙁

  63. Ciao Clio..scusa se mi permetto, ma questo trucco non mi piace tanto..lo trovo un po’ smortarello..mi piaceva di più l’altro Ke hai fatto, anche se un po’ troppo naturale x i miei gusti..ma è solo un mio gusto personale..
    Cmq io lo uso l’eyeliner bianco e mi piace, xò la abbino con la matita nera dentro l’occhio e abbondante mascara..così l’occhio è più definito..e soprattutto metto un rossetto un po’ più colorato..

  64. Carini gli abiti!!! E’ stato bello leggere la tua esperienza 😀
    Non ho idea di come si faccia a truccare una ragazza più alta di noi? 😀

  65. Mi piace molto il make up che hai creato sulle modelle di Aigner! Essenziale come del resto i look della sfilata ma interessante : -) A me piace poi l’idea dell’eyelyner bianco perche’ ingrandisce l’occhio e illumina lo sguardo cosa molto utile se come me una porta gli occhiali! Molto belli anche gli abiti,portabilissimi ma eleganti! 🙂

  66. Scusate l’off-topic ma ho una domanda che mi gira in testa da un bel po’: qualcuna di voi usa l’acqua termale (ad esempio quella di Avène)? Per cosa e come la usate? È vero che fissa il trucco? Da quello che ho sentito sembra che faccia anche il caffé e ti parcheggi l’auto, ma vorrei sapere dai vostri onesti pareri se è veramente così miracolosa come dicono! 🙂

  67. Che bel consiglio mi hai dato!!;-) L’effetto dev’essere senz’altro stupendo, (se non sbaglio Clio aveva fatto qualcosa del genere con quello dorato) ma putroppo non credo di essere brava come te!:(( E’ già tanto se riesco a fare gli occhi uguali solo con l’eyeliner nero, aggiungere un’altra linea e farla uguale diventerebbe un’impresa!!! 😀 Senza contare che, avendo l’occhio incappucciato, la mia non- visibile palpebra non aiuta!!:(((

  68. Mi piace anche più di quello di ieri, e con i vestiti sta veramente bene! E proverei volentieri l’eyeliner bianco!

  69. Trucco particolare, bello il risultato finale in combo con gli abiti, ma nella vita di ogni giorno? Chissà… Forse risulterebbe un po’ smorto. Cerco di immaginarlo su di me… Dopo una notte insonne coi bambini, truccata così per accompagnarli a scuola e… No, non credo possa funzionare. Comunque bella sfilata , molto interessante.

  70. Clio la tua passione e il tuo entusiasmo è percepibile gia dopo le prime due righe del post. La tua prima dote che amo di te è il saper comunicare e trasmettere a noi ciompette tutto quello che riguarda il tuo slendido lavoro. Io cerco di fare tesoro di tt i consigli che dai. E i tuoi successi mi riempiono di gioia. Proprio come si gioisce x una amica. L ‘ elyner bianco lo trovo molto originale però io borderei la rima cigliare esterna superiore con una riga sottile di matita nera x intensificate l ‘occhio. Cliuzza sei la numero 1

  71. l’eyeliner bianco come l’hai messo tu (matita in verità… e sicuramente messo un po’ meno bene) è stato uno dei miei primi trucchi quando ero giovane, lo usavo un sacco!!!! I really like it 🙂

  72. devo dire che l’eyeliner bianco per me può essere portato anche nella vita “vera”, certo non tutti i giorni e magari con qualche look particolare, ma cmq lo azzarderei!

  73. no, niente proprio. non mi appare neanche un video piccolo piccolo. quasi quasi mi dispiace, appare a tutte e a me no!

  74. No ma scusate. …ma manca l’intervento talebano animalista contro i pellami.Ma chi si ricorda il tormentone innalzato lo scorso anno per le pellicce?!!!Dai dove siete talebane, io mi diverto un casino a leggere i commenti 😀 😀 😀

  75. É vero Tizi, questi post sono bellissimi!!! Io poi adoro lo stile di Aigner! E ovviamente anche quello di Clio!

  76. Non so se ti divertiresti altrettanto se usassero la pelliccia del tuo cane. 😉 Scusami tanto ma scherzare su queste cose è del tutto fuori luogo.

  77. Moooolto particolari questi trucchi… belli portabili.. non pacchiani… ti rimangono impressi tanto quanto i vestiti.. si completano… brava clio.. come sempre

  78. Si io uso quella di avene! Devo dire che la trovo molto più utile in estate infatti l ho quasi consumata tutta nei mesi appena passati! La portavo al mare x rinfrescarmi ma la utilizzavo x lo stesso motivo a casa nelle giornate appiccicose e calde! 🙁 la uso anche dopo la depilazione e a volte x fissare il trucco ma sinceramente non trovo che per questi ultimi due motivi sia tanto miracolosa! Ah..dimenticavo, la dermatologa a suo tempo qnd soffrivo di acne mi consiglió di spruzzarmela sul viso x contrastare l effetto di secchezza che mi procuravano le varie creme anti-brufolo!
    Cmq se non hai problemi di qst tipo non so se te la consiglio! A me in fin dei conti sembra una semplice acqua!..poi fai tu 😉

  79. Non ho parole Clio……se penso che hai 30 anni, che eri una ragazzina sfigatella (l’hai detto tu eh, io non mi permetterei mai), che un giorno ti sei buttata a fare una scuola per seguire la tua passione……e che adesso sei nella capitale della moda e i trucchi realizzati da te sono sul viso di modelle che finiranno a loro volta su tantissime copertine……beh…..che dire…..non ho parole! Pensare poi che sei la stessa persona che nella tua casetta fai tutorial ridendo e scherzando, e parlando con noi come se parlassi con una amica…..ancora una volta non ho parole. Pensare che sei la stessa ragazza che sulle montagne venete trucca la sua nonna parlando quasi in dialetto…….e pensare invece chi sei quando lavori in passerella…!!!!!!
    Io ormai sono troppo “grande” per rilanciarmi, ma mi auguro che tutte le ragazzine che hanno un sogno possano trovare la tua stessa forza di lanciarsi, anche nel buio, e la caparbietà per andare avanti e arrivare dove sei arrivata tu!

  80. Io uso o l’olio essenziale o proprio il limone diretto sul viso. Oppure faccio uno scrub con miele limone e zucchero. Devi capire un attimo come reagisce la tua pelle o come sta in quel momento. Ci sono delle volte che mi brucia un po e allora dopo poco lo tolgo altre invece che non mi da fastidio! 😉

  81. Mah, se a te fa ridere l’idea che delle creature capaci di provare sofferenza vengano scuoiate vive per creare oggetti di lusso…che dire, complimenti per il sense of humor. Francamente non ti invidio.
    Poi, in generale: se fai polemica rompi le scatole, questo non è il contesto dove fare commenti etici, si parla di make-up e non di animali ecc; se non ne fai ma dove sono i commenti che io mi sbraco dalle risate a leggerli….
    Ma se invece di andare a cercare grane e commenti vari, e non è contro questo blog che per l’ambito di cui si occupa è molto intelligente e costruttivo, vi leggeste qualcosa di più edificante?

  82. Guarda lo scrub miele e zucchero l’ho fatto sul mento (più di una volta per essere certa fosse proprio lui la causa) e mi ha fatto uscire uno sfogo che non hai idea: MAI PIU’.
    Invece del limone se ne può parlare. Magari provo con una macchietta e vedo come va 🙂
    Grazie mille Lilo bella!

  83. Fai prima la linea col bianco, bella grossa, poi ci passi sopra una linea sottile di nero… la pratica rende perfetti 😉

    Almeno l’eye-liner sull’occhio incappucciato si vede dai!

  84. Peccato che io sia arrivata a chiedere le vostre opinioni solo quando ormai l’estate è finita (non che sia mai cominciata qui, con il tempo che ha fatto…)
    Ci faccio un pensiero! Magari potrei acquistare lo spray piccolo per provarla! Potrebbe aiutarmi anche come dici tu con la secchezza, adesso che arriva il freddo! Grazie mille 🙂

  85. Meno elegante della maison sarà il mio commento: F I G A T A! Bellissimo tutto, sia la collezione che il tuo trucco. Pure se sono bianca come il latte VOGLIO anch’io un eye-liner bianco, mi piace da morire, hai avuto un’idea fantastica ** Spero tu ci faccia magari un tutorial con questo eye-liner 🙂
    Ti meriti tutte le emozioni che hai provato e la gentilezza che hai ricevuto, sei una grande Clioooo ** <3 Un bacione :*

  86. Brava Clio! Sei andata oltreoceano con tre lire in mano, ti sei buttata, ti sei fatta un mazzo così e questo è il tuo ennesimo bel lavoro. Ti meriti tutto quello che hai, e per il tuo bel carattere e la tua semplicità (che dimostri anche in come descrivi a noi povere umane quello che ti capita), anche il nostro affetto e la nostra stima!

  87. Ma cosa dici, è divertentissimo!
    Non hai senso dell’umorismo, non sei una burlona!
    La pelliccia di cane è spassosissima!

  88. Dopo aver visto il video che hai realizzato con i google glas alle sfilate è ufficiale: sono innamorata di Yadim

  89. Ma che pazza?!?!? Ma sarebbe bellissimo come abito da sposa! A me piacciono i vestiti da sposa classici da vedere in tv su Real Time, ma non fanno per me..o meglio, sì mi starebbero bene, ma li vedo per un matrimonio classico, religioso, con gran festone..cosa che non penso proprio di fare nel caso decidessi di sposarmi 🙂 penso che per il mio matrimonio mi prenderò un vestito per me favoloso, che mi rappresenti, ma proprio non da sposa! 😀

  90. Questo trucco era assolutamente perfetto per questi outfit! Tra l’altro vestiti stupendi. X la vita di tutti i giorni no, io non me lo vedo!

  91. Lo sai che le tue modelle con l’eye liner bianco, sono su tutte le pagine dei giornali di moda, che mostrano i trend? Vogue, vanity e elle e anche grazia…
    Ti faccio una proposta,: mi porti con te a qualche sfilata a Milano? Io in cambio ti faccio da cameriera, inserviente…gratis… Ovviamente sono disposta a portare tutto ciò che ti pesa e a pagarmi le spese… Dico sul serio, pensaci e fammi sapere. Besos

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here