QUALI SONO LE MANICURE CHE METTONO IN RISALTO LE UNGHIE OVALI?
- Le unghie ovali hanno un aspetto molto naturale, una caratteristica che gli consente di non passare mai di moda.
- Come succede per le unghie a mandorla, ci sono diverse manicure da cui prendere ispirazione.
- Le più apprezzate sono le unghie ovali corte che vengono valorizzate al meglio da uno smalto monocromatico sui toni del rosso e del cioccolato.
- La french è la nail art super femminile che va d’accordissimo con questa forma di unghia proprio come la negative space.
- Gli smalti nude o sui toni lattiginosi sono tra le tendenze del momento che stanno bene con qualsiasi tipo di manicure, in particolare quella ovale.
Credit: @_minimalconcept_, @overglowedit e @raelondonnails via Instagram
Nel mondo delle nail art le tendenze sono all’ordine del giorno, ma accanto a mode passeggere ci sono dei punti fermi come le unghie ovali. La manicure classica è così naturale che le mani risultano sempre ordinate e le dita più affusolate, proprio grazie alla forma arrotondata. Siete alla ricerca di una manicure che faccia spiccare ancora di più le unghie ovali? Iniziamo con il post.
LE UNGHIE OVALI SONO BELLE ANCHE CORTE E ROSSE
Bellezze, quando si tratta di manicure sapete perfettamente che la mia preferita è quella semplice e che prediligo le unghie non troppo lunghe. Per questo le unghie ovali corte sono quelle più interessanti perché sono pratiche e non si rompono facilmente.
Credit: @annaa.nailss_ via Instagram – Nella foto in alto le unghie ovali corte
Per renderle cool e femminili, non c’è bisogno di optare per una nail art stravagante, quella monocromatica riesce ad essere glam senza alcuno sforzo. E tra i colori che si sposano bene c’è lo smalto rosso, un grande classico, mai banale perché ci sono talmente tante declinazione della nuance che non vi annoierete mai.
Credit: @nails_chic94 via Instagram – Le unghie rosse ovali sono declinate in più colori
LE PIÙ BELLE HANNO COLORI INTENSI
Le unghie ovali, sia lunghe che corte, sono un passepartout da sfruttare in più occasioni e da abbinare a ogni look. Per far sì che siano ancora più glam, potete virare verso tonalità intense.
Credit: @paintedbyjools via Instagram – Le unghie ovali nere della foto in alto sono glam
Se il nero è quello più utilizzato, seguendo le ultime tendenze quelle color cioccolato fondente riescono a dare il meglio di sé.
Le unghie ovali vengono valorizzate da colori intensi come il cioccolato
La nail art monocromatica è la più raffinata, ma anche la french sui toni del cioccolato può rientrare tra quelle da non farsi sfuggire.
Credit: @raelondonnails via Instagram – Gli smalti marroni si sposano bene con le unghie ovali
LA NEGATIVE SPACE SI ADDICE ALLE UNGHIE OVALI
Abbiamo visto che la forma arrotondata delle unghie ovali rende le dita molto più affusolate. Per accentuare questo effetto, una nail art che sta benissimo con questa tipologia è la negative space.
Credit: @overglowedit via Instagram – La bellissima negative space della foto in alto
La manicure vi lascia libere di esprimervi come volete perché potete scegliere di posizionare lo spazio negativo sia a metà che nella parte finale.
Il risultato è un disegno che imita la forma dell’unghia dando alla nail art un twist in più, ma rimanendo sempre sobria e ordinata. La bellezza di questa manicure poi, sta nella possibilità di optare per un solo colore o due, sta a voi scegliere in base all’occasione.