Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Siamo giunti al momento più atteso di questa review. Prima di vedere all’opera il nuovo mascara Essence, vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-call-me-queen-dramatic-false-lash-effect-mascara-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-call-me-queen-dramatic-false-lash-effect-mascara-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete notare si tratta di ciglia non eccessivamente corte, m sicuramente non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-call-me-queen-dramatic-false-lash-effect-mascara-10Essence Call Me Queen Dramatic False Lash Effect Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-call-me-queen-dramatic-false-lash-effect-mascara-11Essence Call Me Queen Dramatic False Lash Effect Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale

Come è possibile notare dalle foto, una sola passata di mascara è sufficiente per pettinare e colorare le ciglia. L’effetto è ancora molto naturale, ma sicuramente i peletti appaiono ordinati e molto più colorati. La formula non ha creato grumi e si è stesa in pochissimi passaggi. Non abbiamo notato invece, miglioramento per quanto riguarda la curvatura. 

cliomakeup-recensione-mascara-essence-call-me-queen-dramatic-false-lash-effect-mascara-12Essence Call Me Queen Dramatic False Lash Effect Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-essence-call-me-queen-dramatic-false-lash-effect-mascara-13Essence Call Me Queen Dramatic False Lash Effect Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale

Effettuando una seconda passata, le ciglia cominciano ad acquistare volume. Il mascara, anche stratificato, non tende a fare molti grumi. Lo scovolino si infila bene fra le ciglia ma, attenzione, perché tende a sporcare facilmente la palpebra. Il prodotto si fissa alle ciglia e la forma raggiunta resta tale tutta la giornata. Con due passate piene le ciglia appaiono allungate e volumizzare. Purtroppo però, la formula non mantiene la curvatura.

TIPS & TRICKS

Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.

L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!

Hey, ma dove scappate?! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per scoprire le conclusioni finali e capire se questo mascara ha valicato la porta dei nostri cuori!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Intensità del colore
8
Durata
8
Tendenza a (non) formare grumi
8
Comodità dell’applicatore
6
Effetto allungamento e volume
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteFrangia laterale, a chi sta bene? 💜 Quando sceglierla, ogni quanto tagliarla e come gestirla?
Prossimo PostCome proteggere i capelli dall’umidità ☔ consigli e prodotti efficaci

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here