QUAL È LO SMALTO PIEDI PRIMAVERA 2024 PER UNA PEDICURE DI TENDENZA?
- Dopo le mani è il momento di scegliere anche lo smalto piedi primavera 2024.
- Le unghie blu sono una tendenza che dalle mani arriva direttamente ai piedi, con sfumature e decorazioni per ogni gusto.
- I colori pastello sono un grande classico in primavera e il rosa è la nuance più versatile, stesso discorso per la nail art animalier.
- Il quiet luxury è quel trend che piace a tutti perché è semplice e raffinato, proprio come la pedicure nude.
- In primavera la nail art guarda alla natura e ai fiori, il risultato è una pedicure super romantica.
Credit: @esmalteria_katiasilva, @unhas.asbelas e @hellobeauty_kalisz via Instagram
Con i primi caldi non vediamo l’ora di scoprirci e di liberare i piedi dopo un lungo inverno di stivali e scarpe chiuse. Per essere all’altezza, la pedicure non va tralasciata. Siete curiose di scoprire lo smalto piedi primavera 2024 e le idee da cui prendere spunto? Iniziamo subito.
LO SMALTO PIEDI PRIMAVERA 2024 INCLUDE TUTTA LA PALETTE DEI BLU
Il blu è il colore della primavera 2024 e come tale non può non ispirare la pedicure. Per donarvi un anticipo di estate la palette è ampia e ricca di sfumature, a cominciare dal blu cobalto che con la sua intensità ricorda l’oceano.
Credit: @salonsdirect via Instagram – Nella foto in alto una pedicure con lo smalto blu cobalto
Rimanendo sull’intensità di questa nuance, uno smalto piedi primavera 2024 da avere assolutamente è il blu notte.
Il blu notte è una delle tonalità più belle e intense
Quello che ce lo fa amare ancora di più è la possibilità di declinarlo sia nella versione monocromatica, sia in quella con disegni e paillettes per un effetto che ricorda il cielo stellato.
Credit: @unhas.asbelas via Instagram – Lo smalto blu notte della foto in alto è arricchito da dettagli brillanti
La primavera, però, è anche sinonimo di tonalità chiare e delicate e i colori pastello sono pronti a entrare a far parte della vostra pedicure in particolare con il celeste. Qui il finish può essere sia opaco che brillante, quello che è certo è che darà una sferzata di vivacità alla vostra nail art.
Credit: @nailstylist_olga via Instagram – Nella foto in alto un bellissimo celeste pastello
TRA I COLORI PASTELLO IL ROSA È IMMANCABILE
Ragazze, come abbiamo appena visto le unghie pastello sono le preferite quando arriva la primavera. Anche se il giallo, il verde o il lilla sono tra i più amati, quello che conquista le appassionate di pedicure è sempre lui: il rosa.
Credit: @juuh.bbnailstudio via Instagram – Il rosa è tra i colori pastello più gettonati
Il rosa cipria è quello che nella versione monocromatica riesce a dare alla pedicure un aspetto delicato e romantico allo stesso tempo.
Credit: @nailart_byosmelis via Instagram – Nella foto in alto la bellissima pedicure rosa con fiori
Il segreto dei colori pastello è quello di permetterci di giocare non solo con le intensità, ma anche con i disegni e lasciarci libere di sperimentare la nail art che preferiamo. Potete scegliere di arricchirla con dettagli animalier, gold o più semplicemente sceglierne una astratta che includa al suo interno tutti i colori dell’arcobaleno.