TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Sappiamo che non vedete l’ora di vedere all’opera questo rossetto firmato Kiko. Prima però, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto. Allora, non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Kiko Unlimited Double Touch in 108 Rosso Riber Satinato, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Unlimited Double Touch in 108 Rosso Riber Satinato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo prelevato il prodotto direttamente dall’applicatore esteso sulle labbra. La formula è molto cremosa, mentre il colore è abbastanza omogeneo. Non ha creato macchie o striature, ma necessita di una passata in più per ottenere la saturazione presente in boccetta. Nel giro di 30 secondi si assesta, asciugandosi completamente.
Kiko Unlimited Double Touch in 108 Rosso Riber Satinato, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Unlimited Double Touch in 108 Rosso Riber Satinato, fotografia realizzata con luce artificiale.
Solo a completa asciugatura, abbiamo applicato il gloss. La finitura è davvero lucida e questo step rende il prodotto molto più confortevole. Anche se il gloss si trasferisce, il colore resta invece ben fissato alle labbra. Dopo tante ore, segnaliamo che potrebbe segnarle leggermente. La durata tutto sommato è stata molto buona. Il rossetto, con le dovute attenzioni, supera spuntini e pasti non troppo oleosi.
TIPS & TRICKS
Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.
Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore