CHE COS’È IL FOTORINGIOVANIMENTO? CON QUALE TECNOLOGIA SI EFFETTUA QUESTO TRATTAMENTO ESTETICO?
- Quando si parla di fotoringiovanimento ci si riferisce a un trattamento estetico che ha come obiettivo il miglioramento del tono cutaneo, con una riduzione dell’apparenza di rughe, linee sottili, macchie, pori dilatati e inestetismi in generale.
- Non è da confondere con il peeling chimico: il fotoringiovanimento non effettua alcuna esfoliazione.
- Il trattamento del fotoringiovanimento va effettuato esclusivamente da un professionista, un dermatologo oppure un medico specializzato in medicina estetica.
- In alcuni casi ci sono delle controindicazioni al fotoringiovanimento, di cui parleremo più avanti.
- I vantaggi del fotoringiovanimento sono però innegabili, visto che tra gli effetti vi è una maggiore produzione di collagene ed elastina.
Se state cercando un trattamento estetico che possa aiutarvi nella gestione delle prime rughe, macchie scure cutanee oppure linee d’espressione allora vi consigliamo di scoprirne di più in merito al fotoringiovanimento. Si tratta di un trattamento di medicina estetica non invasiva che sfrutta la luce pulsata, il laser o la luce LED per trattare alcuni inestetismi cutanei, andando al contempo a stimolare la produzione di elastina e collagene con il risultato di una cute più liscia e compatta. Nel post parliamo nel dettaglio di cos’è il fotoringiovanimento, il prima e dopo da aspettarsi, i vantaggi ed eventuali controindicazioni: vi aspettiamo qui sotto!
CHE COS’È IL FOTORINGIOVANIMENTO, IL TRATTAMENTO ESTETICO CHE RINNOVA LA BELLEZZA DELLA PELLE
Il significato della parola fotoringiovanimento è letterale: vuol dire proprio “ringiovanire con la luce”. Si tratta, quindi, di un insieme di trattamenti estetici per il viso che sfruttano diverse lunghezze d’onda della luce (luce pulsata, laser o LED) per penetrare con efficacia alla giusta profondità della cute ed essere quindi utili per risolvere le problematiche dalla paziente.
Credits: Foto di Adobe Stock | puhhha
La scelta della fonte di luce da utilizzare sul caso specifico è a discrezione del medico estetico: tutto dipende da quali inestetismi sono da trattare, ma anche dalla tipologia della pelle della paziente e dal suo spessore.
FOTORINGIOVANIMENTO PRIMA E DOPO, COSA ASPETTARSI COME RISULTATO
Ma quindi, a cosa serve il fotoringiovanimento nello specifico, e quali sono i suoi risultati prima e dopo? Ragazze, come dicevamo, il fotoringiovanimento serve per trattare pelle senza lesioni ma che presenta problematiche “comuni” come cicatrici da acne, macchie scure, linee d’espressione, rughe profonde e superficiali.
Credits: Foto di Adobe Stock | Sawoon
IL FOTORINGIOVANIMENTO STIMOLA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE ED ELASTINA PER UNA PELLE PIÙ COMPATTA
Non solo, il fotoringiovanimento aiuta anche contro la pelle non tonica e non compatta, visto che permette di lavorare a più profondità cutanee con le diverse lunghezze d’onda delle fonti luminose. Con questo trattamento estetico di stimola la produzione di collagene ed elastina, fondamentali per una pelle soda specialmente dopo una certa età quando il nostro corpo non ne produce più a sufficienza per garantire cute elastica.
Credits: Foto di Adobe Stock | Sawoon
Il fotoringiovanimento dura circa 15-30 minuti a sessione. Può portare buoni risultati non solo sul viso, ma anche su mani, collo e decolleté.