COME SCEGLIERE IL DISEGNO DA FARSI TATUARE PER LA PRIMA VOLTA
Ed eccoci qui alla questione più spinosa: come scegliere il disegno del primo tatuaggio (ma anche di quelli successivi, ragazze)? Tutto dipende da come vedete questo momento: se volete un tatuaggio bellissimo ed esteticamente piacevole, il nostro consiglio è di spulciare online cercando disegni per tatuaggi da personalizzare per avere sulla pelle qualcosa di totalmente vostro.
Credits: Foto di Adobe Stock | Krakenimages.com
Se, al contrario, avete un concetto che volete esprimere con il vostro primo tatuaggio ma non sapete proprio come realizzarlo, meglio chiedere aiuto al tatuatore che avete scelto. Un’altra idea è quella di propendere per un tatuaggio scritta o una frase da tatuare come primo tattoo!
Credits: Foto di Adobe Stock | MadalinaIonela
DOVE TATUARSI: SCEGLIERE LA ZONA DEL CORPO ADATTA E LO STUDIO TATTOO
La scelta della zona del corpo da tatuare è molto personale, ma dipende tantissimo anche dal disegno che avete scelto: se molto grande, meglio optare per una zona ampia che non costringa a dover rivedere le proporzioni del tattoo.
I TATUAGGI VANNO POSIZIONATI NELLE ZONE GIUSTE DEL CORPO PER RISULTATI OTTIMI
Se, al contrario, è un tatuaggio piccolo attenzione a non ridurlo eccessivamente (nel tempo, ogni tattoo tende ad “allargarsi”) o a effettuarlo in una zona che potrebbe risentire delle normali oscillazioni di peso o di elasticità cutanea.
Credits: Foto di Adobe Stock | Erich
Ultimo, ma non certo per importanza, è il passaggio della scelta dello studio di tatuaggi dove andare a tatuarsi per la prima volta. Dovete cercare un tatuatore che vi ispiri fiducia, che vi capisca, che abbia lo stile che vi piace e che sia disponibile, attento e meticoloso, oltre che rispettoso al 100% delle prescrizioni di sicurezza prima del tatuaggio (usare guanti, mascherina, strumenti sterilizzati e aghi sigillati).
Credits: Foto di Adobe Stock | PoppyPix
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) TATUAGGI DEDICATI AI CANI, LE ISPIRAZIONI
2) TATUAGGI DELLE STAR, I SIGNIFICATI NASCOSTI
3) TATUAGGI POLSO, LE IDEE PIÙ PICCOLE E FEMMINILI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito. E voi, cosa pensate di tatuarvi come primo tatuaggio? Avete già scelto il disegno e lo studio di tattoo? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!