COME FARE TORCHON CAPELLI: PER ACCONCIATURE COOL MA ANCHE PER PIEGHE MOSSE
- Come fare i torchon capelli? I torciglioni, tanto in voga nei primi anni 2000, vantano quell’allure rock chic che desta sempre grande curiosità .
- Piacciono perché facili da realizzare e utili a vari scopi.
- Infatti per fare i torchon basta semplicemente attorcigliare ciocche di capelli attorno al dito o un altro strumento.
- I torchon si possono fare sia sui capelli lunghi sia corti.
- Sono utili per ottenere delle belle onde morbide e naturali.
Credits: @the_secret_style, @martamatteuzzi, @signedby_isabelrud via Instagram
Torchon è un termine francese che significa torcere, quindi attorcigliare e in questo caso i capelli. Si devono suddividere le ciocche e arrotolare su un dito o attorno a una spazzola tonda la lunghezza selezionata. In questo modo si possono realizzare acconciature di tendenza o pieghe mosse. Vediamo allora come fare i torchon capelli e cosa ottenere. Via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COME FARE I TORCHON CAPELLI A MANO
Iniziamo subito da come fare i torchon capelli a mano, perché la verità è che ad oggi esistono diversi strumenti che consentono di attorcigliare le ciocche.
Credits: @signedby_isabelrud via Instagram – Acconciatura tipica degli anni 2000Â
Dopo aver eseguito la propria haircare routine, bisogna armarsi di santa pazienza e lavorare di dita e polso.
Selezionate le ciocche e attorcigliarle, questo è il lavoro da svolgere. Una volta terminata la ciocca, è necessario fissarla, quindi bloccarla con un mini elastico.
Credits: @parrucchierapetrinicarla via Instagram – Mezza coda co torchonÂ
Si possono poi attorcigliare i vari torchon tra loro per creare delle simil trecce o delle lunghe code.
COME FARE I TORCHON CON LA SPAZZOLA PER LA PIEGA ONDULATA
Un altro modo per fare i torchon è quello di utilizzare la spazzola, o un pettine.
Credits: @irisdea_ via Instagram – Piega ondulata grazie ai torchonÂ
Nel primo caso bisogna scegliere una spazzola tonda. Attenzione al diametro, più è grande la spazzola, più i torciglioni saranno larghi quindi, di conseguenza, le onde. Con la spazzola tonda piccola, si otterranno onde più strette.
i torchon sono utili per ottenere una piega ondulata naturale
Per riuscire a ottenere i torchon con la spazzola è necessario sezionare delle ciocche e arrotolarle attorno alla spazzola singolarmente. Con il getto caldo riscaldate le onde per poi usare l’aria fredda del phon per fissarle.
Un’altra soluzione è quella di usare il pettine a coda. Anche in questo caso basta arrotolare i capelli attorno al manico.
In tutti i casi bisogna ottenere una spirale, per poi procedere alla messa in piega finale, che sarĂ estremamente semplice e duratura.
Per ottenere la piega torchon è consigliabile bloccarli singolarmente, fissarli con dei beccucci e una retina e usare il diffusore. Il risultato sarà sorprendente.
*** Il post contiene link affiliati ***