IL CASCHETTO 2024 NON RINUNCIA AL LONG BOB E ALLE SCALATURE
Una delle versioni del caschetto che continua a essere tra le più apprezzate è il long bob. Il taglio medio che arriva fino alle spalle solitamente lo abbiamo visto nella versione pari, ma quest’anno si rinnova con l’aggiunta delle scalature che si concentrano in particolare sulle lunghezze.
Credit: @ottavianimozzo via Instagram – Nella foto in alto il caschetto scalato
In questo modo otterrete un taglio molto più leggero e meno strutturato che gioca con le sovrapposizioni e ottenere così un haircut che dà volume alla chioma, ideale se avete i capelli fini. Per valorizzare ancora di più il bob, lo styling messy è sbarazzino e ringiovanisce il volto.
Credit: @dessangeparis via Instagram – La versione messy mette in risalto il layering
PER OSARE AFFIDATEVI ALLE ASIMMETRIE
Se negli scorsi anni il bob è stato dominato da linee super definite e pulite, il caschetto 2024 accoglie una nuova versione di sé: le asimmetrie. In particolare a renderlo grintoso ci pensa l’alternanza tra ciocche corte sulla nuca e più lunghe ai lati del volto.
Credit: @capellistyle.it – Il taglio asimmetrico ha un mood sbarazzino
Non finisce qui, a dare movimento c’è il ciuffo che potete portare sia laterale che con riga centrale, l’importante è che sia nella versione XL. Poi se volete osare ancora di più, senza dimenticare lo stile, che ne dite di puntare sulla versione bicolore? Una soluzione che mette ancora di più in evidenza il layering.
RICCI O LISCI: C’È UN CASCHETTO PER OGNI CHIOMA
Che il caschetto sia il taglio di capelli universale questo è ormai certo, ma proprio per questo deve essere in grado di accompagnare ogni capello.
Il caschetto sta bene con ogni tipo di capelli
Per quelli lisci meglio optare per la versione pari e simmetrica. Se volete dargli più movimento la riga può essere laterale, mentre se desiderate un cut che incornici il viso, la riga centrale è quello che fa per voi.
Credit: @hairpixel via Instagram – Il long bob è ideale per i capelli lisci
Il volume, invece, è l’arma segreta per chi ha i capelli ricci, quello che dovete fare è assecondare la struttura della ciocca qualsiasi sia il vostro preferito. Il bob corto diventa glamour nella versione arrotondata, le scalature invece accompagnano la versione media a cui potete aggiungere una frangia corta per alleggerire il risultato finale.
Credit: @rulo_king via Instagram – I capelli ricci della foto in alto valorizzano il long bob
Se volete conoscere tutte le tendenze capelli, non perdete questi post:
1) CAMBIO LOOK CAPELLI: TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI DA PROVARE SE VIENI DA UN HAIRCUT LUNGO
2) TENDENZE TAGLI CAPELLI 2024: ARRIVA IL CONTOUR CUT PER VALORIZZARE I LINEAMENTI DEL VISO
3) COLORI CAPELLI PRIMAVERA 2024: TENDENZE PER CAPELLI CASTANI, BIONDI, ROSSI E COLORATI
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Ora che vi abbiamo presentato la nostra selezione dei caschetti 2024 di tendenza, siamo curiose di conoscere la vostra opinione: quale preferite? Vi piace di più il micro bob o la versione asimmetrica? Fateci sapere tutto nei commenti