COS’È IL COQUETTE MAKE-UP E QUALI SONO I SEGRETI PER REALIZZARE UN TRUCCO FEMMINILE?

  1. Il coquette make-up è uno dei beauty look che sta spopolando sui social che lo hanno già decretato il trucco della bella stagione.
  2. A differenza del messy girl make-up che ha un mood grunge e imperfetto, questo si basa sui colori chiari. 
  3. La nuance principale è il rosa che non si ferma alle guance, ma diventa la tonalità preferita degli occhi e delle labbra. 
  4. Il trucco super delicato abbraccia la tendenza del make-up non make-up che ultimamente sta spopolando ma diventa molto più femminile.
  5. Con i prodotti giusti e la tecnica adatta realizzarlo sarà davvero semplice e divertente. 

cliomakeup-coquette-make-up-cover

Credit: @arianagrande, @nicolaannepeltzbeckham e @haileybieber via Instagram

I social hanno eletto il nuovo trucco che diventerà il re dell’estate: il coquette make-up. Si tratta di un beauty look che gioca tutto sui toni del rosa e delle sue sfumature che illumineranno le guance, gli occhi e le labbra. Curiose di saperne di più? Iniziamo col post.

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

IL COQUETTE MAKE-UP HA CONQUISTATO ANCHE LE STAR

Che il rosa sia uno dei colori più di tendenza dell’ultimo anno questo era chiaro da quando ha avuto la sua rivalsa grazie al Barbiecore. 

cliomakeup-coquette-make-up-1

Credit: @haileybieber via Instagram – Hailey Bieber è una delle prime celebs che ha scelto il coquette make-up



Mentre in questo caso era la versione intensa e accesa ad attirare, adesso la palette del pink è meno satura e predilige nuance molto più chiare per un effetto naturale. 

cliomakeup-coquette-make-up-2

Credit: @nicolaannepeltzbeckham via Instagram – Un bellissimo make-up sfoggiato da Nicola Peltz

Il trucco che emerge è così femminile che le star sempre attente alle ultime tendenze non potevano di certo tirarsi indietro. Tra le prime a sfoggiarlo sono state Hailey Bieber e Nicola Peltz, seguite da Ariana Grande rendendo questo make-up ancora più virale. 

cliomakeup-coquette-make-up-3

Credit: @arianagrande via Instagram – Nella foto in alto Ariana Grande non ha resistito al coquette make-up

COS’È IL TRUCCO DA “CIVETTA”

Il coquette che significa letteralmente civetta, lo avevamo giù incontrato nell’ambito della nail art con unghie che si sono riempite di fiocchi e fiori. 

cliomakeup-coquette-make-up-4

Credit: @natiquintero__ via Instagram – Il coquette make-up è un trucco femminile come quello della foto in alto

Il make-up abbandona queste decorazioni, ma non la voglia di giocare e sperimentare.

Il coquette make-up è un trucco leggero e soft

È per questo che, complice anche la voglia di orientarsi verso trucchi meno intensi come il soft girl make-up, il rosa è diventato il punto di riferimento. 

cliomakeup-coquette-make-up-5

Credit: @mei_bao_ via Instagram – Il trucco ruota tutto attorno al rosa

L’obiettivo è quello di creare un incarnato molto più luminoso e caldo. Ed ecco che le guance si colorano quasi come se fossero naturalmente arrossate, ma c’è di più. Gli occhi tornano ad essere messi in primo piano scegliendo come colore principale il rosa nella versione glowy senza essere eccessivo. Infine le labbra a differenza del resto del make-up sono meno definite quasi sfocate per sottolineare la voglia di non prendersi sul serio. 

***I link all’interno del post sono affiliati***

Bellezze, non ho terminato. Adesso che sapete cos’è il coquette make-up è arrivato il momento di capire come realizzarlo. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here