VANTAGGI DEL TRATTAMENTO DEL FOTORINGIOVANIMENTO, PERCHÉ E QUANDO SCEGLIERLO
Non tutti i trattamenti estetici sono uguali: perché scegliere il fotoringiovanimento rispetto ad altri, quindi? Il vantaggio di questa soluzione consiste nel fatto, in primis, che il fotoringiovanimento non è invasivo.
IL FOTORINGIOVANIMENTO NON È INVASIVO
Non sono usati aghi, quindi la pelle non viene “lesionata” neppure in maniera controllata dal medico; si sfruttano le diverse tipologie di luci utilizzate in campo estetico e al massimo si può avvertire una sensazione di calore (ma con la luce LED non succede).
Credits: Foto di Adobe Stock | Syda Productions
Non solo il fotoringiovanimento è molto efficace se eseguito con costanza anche sul lungo termine, visto che stimola la produzione di elastina e collagene e aiuta a riparare le cellule danneggiate.
Credits: Foto di Adobe Stock | dikushin
CONTROINDICAZIONI, QUANDO SAREBBE MEGLIO NON PROCEDERE
In alcuni casi non è consigliato procedere con il fotoringiovanimento: i casi più frequenti dove viene sconsigliato sono sostanzialmente due e sono:
- le donne in gravidanza o durante l’allattamento;
- pazienti che presentano lesioni cutanee come ferite aperte.
Credits: Foto di Adobe Stock | Ольга Шефер
Non ci sono, per il resto, grandi controindicazioni al fotoringiovanimento: il nostro consiglio, come sempre, rimane quello di contattare un medico per avere informazioni precise riguardo al trattamento e per una valutazione precisa e oggettiva del vostro caso specifico per capire se siete delle buone candidate al fotoringiovanimento con luce pulsata, LED o laser.
Credits: Foto di Adobe Stock | puhhha
Piaciuto il post? Allora non perdete altri approfondimenti:
1) FILI DI TRAZIONE FACCIALE, A COSE SERVE LA TECNICA PER RIMODELLARE IL VISO
2) CHERATOPIGMENTAZIONE, L’INTERVENTO PER CAMBIARE COLORE AGLI OCCHI
3) LASER TERAPIA: COS’È, COME FUNZIONA E A COSA SERVE
FONTI:
grupposandonato.it
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. E voi, cosa ne pensate di questo trattamento estetico non invasivo? Vi sottoporreste al fotoringiovanimento oppure non vi attira? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacione dal TeamClio!