#6 PARCHI ACQUATICI IN LOMBARDIA, LE VELE A SAN GERVASIO BRESCIANO
Se abitate al nord e state cercando un parco acquatico per bambini in Lombardia, sappiate che uno dei più apprezzati si trova in provincia di Brescia.
L’Acquapark Le Vele sorge su una superficie di ben 250.000 mq tra piscine e spazi verdi ed è famoso per gli scivoli adrenalinici ma anche per le mille e più attività che vengono organizzate pensando non solo ai più piccoli ma anche ai grandi.
Credits: @parcolevele via Instagram
Tra scivoli mozzafiato e aree verdi e ombreggiate per un pieno relax non sarà difficile passare giornate meravigliose.
#7 PARCHI ACQUATICI AL SUD, UNO DEI PIÙ FAMOSI È ETNALAND A CATANIA
Vicino a Catania sorge uno dei più apprezzati parchi acquatici per bambini il cui nome è tutto un programma: Etnaland, un parco tematico e acquapark che richiama ogni anno moltissimi visitatori da tutta la Sicilia.
Qui oltre alle piscine con scivoli e attrazioni pensate per le famiglie, potete unire una visita al parco della preistoria e a quello dei divertimenti.
Credits: @etnalandunit via Instagram
Gli acquascivoli sono tantissimi e pensati per rispondere alle diverse esigenze di adulti e piccini; qui trovate anche un’area tutta pensata per i neonati e i bambini più piccoli, Miniland.
#8 PARCHI ACQUATICI A ROMA: AQUAWORLD, PER UN DIVERTIMENTO ASSICURATO
Aquaworld è il parco divertimento acquatico a due passi dal centro dalla Capitale.
Credits: @aquaworldwaterpark via Facebook
Boomerang, Vortex, Cinepiscina, paradiso e Phuket beach sono le attrazioni che attendono bambini ma anche adulti a Roma, a 10 minuti dal grande raccordo anulare nel complesso di Cinecittà World.
#9 ONDA BLU, IL PARCO ACQUATICO ADATTO AI BAMBINI IN ABRUZZO
In Abruzzo, a Tortoreto, nella provincia di Teramo sorge un parco acquatico molto apprezzato dalle famiglie con bambini anche piccoli.
Si tratta dell’Onda Blu, che conta diverse attrazioni tra cui scivoli imperdibili per divertirsi tutti insieme.
Credits: @acquaparkondablu via Facebook
C’è il Blue Hole, uno scivolo chiuso, il Boa drop, un lungo percorso sull’acqua, pieno di curve vorticose, l’isola felice con tantissimi giochi acquatici in una piscina a fondo basso, ma anche la piscina baby, Foam e mini foam, degli scivoli morbidi, senza dimenticare la piscina a onde e il grande twist.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri approfondimenti a tema viaggi con bambini:
1) COSA FARE IN MONTAGNA CON I BAMBINI, LE ATTIVITÀ PIÙ DIVERTENTI PER L’ESTATE IN FAMIGLIA
2) OCCHIALI DA SOLE PER BAMBINI 2024
3) VIAGGI IN TRENO IN FAMIGLIA DOVE ANDARE CON I BAMBINI
Via Tenor
Mamme e papà, anche per oggi abbiamo finito. E voi, siete alla ricerca dei migliori parchi acquatici in Italia? Avete trovato utile questo nostro approfondimento sul tema? Conoscete altri posti degni di nota? Fateci sapere nei commenti, un bacione dal TeamClio!