NAOMI CAMPBELL IERI E OGGI: COM’È CAMBIATA LA VENERE NERA

  1. Classe 1970, Naomi Campbell oggi ha un’età di 54 anni ma il suo fisico e il suo volto sono magnetici e affascinanti proprio come quando, negli anni ’90, era una supermodella.
  2. La Venere Nera – è questo, sin dagli esordi, il suo soprannome – continua a essere iconica.
  3. I suoi look sono sempre impeccabili. Naomi si diverte spesso a mixare nuove tendenze ed effetto nostalgia: proprio di recente ha riproposto, in occasione di un importante evento, un abito indossato quasi 30 anni prima.
  4. Per quanto riguarda il beauty, il suo signature look prevede trucco occhi allungato, contouring e labbra nude per valorizzare la perfezione dei tratti.
  5. Naomi Campbell, ieri e oggi, è amatissima anche perché è camaleontica. Attenzione, però: i suoi hairstyle sempre diversi in realtà sono splendide parrucche.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-cover

Credits: @naomicampbell_thebest, @naomi Via Instagram

Abbiamo ripercorso la carriera e l’evoluzione di Naomi Campbell ieri e oggi con una serie di foto che la ritraggono da giovane negli anni ’90, quando era una delle supermodelle più amate e richieste al mondo, e oggi: meravigliosa e sempre iconica. Pronte a ricordare con noi alcune delle tappe salienti della sua carriera e della sua vita, scatto dopo scatto? Allora, iniziamo.

NAOMI CAMPBELL IERI E OGGI: CON LO STESSO LOOK, QUASI 30 ANNI DOPO

Da giovane, negli anni ’90, come oggi all’età di 54 anni, Naomi Campbell conferma il proprio status di icona ogni volta che calca una passerella o che si mostra agli obbiettivi dei fotografi. Il tempo per lei si è cristallizzato e ce lo ha dimostrato durante l’ultimo Festival del Cinema di Cannes 2024.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-9

Credits: @naomi Via Instagram – Naomi Campbell sul red carpet del Festival del Cinema di Cannes 2024



NAOMI CAMPBELL HA INDOSSATO UN ABITO DEGLI ANNI ’90 ALL’ULTIMO FESTIVAL DI CANNES

La Venera Nera ha indossato per l’occasione un abito nero di Chanel, con inserti mesh, paillettes e bretelle di perline. Un look che non è passato inosservato ai veri intenditori, che l’hanno subito riconosciuto. Naomi aveva indossato quello stesso abito nel 1996, durante una sfilata della Maison. Risulta quasi difficile pensare che siano passati circa 30 anni.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-2

Credits: @naomi Via Instagram – La top model con lo stesso abito Chanel nel 1996

DA RAGAZZA COPERTINA ACQUA E SAPONE A SUPERMODEL

Se pensiamo agli anni ’90, con i suoi elementi beauty iconici e la sua inconfondibile estetica, pensiamo anche al fenomeno delle primissime top model e di conseguenza a Naomi Campbell. Il look della giovanissima Naomi – che ha iniziato a lavorare come modella sul finire degli anni ’80 – si è molto evoluto nel corso dei decenni, trasformandola da giovane indossatrice acqua e sapone in una delle supermodelle più famose di tutti i tempi.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-5

Credits: @naomicampbell_thebest Via Instagram – Una giovanissima Naomi Campbell agli esordi

L’abbiamo vista sfoggiare fluenti capelli corvini e tagli cortissimi, sopracciglia bold al naturale e sopracciglia estremamente sottili. Il look di Naomi ha assecondato le tendenze  e, spesso e volentieri, le ha anticipate.

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-1

Credits: @naomicampbell_thebest Via Instagram – Uno scatto di Naomi nel 1993

Naomi Campbell è ed è stata molto più che una modella, ieri come oggi. Non a caso Gianni Versace la scelse come sua musa ispiratrice: per lei è stato un Pigmalione, oltre che un confidente e un amico. In una recente intervista, Naomi ha dichiarato: “Era molto sensibile e mi spingeva a provarci e a fare di più quando non pensavo di avere le capacità per riuscirci”. 

cliomakeup-naomi-campbell-ieri-oggi-7

Credits: @naomicampbell_thebest Via Instagram – Naomi Campbell e Carla Bruni con Gianni Versace

I due avevano un rapporto molto profondo, che si è tradotto in un sodalizio artistico con il brand che vive ancora oggi, nonostante lo stilista sia ormai scomparso.

Ragazze, non è ancora tutto. Girate pagina e continuate a leggere per scoprire l’evoluzione di Naomi Campbell ieri e oggi. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here