FINISH E TEXTURE, COME SCEGLIERE LE MIGLIORI PER IL TRUCCO OCCHI MARRONI DONNA DI 50 ANNI
Come avrete intuito, l’ideale per truccare gli occhi marroni a 50 anni è cercare di dare luminosità soft-glam, preferendo quindi texture morbide e scorrevoli e un finish luminoso e shimmer ma senza esagerare con glitter troppo grandi o vistosi.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Il massimo per valorizzare gli occhi marroni a 50 anni è scegliere ombretti in crema con sfumature luminose ma delicate, per esaltarli senza appesantire la palpebra che, a quest’età, potrebbe essere più cedevole.
In questo senso quindi non esagerate con il prodotto, ma stendetelo con un pennello morbido da sfumatura e non stratificate eccessivamente. Vedrete che così il vostro make-up occhi durerà per tutto il giorno!
Makeup By Mario, Ethereal Eyes Eyeshadow Palette – Palette occhi. Prezzo: 75€ su sephora.it
Se la vostra preferenza va per gli ombretti in polvere, allora non temete perché sono ottimi per realizzare ogni trucco occhi marroni a 50 anni, l’importante è scegliere texture burrose e a lunga durata che non vadano a enfatizzare le pieghette: no agli ombretti polverosi, sì ai finish matte vellutati.
VALORIZZARE GLI OCCHI MARRONI CON IL MAKE-UP DOPO I 50 ANNI: ATTENZIONE A MASCARA, EYELINER E SOPRACCIGLIA
Infine, ragazze, non dimentichiamoci l’importanza della giusta cornice per il trucco occhi 50 anni, ovvero mascara, eyeliner e sopracciglia. Per quanto riguarda il primo prodotto attenzione massima a scegliere una formula volumizzante e allungante, in grado di aprire lo sguardo; fondamentale, poi, non esagerare limitandovi a ottenere un effetto a ventaglio con una o due passate. Meglio evitare le ciglia finte!
Credits: Foto di Freepik | Cookiestudio
LA PAROLA CHIAVE È SOFT GLAM PER IL TRUCCO OCCHI MARRONI A 50 ANNI
Per quanto riguarda l’eyeliner nel trucco occhi marroni delle donne a 50 anni, non è vietato -e l’extrablack sta molto bene su un’iride dalla nuance intensa come questa- ma è bene farne buon uso: sì alla tecnica del tightlining per intensificare lo sguardo ma meglio lasciar perdere l’eyeliner grafico o le codine esagerate che lo appesantiscono.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Stesso discorso per le sopracciglia a 50 anni nel trucco per occhi marroni: date loro la forma preferendo una matita per sopracciglia dalla punta fine, in un colore non troppo scuro, e fissatele con un mascara trasparente per sopracciglia. La parola chiave è “effetto soft”.
Credits: Foto di Freepik | Halayalex
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è piaciuto il post, non perdete anche altri approfondimenti beauty:
1) SOPRACCIGLIA PERFETTE, COME AVERLE PER OGNI VISO
2) FONDOTINTA CUSHION COREANI, I MIGLIORI DA COMPRARE
3) VISO STANCO, COME RISVEGLIARLO IN POCHI STEP
Via Giphy
Anche per oggi da parte nostra è tutto, ragazze! E voi, come pensate sia meglio truccare gli occhi marroni a 50 anni? Avete consigli per la community? Qual è la vostra palette preferita? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!