La fenicotteri mania è ufficialmente l’ossessione dell’estate 2017, così accessori, abbigliamento, scarpe e chi più ne ha più ne metta si reinventano a tema! Dalle stampe più disparate ai modelli più insoliti, il rosa ovviamente è il colore dominante. Come avevamo già visto era una delle fantasie più in voga in primavera, ma complici anche i trend Instagram estivi con protagonisti i gonfiabili a forma di fenicottero, adesso non c’è davvero scampo!
Dunque in questo post vi parleremo delle origini di questo fenomeno che risalgono agli anni ’60, vi faremo vedere alcuni accessori beauty a tema fenicottero, scarpe, costumi da bagno, abbigliamento e anche un bonus a sorpresa se state cercando un rossetto “flamingo”! Ebbene, siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!
LE ORIGINI DELLA “FENICOTTERI MANIA” SONO LONTANE
I fenicotteri come oggetti di design furono inventati negli anni ’60 IN AMERICA!
Sapevate che a rendere famosi questi animali rosa dal fascino esotico come oggetti d’arredo e di design furono nomi come Don Featherstone e Andy Warhol? Proprio tra la fine degli anni ’50 e l’inizio degli anni ’60 Don inventò la famosa statua in plastica a forma di fenicottero che ben presto divenne un oggetto iconico che si poteva trovare nei giardini di ogni famiglia americana.
Anche Andy Warhol scelse il fenicottero come uno dei simboli della Pop Art realizzando un acquerello con protagonista proprio un fenicottero rosa con tanto di occhialini e foulard al collo!
Via Pinterest
ACCESSORI A TEMA PER UN’ESTATE TUTTA ROSA
Se pensate ai fenicotteri quali accessori vi vengono in mente? trousse per il make-up, tazze, anelli, gioielli e così via.
Tra gli accessori più belli abbiamo selezionato una trousse da borsetta rosa antico dal gusto un po’ chic che si può trovare su Etsy.com.
Space1aDesign, fenicottero party make-up. Prezzo: 20,37€ su Etsy.com
Se invece siete pronte per iniziare scuola, università o per tornare in ufficio perché non scegliere un astuccio trasparente ricoperto da fenicotteri rosa? Non è adorabile?
Via Pinterest
Tutti brand, case cosmetiche e marchi d’abbigliamento hanno nelle loro collezioni almeno un prodotto a tema! Così H&M ci propone un portachiavi glitterato fucsia ovviamente a forma di fenicottero! Insomma se fino qualche tempo fa erano gli Unicorni a regnare con la Unicorni Mania, adesso i fenicotteri hanno decisamente preso il sopravvento!
H&M, portachiavi flamingo. Prezzo: 4,99€
Come idee regalo se dovete fare un pensierino a un’amica o semplicemente per voi stesse, non possono mancare gioielli e tazze che sono dei veri e propri oggetti di design! Che ne pensate?
Via Pinterest
La bicicletta siiiiiiiii
Grazie Adriana, abbiamo corretto! Ciao!
Come sempre, da tutte le cose iper inflazionate me ne sto bellamente alla larga!!
Premettendo che il fenicottero mi è sempre piaciuto tantissimo sin da piccola, mi sta balenando l’idea di utilizzarlo come tema per la quarta festa di compleanno della mia piccola! La farò il 27 settembre, sarà in casa con la famiglia, che dite può andare come tema per il tavolino della torta? 🙂
Grazie! Se lo farò, posterò le foto ^_^
Le uniche cose che acquisterei sono l’astuccio (stupendo) e la tazza (mi piace collezionarle). Per il resto ho imparato a mie spese che non vale la pena seguire queste mode per quanto riguarda l’abbigliamento. Ci mettono pochissimo a passare di moda.
Tipo, ho diversi capi con fantasia pied de poule o tartan che sono decisamente passate di moda…
Io ho comprato una camicetta con i fenicotteri, carinissima, quest’estate l’ho messa già diverse volte! Poi ho ordinato su wish un piccolo astuccio con i fenicotteri, ma visti i tempi di spedizione quando lo riceverò sarà già passata la moda, ma fa lo stesso perché é proprio bellino!
A parte il rossetto CreamyLove in Rosa Indiano, non ho nulla di fenicotteroso 🙁 … Non sono alla moda x nulla 🙁 ….
Ho comprato una magliettina coi fenicotteri molto carina giusto tre giorni fa!