SMALTO ORO: QUALI SONO LE IDEE E LE NAIL ART TOP PER UNGHIE TOTAL GOLD?
- Lo smalto oro per le unghie si riconferma un must soprattutto in vista della stagione estiva.
- Le unghie color oro fanno risaltare l’abbronzatura e, anche se non si è ancora abbronzate, riescono a impreziosire la manicure.
- Sono tanti gli smalti oro tra cui poter scegliere, da quello metallizzato effetto specchio a quello brillantinato con glitter più o meno grandi.
- Le manicure monocromatiche vanno per la maggiore e sono le piĂą adatte a chi desidera sfoggiare unghie oro eleganti e semplici.
- Non mancano le idee per nail art piĂą particolari, con decorazioni e dettagli originali.
Credits: @iramshelton, @glamtastique_x, @by_christye Via Instagram
Lo smalto oro può sembrare “impegnativo”, ma in realtà con i dovuti accorgimenti risulta molto versatile ed elegante. Le unghie dorate non sono una prerogativa delle feste invernali: stando alle ultime tendenze, infatti, si apprestano ad accompagnarci anche nel corso della prossima estate. Lo smalto oro esalta l’abbronzatura, messo sulle unghie delle mani e anche su quelle dei piedi, ma è soprattutto per la manicure che lo vedremo letteralmente spopolare. Pronte a saperne di più, bellezze? Iniziamo.
SMALTO ORO METALLIZZATO PER UNGHIE CROMATE SPAZIALI
Le unghie metallizzate sono un trend molto forte che ci sta tenendo compagnia ormai da diverse stagioni. Tra i colori piĂą utilizzati, ovviamente, spicca proprio lo smalto oro: cromato, luccicante e prezioso. In questo caso si tratta di smalto oro specchio, super riflettente e di grande impatto.
Credits: @beautyspace_charlotte Via Instagram – Smalto oro antico metallizzato effetto specchio
A seconda dei propri gusti è possibile scegliere tra nuance più calde o più fredde, puntando sull’oro rosa o sul più classico oro giallo.
Credits: @by_christye Via Instagram – Manicure con smalto cromato
LO SMALTO ORO BRILLANTINATO PER UNA MANICURE SPARKLING E RAFFINATA
Chi preferisce un effetto più delicato può puntare sullo smalto oro brillantinato. Va applicato su tutte le unghie oppure solo su alcune per creare dei punti luce e arricchire una manicure monocromatica.
Credits: @beeskneeslacquer Via Instagram – Smalto glitter dorato chiaro
Lo smalto oro glitter con brillantini molto piccoli è quello dalla resa più sobria, in quanto sparkling ma non eccessivamente vistoso. Tutt’altro discorso per quello con glitter grandi, da scegliere con una base colore più o meno pigmentata. In questo caso i brillantini attirano davvero molto l’attenzione, per cui ve li consiglio se siete intenzionate a rendere le mani il focus del vostro beauty look.
Credits: @rachels.nailspiration.station Via Instagram – Smalto con glitter grandi color oro
MANICURE E NAIL ART PER UNGHIE DORATE ELEGANTI E PARTICOLARI
Lo smalto oro rappresenta di per sé una scelta piuttosto inusuale e stravagante, specialmente nel periodo estivo. Di solito si tende a utilizzarlo durante le feste invernali, ma i trend ci consigliano di osare e di sfoggiare unghie dorate anche in estate per far risaltare ancora di più la pelle baciata dal sole.
UN MUST ANCHE PER LA FRENCH MANICURE
Se le classiche unghie dorate monochrome non fanno per voi, potete sbizzarrirvi con unghie dorate particolari ma comunque molto eleganti. Stupendo l’effetto foglia oro, da sfruttare per realizzare una French Manicure dorata come nella foto qui sotto.
Credits: @glamtastique_x Via Instagram – French Manicure effetto foglia oro
Per unghie semplici, eleganti ma con un twist originale, puntate sulle decorazioni come strass e perline.
Credits: @iramshelton Via Instagram – Unghie semplici dorate con perline
Lo smalto oro è l’ideale per impreziosire nail art grafiche e astratte, caratterizzate da linee sinuose e forme geometriche.
Credits: @the.tipsy.nail.bar Via Instagram – Nail art realizzata con smalto oro
Insomma, bellezze, le idee e le ispirazioni per sfoggiare unghie dorate nei prossimi mesi sono praticamente infinite. A fare la differenza sono lo stile della manicure e, ovviamente, i prodotti utilizzati.