BALAYAGE BIONDO SABBIA SU CAPELLI CASTANI

Come abbiamo già sottolineato, ragazze, il biondo sabbia è un colore che si presta a diversi utilizzi. C’è chi lo sceglie per colorare l’intera chioma, quindi a partire dalle radici e per tutte le lunghezze, e chi invece lo sfrutta per schiarire sapientemente i capelli laddove occorre.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-4

Credits: @hair_bycallie Via Instagram – Balayage biondo sabbia su base castano scuro

IL BALAYAGE BIONDO SABBIA DONA MOLTISSIMO A CHI HA I CAPELLI CASTANI

Per un balayage estivo, per esempio, è l’ideale. In particolar modo, vi consigliamo di tenere in considerazione il balayage biondo sabbia su capelli castani. Riuscirete a schiarire anche di molto la vostra base scura senza passare effettivamente al biondo.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-13

Credits: @thebeautyspotny Via Instagram – Capelli castano medio con balayage sandy blonde


Anche il bagno di colore biondo sabbia potrebbe fare al caso vostro. In linea generale, chi parte da una base castana può tranquillamente scegliere questo particolarissimo biondo beige per rivitalizzare i propri capelli e dare una rinfrescata al look.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-15

Credits: @un.rooted Via Instagram – Capelli castani con schiariture effetto face framing in biondo sabbia

CALDO O FREDDO, IL COLORE BIONDO SABBIA SI FA SU MISURA

Finora abbiamo parlato di questo trend come di un biondo beige, descrivendolo come un colore neutro e ben bilanciato. Questo è il suo tratto distintivo, ma ovviamente quando si parla di colore capelli esistono le mezze misure o meglio, per usare un gergo tecnico, esistono le sfumature (e sono davvero tantissime).

Credits: @hairby_marisol Via Instagram – Colore biondo beige leggermente dorato

A seconda del risultato che si desidera ottenere e tenendo conto dei propri colori – incarnato, base naturale dei capelli e occhi – il parrucchiere personalizza la tinta per un effetto su misura. Il biondo sabbia può essere più caldo, quindi tendente al dorato, oppure al contrario freddo.

cliomakeup-capelli-biondo-sabbia-12

Credits: @studio.sterling Via Instagram – Capelli di media lunghezza color biondo sabbia

In quest’ultimo caso, l’hairstylist provvede a mettere in risalto la componente beige del biondo smorzando qualsiasi tipo di riflesso caldo e ambrato. Eventualmente è possibile anche abbinare il biondo sabbia a nuance di biondo più chiare e algide. Questa soluzione è l’ideale per le bionde naturali che amano vedersi con chiome molto luminose.

Credits: @hairbynicolecox Via Instagram – Radici biondo sabbia e schiariture biondo chiaro

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema colore capelli, non perdetevi questi post:

1) CAPELLI CASTANO BURRO, IL TREND 2024 BEURRE BRUNETTE

2) TENDENZA CAPELLI SUNFLOWER BLONDE

3) COME SCHIARIRE I CAPELLI NATURALMENTE

Via Tenor

Ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Questo era il nostro focus a tema capelli biondo sabbia, con tante curiosità e consigli utili su come portare questo colore così particolare. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo biondo beige? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!