QUALI SONO LE TENDENZE DELL’ICONICO TAGLIO DI CAPELLI A CASCHETTO 2024?
- Il caschetto 2024 torna a essere il taglio di capelli più apprezzato di sempre per la sua versatilità e praticità.
- Il caschetto va scelto in base alla forma del viso, ma grazie alle diverse versioni sta bene sia con i capelli lisci che ricci.
- Frangia e bob sono un binomio indissolubile che si ispira allo stile francese e dà ancora più grinta al micro bob.
- La versione lunga del caschetto è una delle più gettonate da chi è alla ricerca di un taglio medio e ora si arricchisce di scalature.
- Se la declinazione pari ha fatto innamorare di sé, di sicuro anche quella asimmetrica troverà fan pronte a sperimentare e ad avere un look di tendenza.
Credit: @capellistyle.it, @ottavianimozzo e @rulo_king via Instagram
Nella classifica dei tagli che non sono mai usciti dalla top-3 degli haircut più richiesti, amati e sfoggiati c’è lui: il caschetto 2024. La forza di questo taglio sta nell’essere sempre molto attento alle tendenze e di sfoggiare versioni rivisitate pronte a conquistare le appassionate del cut. Volete sapere cosa ha in serbo per voi la prossima stagione? Iniziamo subito.
IL CASCHETTO 2024 È BELLO SOPRATTUTTO NELLA VERSIONE CLASSICA
Ci sono tanti modi per interpretare il caschetto, ma quello classico rimane uno dei più appezzati perché è semplice, senza fronzoli ed è l’essenza dell’eleganza. Ideale per chi ha il viso a cuore oppure ovale, dà il meglio di sé sia sui capelli lisci che su quelli mossi.
Credit: @the_bob_haircut via Instagram – Il caschetto classico della foto in alto è un taglio easy
In ogni caso è pronto a incorniciare il volto e trasmettere un allure sofisticata che si inserisce nella tendenza del quiet luxury.
Credit: @contreras_perfect_formation via Instagram – La versione classica del caschetto è elegante
IL FRENCH BOB HA UN FASCINO SENZA TEMPO
Rimanendo tra le versioni classiche, il french bob è quello che può essere definito un cut elegante e super femminile. A differenza del baroque bob è un taglio pari lungo fin sotto il mento, ha il suo punto di forza nella frangia piena e leggermente arrotondata che arriva fino alle sopracciglia per mettere in primo piano lo sguardo.
Il french bob è un taglio raffinato impreziosito dalla frangia
Poi per far sì che sia ancora più glam potete scegliere un hairstyle mosso da abbinare questa volta a una frangia dritta.
Credit: @lidia_baroso via Instagram – Il french bob della foto in alto è femminile
IL MICROBOB È IL TAGLIO MODAIOLO
Ideale sia in estate che in inverno, il micro bob è il caschetto corto che supera di pochissimo le orecchie. Rientra tra gli haircut con un mood retrò e che punta tutto su linee nette e geometriche, che regalano comunque un look sbarazzino come quello della foto in basso.
Credit: @markvanwesterop via Instagram – Il micro bob è un taglio easy
Credit: @paygepriscilla via Instagram – Il micro bob della foto in alto ha uno stile vintage
Facile da tenere in ordine, soprattutto se avete i capelli lisci, basta l’aggiunta di una frangia dritta e corta e il carré mignon diventa il taglio modaiolo da sfoggiare se non volete passare inosservate.