CHE COS’È IL MAKE-UP ACQUAMARINA E A CHI STA BENE? 

  1. Non si parla d’altro. L’abbiamo visto sulle passerelle e indossato dalle celebrities: il makeup acquamarina è una delle tendenze make-up primavera 2024 più amata.
  2. Sinonimo di delicatezza ed eleganza, l’ombretto acquamarina, aka verde acqua, ci riporta alla mente i fondali marini e le assolate spiagge estive.
  3. Come in un gioco di specchi, sulle palpebre prendono vita combinazioni di colori brillanti e riflettenti, cromati o dal finish opaco. Il risultato è un make-up acceso, etereo e quasi magico.
  4. Valorizza ogni tipologia di iride, senza distinzioni. Il verde acquamarina sta bene proprio a tutti, sia che abbiate gli occhi chiari sia scuri.
  5. Un tocco di colore per le più timorose, o applicato a piena palpebra per chi desidera farsi notare, l’ombretto acquamarina può essere declinato in tutte le nuances che ricordano il mare. Dall’azzurro chiarissimo al verde ottanio, opaco se volete richiamare la profondità degli abissi, shimmer o metallizzato per indossare il sole che si rifrange sulle onde.

cliomakeup-make-up-acquamarina-coverCredits: Foto @madeleindegoldsmith, @behance.net, @kristie.s Via Pinterest. Il make-up acquamarina è una delle tendenze make-up primaverili più amate.

Bene, ragazze, siete pronte a scoprire tutti i segreti su come realizzare un perfetto make-up acquamarina? Allora non perdiamoci in ulteriori chiacchiere a partiamo subito con il post!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

A CHI STA BENE IL MAKE-UP ACQUAMARINA?

cliomakeup-make-up-acquamarina-hailey-bieberCredits: @haileybieber Via Instagram. La modella e influencer Hailey Bieber sceglie di indossare un ombretto color acquamarina a piena palpebra.

Il make-up acquamarina valorizza ogni colore di iride. Basta scegliere la nuance marina che più esalta ed illumina i nostri occhi. Sappiamo, ad esempio, che gli occhi scuri vengono valorizzati dalle nuances più intense e profonde tipiche degli abissi marini. Opterete, quindi, per colorazioni come il blu navy o blu mare, con una punta di viola. 



cliomakeup-make-up-acquamarina-su-occhi-chiariCredits: @behance.net Via Pinterest. La modella indossa una variante acquamarina chiara e brillante.

Se i vostri occhi sono chiari o verdi, optate per nuance più accese e solari che esaltino i vostri occhi facendoli brillare. Scegliete ad esempio colorazioni come il turchese, il verde acqua o il baby blue.

IL MAKE-UP ACQUAMARINA VALORIZZA TUTTE LE IRIDI

L’ombretto blu acquamarina è un’alternativa al classico make-up marrone e nero che abbiamo indossato tutto l’inverno. Colorato e magico, dona allo sguardo un aspetto brillante e sofisticato.

COME CREARE IL TRUCCO ACQUAMARINA

cliomakeup-make-up-acquamarina-shimmerCredits: @kiristie.s Via Pinterest. Applicare l’ombretto verde acqua è facile e veloce se utilizziamo i tool giusti: qui un esempio di colore sfumato

Sia che vogliate ottenere un effetto sfumato super delicato o un look a tutta palpebra, avete bisogno di un paio di tool e di un ombretto acquamarina della giusta tonalità che valorizzi la vostra iride.

cliomakeup-make-up-cliomakeup-blending-brushCliomakeup, Medium Blending Brush. Prezzo: 19,50€ su cliomakeupshop.com

Un pennello ‘a lingua di gatto’ per applicare il colore sulla palpebra ed un pennello fluffy come il Medium Blending Brush ClioMakeUp che ne sfumi i contorni. In questo modo otterrete un make-up acquamarina elegante, armonioso e sofisticato in un battito di ciglia.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati.

Ehi ragazze, dove state andando? A pagina 2 scoprirete tutti i prodotti per realizzare un perfetto make-up acquamarina. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here