COS’È IL BERRY MAKE-UP E COME REALIZZARLO IN POCHI STEP?
- Il berry make-up è il trucco che con l’arrivo della bella stagione diventerà uno dei più gettonati proprio per le sue tonalità calde e profonde.
- Tra le tendenze make-up primavera fa capolino anche il trucco lampone che ora diventa un total look.
- I colori ispirati ai frutti di bosco non si limitano solo alle labbra, ma anche agli occhi e al viso.
- La popolarità del make-up è data non solo dai colori caldi e intensi, ma anche dalla possibilità di declinarlo in base alle vostre preferenze.
- Potete renderlo più o meno intenso, quello che non dovete mai dimenticare è il finish glowy per un effetto pelle sana e lucente.
Credit: @_ariannanozzolino.mua, @jessi_makeup e @genmariaarce via Instagram
L’ultimo arrivato tra i trend make-up è il trucco lampone che si declina su una palette fatta di rossi e viola tipici dei frutti di bosco. Queste sfumature se calibrate vi regalano un aspetto sano e luminoso. Siete pronte a scoprire tutto sul berry make-up? Iniziamo subito il post.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
BERRY MAKE-UP, IL TRUCCO ISPIRATO AI FRUTTI DI BOSCO
Il rosso è uno di quei colori che all’interno del make-up non passa mai di moda perché è intenso e vibrante. Solitamente relegato al rossetto, con il berry make-up supera i confini delle labbra per diventare il protagonista anche di occhi e guance.
Credit: @jessi_makeup via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo berry make-up
Il trucco lampone racchiude una ricca palette di nuance che vanno dal rosa chiaro al viola intenso, tutti con l’unico scopo di creare un look fresco e vivace – l’esatto opposto del messy girl make-up – pronto ad essere sfoggiato sia durante gli impegni quotidiani che per le occasioni importanti.
Credit: @genmariaarce via Instagram – Il trucco lampone della foto in alto è in versione soft
IL MAKE-UP CON CUI POTER GIOCARE
Il trucco lampone è solo l’ultimo make-up in ordine di tempo che trae ispirazione dal mondo del cibo, ma quello che ora ne fa il più gettonato è la sua versatilità.
Il berry make-up è un trucco versatile da declinare in numerose sfumature
Le differenti nuance vi lasciano libere di scegliere se orientarvi su un look monocromatico, oppure giocare con i contrasti e decidere di utilizzare diverse tonalità. Inoltre, potete dare al make-up un effetto più netto o sfumato in base ai vostri gusti.
Credit: @tuantinpar via Instagram – Il trucco monocromatico sui toni del lampone
A OGNI INCARNATO LA SUA TONALITÀ
Bellezze, per molte le sfumature berry sono difficili da indossare, ma in realtà dovete scegliere solo quelle che si addicono di più al colore dei vostri occhi per quanto riguarda gli ombretti.
Credit: @tropicglowwithjenna via Instagram – Sugli occhi chiari potete utilizzare il color lampone
Ad esempio se avete gli occhi marroni, usate il viola o il lampone, gli occhi verdi o azzurri invece stanno benissimo con una nuance chiara.
Credit: @_ariannanozzolino.mua via Instagram – Nella foto in alto il berry make-up con occhi castani
Per quanto riguarda i rossetti, le tonalità scure come il mora o il viola, si sposano con una carnagione chiara. Nel caso in cui non vogliate optare per queste tonalità così intense, il rosso burgundy è quello che sta benissimo con ogni incarnato e perfino con qualsiasi colore di capelli. Il tips in più: se avete i capelli rossi, il berry make-up che fa per voi è quello sulle sfumature del lampone.
***Il post contiene link affiliati***