A CHI DONANO I CAPELLI ROSA PASTELLO? QUANDO SCEGLIERLI?
- I capelli rosa pastello aiutano a ottenere un look romantico ed etereo, regalando un aspetto più giovane e fresco.
- Se vi state domandando come fare i capelli rosa pastello, sappiate che tutto dipende molto dalla base di partenza.
- Per esempio, dovete passare dal castano al biondo se il vostro colore naturale non è chiaro, prima di poter fare la tinta capelli rosa pastello.
- Se, al contrario, siete già bionde sarà molto importante usare il giusto tonalizzante per ottenere capelli rosa pastello fantastici!
- Meglio recarsi in salone, almeno per la prima volta, anche se esistono prodotti per capelli rosa come maschere e toner da usare anche a casa tra una visita e l’altra dal parrucchiere.
Credits: Foto di Adobe Stock | Angel_nt
I capelli rosa pastello stanno bene praticamente a tutte noi, anche se in base alla tonalità di partenza della nostra chioma ci sarà da lavorare diversamente per ottenere il risultato migliore. Se avete i capelli corti o cortissimi, il rosa pastello sui capelli sarà stupendo, visto che i tagli short reggono molto bene le tinte extra colorate e particolari; se avete capelli medio lunghi, invece, potrete usare la tinta rosa pastello su tutti i capelli oppure solo su alcune ciocche stile balayage. In questo post vedremo come fare i capelli rosa pastello, come mantenerli e qualche spunto con foto di capelli pastel pink.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
CAPELLI ROSA PASTELLO, LA SFUMATURA DELICATA PER UN LOOK SUPER FRESH
Per valorizzare i capelli corti con la tinta, ragazze, sappiamo come sia importante scegliere la tonalità giusta, e questo vale anche per le nuance pastello o più particolari e accese. Se, quindi, i capelli rosa pastello stanno bene con un haircut corto, sappiate che possono esaltare allo stesso modo anche un taglio medio-lungo, che sia esso pari o scalato.
Credits: @simsensitive Via Instagram | Un rosa pastello leggermente caldo e pescato, ideale per la bella stagione
Questo perché il bello delle tinte pastello per capelli tra cui anche il pastel pink è che sono estremamente modulabili, lasciando totale libertà di personalizzazione. Si possono mixare con altre tinte pastello per creare tonalità uniche: quest’anno, per esempio, sono super amati i capelli rosa pastello caldi con del pesca all’interno.
Credits: @_off_with_her_hair Via Instagram | Un risultato veramente fresco e leggero per i capelli rosa pastello
Credits: @hairministryltd Via Instagram | Un look sfumato pastel pink
Si possono creare anche sfumature, balayage, mèches ed effetti ombré con la tinta capelli rosa pastello, più o meno strong grazie all’aiuto di altre tinte che vanno a rafforzarli o in base a quanto sono stati decolorati i capelli sottostanti prima dell’applicazione del toner pastel pink.
A CHI STANNO BENE I CAPELLI ROSA PASTELLO?
Come avrete intuito, quindi, i capelli rosa pastello stanno bene sempre, a patto di creare (insieme al vostro hairstylist di fiducia) un effetto che si adatta bene al vostro taglio di capelli e -non dimentichiamolo mai- al vostro sottotono di pelle.
Credits: @aaashleee Via Instagram | La tinta rosa pastello sta benissimo sui tagli scalati
I CAPELLI ROSA PASTELLO STANNO BENE A PATTO DI RISPETTARE LE VOSTRE CARATTERISTICHE
Il rischio, infatti, è di andare a sforzare eccessivamente il contrasto naturale tra capelli, sottotono della pelle e occhi: se volete approfondire l’argomento leggete il post sull’Armocromia secondo Rossella Migliaccio!
Credits: Foto di Adobe Stock | FlexDreams
Una soluzione, però, se volete assolutamente usare la tinta rosa pastello sui capelli è quella di sceglierla come riflesso oppure solo in alcuni punti della testa (per esempio, usando delle extension). Potete davvero sbizzarrirvi!