QUALI SONO LE NAIL ART ADATTE ALLE UNGHIE QUADRATE?

  1. Nell’elenco delle manicure da prendere in considerazione per avere una nail art di tendenza ci sono anche le unghie quadrate.
  2. Come succede per le unghie ovali, per quelle squadrate con il look monocromatico non si sbaglia mai. 
  3. Lo smalto rosso è un grande classico, da alternare a quello blu tendenza di stagione e a quelli nude. 
  4. Il baby boomer continua a essere la nail art che sta sempre bene anche con le unghie squadrate.
  5. È la nail art must: la french in ogni sua declinazione si sposa con le square nails, stesso discorso per quelle con effetto marmo.

cliomakeup-unghie-quadrate-cover

Credit: @chiodibysuman, @lacoachdelleunghie e @ilee_naiils via Instagram

Ognuna di noi ha la sua forma di unghie preferita, alcune sono diventate un grande classico, altre invece sono un gradito ritorno. Questo è il caso delle unghie quadrate che con la loro forma caratteristica esalteranno ogni nail art. Curiose di sapere quali sono le più adatte? Iniziamo con il post. 

UNGHIE QUADRATE E SMALTO ROSSO: LA COMBO IMMANCABILE

Le unghie squadrate sono una delle forme più amate perché stanno bene a tutte, hanno un’ampia superficie su cui sbizzarrirsi per creare nail art sempre differenti e sono caratterizzate da un mood anni ’90 che si incanala perfettamente nelle tendenze del periodo. 

cliomakeup-unghie-quadrate-1

Credit: @antonellaraucci_makeup_nails via Instagram – Nella foto in alto unghie quadrate con smalto bordeaux


Non bisogna tralasciare che trasmettono eleganza e cosa c’è di meglio quando si parla di glam dello smalto rosso? La versione monocromatica è la più indicata, mentre per quanto riguarda le sfumature siete libere di scegliere quelle che preferite tra i rossi intensi e quelli più vivaci come il ciliegia, ideale durante la bella stagione. 

cliomakeup-unghie-quadrate-2

Credit: @chiara_nailsss via Instagram – Nella foto in alto lo smalto rosso ciliegia

LO SMALTO NUDE VALORIZZA LE UNGHIE SQUADRATE

Ragazze, le square nails sono senza dubbio unghie semplici, ma che grazie alla forma inconfondibile rendono le mani più affusolate e raffinate: lo smalto che poi aiuta ulteriormente a creare questa sensazione è quello nude. 

cliomakeup-unghie-quadrate-3

Credit: @beauty_bymarinagiarla via Instagram – Lo smalto nude della foto in alto è raffinato

La sua versatilità sta tutta nell’avere differenti sfumature che vi permettono di giocare con la nail art ottenendo sempre un risultato semplice ma d’effetto.

Le unghie quadrate si sposano con lo smalto nude

La versione monocromatica è essenziale, ma non per questo banale e per dare alla nuance un twist in più il finish glowy vi regalerà una manicure che non passa mai di moda.

cliomakeup-unghie-quadrate-4

Credit: @r.m.d.nails via Instagram – Lo smalto nude della foto in alto è arricchito da dettagli in oro

IL BLU È IL COLORE DI TENDENZA A CUI È DIFFICILE RINUNCIARE

Tra le nuance che spopolano sulle unghie 2024 c’è il blu perché ha una palette così ricca di sfumature che potete trovare quella adatta a ogni stagione e forma di unghie. 

cliomakeup-unghie-quadrate-5

Credit: @ilee_naiils via Instagram – Lo smalto blu è il colore di tendenza anche per le unghie squadrate

La tonalità che è il simbolo delle vacanze e del divertimento riesce a impreziosire ancora di più le unghie quadrate, qualsiasi siano le sue nuance, da quelle più accese tipiche del mare in una giornata di sole a quelle più piene che ricordano il mare al tramonto. Qualsiasi sia la vostra scelta l’effetto sarà di dita più snelle e delicate. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Abbiamo selezionato per voi altre nail art che si adattano alle unghie quadrate. Girate pagina e continuate a leggere.