COSA SONO LE COPERTE SAUNA INFRAROSSI? QUANDO USARLE?
- Le coperte per sauna a infrarossi sono dispositivi hi-tech per il benessere da usare comodamente a casa propria.
- Più facilmente gestibili ed economicamente democratiche rispetto ai trattamenti in SPA (un po’ come accade per i device viso pelle matura), le coperte per la sauna a infrarossi si usano nella comodità di casa propria.
- Come suggerisce il nome, questi beauty device permettono di mimare l’effetto della sauna sfruttando la tecnologia a infrarossi.
- I benefici delle coperte per sauna a infrarossi sono noti e vanno dall’aumento del microcircolo, all’ottenimento di una pelle più soda e compatta, fino anche alla risoluzione di alcuni dolori muscolari.
- Si usano da vestite, in ogni momento della giornata, avvolgendosi completamente nella coperta a infrarossi per sauna.
Credits: Foto di Adobe Stock | Justlight
Sono un prodotto super tecnologico ma economicamente abbordabile, considerando i suoi benefici ed effetti positivi sulla salute e compattezza della nostra pelle e del nostro corpo: se ancora non conoscete le coperta per sauna a infrarossi né sapete a cosa servono e come si usano, allora dovete assolutamente recuperare. In questo post mettiamo insieme le informazioni più utili su questo device corpo e scopriamo quali sono le migliori coperte sauna infrarossi da acquistare subito.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COSA SONO LE COPERTE PER SAUNA A INFRAROSSI?
Le coperte per sauna a infrarossi o infrared sauna blanket, in inglese, sono delle coperte -a mò di sacco a pelo- che contengono un sistema che mima la vera sauna a infrarossi, apportando gli stessi benefici nella piena comodità del proprio divano.
Credits: Foto di Adobe Stock | Justlight
Si presentano, quindi, come delle vere e proprie coperte o plaid dentro cui infilarsi, da vestite, per godere di qualche minuto in relax durante il quale ci si sentirà avvolte da un piacevole calore e tepore.
COME FUNZIONANO E CHE BENEFICI HANNO LE COPERTE SAUNA INFRAROSSI
Il funzionamento delle coperte per sauna a infrarossi è molto semplice e intuitivo; ovviamente dipende dal modello prescelto, ma in linea generale è sufficiente impostare il programma preferito tramite un telecomando, infilarsi al loro interno (ci raccomandiamo, sempre vestite) e… rilassarsi! La coperta sauna infrarossi lavorerà al posto nostro, per apportarci numerosi benefici.
Credits: Foto di Adobe Stock | Misha
LE COPERTE PER SAUNA A INFRAROSSI HANNO BENEFICI INDUBBI SUL CORPO
I vantaggi della sauna a infrarossi sono noti e studiati: sembra che il calore generato dai raggi infrarossi, totalmente innocuo per la pelle (a differenza dei raggi UV), sia in grado di attivare il microcircolo e, di conseguenza, accelerare il processo cellulare con il risultato di una pelle più soda e compatta grazie a una maggiore produzione di collagene ed elastina.
Credits: Foto di Adobe Stock | Pormezz
I benefici della coperte per sauna a infrarossi non finiscono qui: il calore aiuta a distendere eventuali contratture muscolari, con ottimi risultati sul rilassamento, sciogliendo le tensioni accumulate. Grazie alla sudorazione indotta dal calore di questi dispositivi, si assiste anche a un effetto quasi “depurativo” o detox corpo.