Secondo molti, l’industria della moda non è un posto per bambini. La guerra è sempre aperta tra mamme-imprenditrici pronte a giurare che “è la bambina che lo chiede” e chi sostiene che un ambiente del genere, la sovraesposizione mediatica, il culto della bellezza e lo stile di vita… non siano proprio adatti a delle bambine.

Di fatto però, alcune modelle bambine di grande successo mediatico, come Kristina Pimenova, hanno aperto la strada a una nuova generazione che ha molta più visibilità grazie ai social. Kristina ad esempio, oggi dodicenne, ha 2 milioni di follower su Instagram. La sua vita, come quella di molte altre, si svolge in gran parte su aerei che la portano a sfilate in ogni parte del mondo.

Tra polemiche sulla negazione della spensieratezza nonché di una vera e propria infanzia, la sua carriera è andata avanti a gonfie vele e negli ultimi anni molte altre modelle e attrici bambine hanno conquistato le copertine di riviste internazionali. Vediamo chi sono, com’erano agli esordi e come sono diventate oggi!

(Foto via Pinterest)

(La lista delle 10 bambine più belle del mondo è tratta da TheTalko)

#1 LANEYA GRACE, CHE SI ISPIRA A GIGI HADID

cliomakeup-bambine-piu-belle-2-laneya-grace

Californiana, con enormi occhi verdi e capelli castano chiaro, Laneya oggi ha 15 anni ma ha alle spalle un curriculum degno di colleghe che hanno il doppio della sua età. Dice che il suo modello è Gigi Hadid.


È stata presentata i genitori presso l’agenzia Ford di San Francisco quando la sua sorella più piccola stava per nascere: “I miei genitori volevano fare qualcosa che mi facesse sentire al centro dell’attenzione, dato che a breve avrei avuto una sorellina”, ha spiegato in un’intervista. Il suo primo lavoro è stato per Macy. Eccola oggi, ragazzina:

cliomakeup-bambine-piu-belle-3-laneya-grace

#2 LA CARRIERA SFOLGORANTE DI ANASTASIA BEZRUKOVA

Modella bambina russa nata nel 2004, ha anche lei alle spalle una sfolgorante carriera. Tra gli altri, ha lavorato per Benetton, Pinko e Moschino, e si è aggiudicata una copertina di Vogue Bambini. Ha interpretato anche diversi film per la televisione. Eccola agli esordi e come appare oggi!

#3 ANN TURNER COOK, FAMOSISSIMA A DUE ANNI

cliomakeup-bambine-piu-belle-8-ann-turner-cook

Oggi è un’anziana signora che scrive libri thriller, ma a due anni Ann Turner Cook, classe 1926, era la bambina più famosa del mondo. Difatti era la testimonial del colosso di prodotti alimentari per bambini Gerber Products Company, e compariva su ogni confezione!

cliomakeup-bambine-piu-belle-9-ann-turner-cook

#4 MACKENZIE FOY, MODELLA E BABY ATTRICE IN TWILIGHT

cliomakeup-bambine-piu-belle-10-mackenzie-foy

Ecco una modella e attrice bambina che forse molte di voi conosceranno già! Mackenzie Foy, nata nel 2002, ha infatti recitato in due film della saga di Twilight, nei panni di Renesmee Cullen, la figlia di Edward Cullen e Bella Swan. Oggi ha già una carriera di tutto rispetto nel cinema. Come modella, ha lavorato per Polo Ralph Lauren, Garnet Hill e Guess Kids, oltre a prendere parte a varie compagnie pubblicitarie internazionali.

cliomakeup-bambine-piu-belle-11-mackenzie-foy

Ragazze, siamo a metà della nostra carrellata delle bambine più belle del mondo. Nella prossima pagina trovate altre 5 baby modelle che oggi sono diventate, in molti casi, star dei social che contano stuoli di fan su Instagram! Girate pagina per scoprire chi sono!