LA GIORNATA DI OGGI, 15 APRILE 2024, CON IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE FA EMERGENERE CHE QUALCOSA È IN CORSO DI CAMBIAMENTO PER I BILANCIA

“Anche se ho ripetuto in tutti i modi che per le eclissi valgono molti più fattori rispetto al segno zodiacale, è allo stesso tempo vero che i Bilancia sono in tantissimi casi il segno maggiormente implicato. La giornata di oggi, 15 aprile 2024, potrebbe far emergere ancora una volta che qualcosa è in corso di cambiamento.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-bilancia

Credits: Foto di AdobeStock | Pixel

La stagione dell’Ariete (forza, è quasi finita) e la retrogradazione di Mercurio mettono di fronte ad una sfida, in molti casi ad un cambiamento di vita, che però sembrano ostacolati o ritardati in vari modi. Ci sono un po’ di rabbia e stanchezza. Servono un po’ di pazienza e anche un po’ di umiltà, non è il momento giusto per andare in giro a sbandierare le proprie qualità, è il momento di mettere l’ego da parte e accettare qualche fallimento. Chi sta cercando di mettere su famiglia o di comprare una casa sarà molto probabilmente accontentato, ma tra un pochino!

È IN CORSO UNA CRESCITA ANCHE PER GLI SCORPIONE

La prossima settimana, con la Luna piena nel segno dello Scorpione, comincerà la stagione dell’anti-compleanno, quella in cui più facilmente eventi molto positivi o molto negativi si renderanno così palesi da rendere impossibile non affrontarli.

Saturno e Marte si trovano in Pesci, a garanzia del fatto che sia in corso una crescita e che si potrà ottenere molto di più, amori, lavori, soldi. Allo stesso tempo molti Scorpione, in particolare quelli nati a novembre dopo il 9-10 si troveranno lo stesso alle prese con Urano, che già in questi giorni si farà sentire vista la congiunzione con Giove.

Qualcosa turba i progressi in corso, mette di fronte a situazioni potenzialmente irritanti o che possono far sentire privati della propria libertà. Attenzione a chi si dice amico, ma poi, invece, non si comporta come tale, anche tra i collaboratori di lavoro, sarebbe bene tenere gli occhi ben aperti e non dare per scontata la fiducia. Sarà possibile dover operare qualche taglio, rompere legami con persone o situazioni non più allineate al tipo di persone che siete adesso.

OROSCOPO OGGI, 15 APRILE 2024: ORA È UNA BUONA FASE PER METTERE IN CANTIERE PROGETTI FUTURI PER I SAGITTARIO

Qualcosa di importante per il vostro futuro potrebbe essere in preparazione in questo periodo, in particolare se si tratta di creatività, un nuovo lavoro, progetto o altro. È una buona fase per mettere in cantiere progetti che vedranno la luce tra poco. Un po’ di fatica e un po’ di ansia sembrano far parte del percorso, Marte in Pesci rende stanchi, appesantiti magari oltre che dai propri problemi anche da quelli altrui.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-sagittario

Credits: Foto di AdobeStock | Valter



È un momento in cui è facile sentirsi insicuri, avere paura dei feedback altrui, delle critiche, e allo stesso tempo avere ritardi sui tempi previsti. Il Sagittario è un segno spesso entusiasta di vivere, di scoprire, di stare in compagnia degli altri, ma al momento queste emozioni sembrano un po’ sopite e forse ci si potrebbe sentire meno visti, considerati, apprezzati e capiti di quanto non si vorrebbe.

Si tratta soprattutto di una fase, di un cambiamento, di un momento in cui sarebbe giusto guardarsi dentro per prepararsi a partorire qualcosa di nuovo. I Sagittario stanno cominciando a mutare forma, a trasformarsi in una versione molto rinnovata di loro stessi. Questo passaggio potrebbe complicare un po’ le relazioni in corso e creare una certa confusione sulle nuove, per le quali sarebbe meglio non correre.

OROSCOPO OGGI, 15 APRILE 2024: MERCURIO RETROGRADO INFASTIDISCE I CAPRICORNO, SOPRATTUTTO NELLA GIORNATA ODIERNA

Mercurio retrogrado infastidisce i Capricorno e lo farà soprattutto nella giornata odierna, bella nervosa. Allo stesso tempo sarebbe il caso di non sopravvalutare i problemi o gli imprevisti superficiali, perché si possono risolvere e tra due settimane saranno solo un ricordo sbiadito. C’è stanchezza, sicuramente, ma se si allarga la prospettiva si può notare che ci si sta muovendo in avanti, c’è una crescita in corso e questi giorni di metà aprile, seppur spesso molto fastidiosi, sono utili per far maturare i propri piani.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-mercurio-retrogrado

Credits: Foto di AdobeStock | Janez Volmajer

Chi sta cercando di investire in qualche grande progetto di lavoro, di vita o di coppia, molto probabilmente riuscirà nel suo intento, che si tratti di acquisti di immobili, di nuove imprese professionali, o addirittura di allargare la famiglia. Qualche decisione presa in questi giorni avrà un impatto notevole sul prossimo autunno e inverno.

PER GLI ACQUARIO SERVONO UN PO’ DI PAZIENZA E DI FIDUCIA NEL FUTURO

Gli Acquario che hanno in corso qualche questione legale, contrattuale o burocratica un po’ difficile probabilmente si arrabbieranno un po’ nei prossimi giorni, ma invece poi, tra non molto risolveranno. Servono un po’ di pazienza ed un po’ di fiducia nel futuro. Anche eventuali problemi di coppia sorti negli ultimi mesi potrebbero tornare a galla una volta per tutte e richiedere soluzioni. Sarà più facile trovare accordi nell’ultima parte del mese, mentre in questo momento l’ideale sarebbe riflettere bene e valutare ogni dettaglio.

La Luna piena, tra una settimana sarà più utile per mettere in chiaro alcune cose, ma sarebbe meglio aspettare allora e non prendere decisioni frettolosamente. Per alcuni, in particolare seconde e terze decadi, sarà possibile sentire la forte insofferenza procurata da Urano e Giove congiunti in Toro, transiti che spesso fanno provare un forte senso di ingiustizia per ciò che accade. Ci si potrà ribellare, ma sarebbe meglio aspettare ancora un attimo, già verso giugno c’è la possibilità che alcune cose si sistemino da sole.

I PESCI DELLA SECONDA E TERZA DECADE SONO MOLTO COINVOLTI DAI TRANSITI DI METÀ APRILE

I Pesci della seconda e terza decade sono molto coinvolti dai transiti di questa metà di aprile. Marte e Saturno congiunti nel loro segno li mettono molto in movimento e allo stesso tempo fanno sentire ostacolati, qualcuno sembra remare contro o più in generale il percorso sembra in salita.

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-pesci

Credits: Foto di AdobeStock | MANPUKU

I Pesci della prima decade possono sentirsi maggiormente sereni, semplicemente hanno già dato, hanno già passato il momento più critico. In entrambi i casi, però, si chiede molto al segno in questo periodo. Un ciclo cominciato nel 2016-17 si sta chiudendo, mentre un altro si apre. Questo passaggio è sempre faticoso da gestire perché i principali punti di riferimento andranno cambiati e c’è la possibilità di sentirsi più soli del solito di fronte a decisioni importanti da prendere, o da avversari da sfidare. Attenzione ai falsi amici, soprattutto nell’ambito di lavoro: quando Marte si congiunge a Saturno c’è la possibilità di vedere ciò che normalmente ci veniva nascosto, o che avveniva alle nostre spalle e potrebbero esserci sorprese poco piacevoli. L’intuito può essere una guida e andrebbe ascoltato, così come i sogni”.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) LUNA NUOVA CON ECLISSI DI SOLE 8 APRILE 2024: EFFETTI DEI TRANSITI, TRA CUI MERCURIO RETROGRADO, SUI SEGNI ZODIACALI

2) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 2 APRILE 2024 TRA DUE ECLISSI: OROSCOPO OGGI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

3) LUNA PIENA CON ECLISSI DI LUNA 25 MARZO 2024: EFFETTI, INFLUENZE: EFFETTI, INFLUENZE E COME

Cliomakeup-primo-quarto-luna-crescente-15-aprile-2024-finale

Via Giphy

Ragazze speriamo che questo post di Lumpa con l’oroscopo di oggi, 15 aprile 2024, e le influenze del primo quarto di Luna crescente nel segno del Cancro vi possa essere utile. Ora, come di consueto, vi lasciamo la parola: come state oggi? Sentite l’influsso di Mercurio retrogrado? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here