MALVA E ROSA: LE DUE COLORAZIONI ALTERNATIVE E DI TENDENZA SUI CAPELLI OMBRÉ

Una delle sfumature più cool sui capelli ombré si chiama Ash Mauve. Questo tipo di colorazione fonde tre stili: i toni del malva, quelli del grigio e dell’argento e gli ombrè hair.

cliomakeup-capelli-ombrè-11-ash-mauve

Credits: @stylecaster via Instagram 

I CAPELLI OMBRé ash mauve SONO NATI quasi per caso grazie alla colorist Sydney Doctor

Questa sfumatura è stata creata dalla colorist Sydney Doctor quasi per caso, infatti, è il risultato di un intervento di “salvataggio” fatto su una chioma viola. Il risultato è una nuance straordinaria, che è diventata il trend più cool già dalla scorsa primavera.

Per realizzare un perfetto Ash Mauve basterà schiarire i capelli di due o tre tonalità, esattamente come per tutte le altre sfumature di ombré hair, e aggiungere poi una punta di malva per creare così un gioco di nuance pastello assolutamente inedito.

cliomakeup-capelli-ombrè-12-ash-mauve-ombrè

Credits: @thecuddl via Instagram 



Questa sfumatura è davvero l’ideale se cercate un colore “giocoso ma non troppo”, che sta bene praticamente a qualsiasi carnagione: i toni malva, infatti, si armonizzano con le pelli più scure, mentre la base cenere equilibra gli skintone più pallidi.   

Oltre al malva, c’è il rose gold ombré, una sfumatura che piace e sta bene particolarmente a chi ha capelli biondi, o comunque chiari.

cliomakeup-capelli-ombrè-14-rose-gold-ombrè

Credits: @stylelushsalon via Instagram 

Trattandosi di una nuance abbastanza chiara, è adatta soprattutto a pelli diafane, ma dal sottotono caldo. Se quello che desiderate è un risultato più soft, potete scegliere di creare i capelli rosa pastello anche solo sulle punte.

Questo colore rende al massimo su tagli che abbiano una lunghezza su cui lavorare: dai boccoli, al ciuffo di un pixie cut, l’importante è che ci sia spazio per giocare con tutte le sfumature che compongono questa colorazione. C’è un’unica nota negativa: il rose gold è difficile da mantenere nel tempo, poiché le sfumature vanno ritoccate con una frequenza massima di 20 giorni.

cliomakeup-capelli-ombrè-16-rose-gold-ombrè-mantenimento

Credits: @ayjennay via Instagram 

Ragazze, se volete scoprire tutto sulle tendenze colore per i capelli, non perdetevi questi post!

1) CASCHETTO CORTO: TENDENZE E IDEE PER L’ESTATE 2024

2) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI LISCI

3) TUTTO SUL BUTTERFLY CUT 2024

cliomakeup-capelli-ombrè-17-gif-finale

Ragazze, per questo post è tutto. Cosa pensate del trend dei capelli ombré? Proverete le sfumature più classiche o vi lancerete su nuance pazze? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

4 COMMENTI

  1. Sono sempre tanto belli! *w* ho a casa un colorista nel color Dusty Rose… sono molto tentata di utilizzarlo nel ponte XD

  2. Ciao @lauraierna:disqus, se decidi di provare fatti una foto e mostraci il risultato, siamo super curiose!

  3. Ahhh che belli! Specialmente il rosa dorato e il silver mauve. Invece io ho deciso di tornare mora….e non posso farci nulla….ho l’animo dark…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here