#4 SABBIA DORATA E PALME: LAS TERESITAS A TENERIFE
Sognate di visitare almeno una volta una spiaggia dorata con palme in Europa? Allora non preoccupatevi, perché non dovrete andare lontano: avete descritto perfettamente Las Teresitas a Santa Cruz, Tenerife!
Credits: Foto di Adobe Stock | Sergey Kohl
Una delle spiagge più iconiche dell’intera isola, è anche una delle più belle in Europa se cercate un paesaggio incontaminato e particolare; non solo, grazie alla conformazione dell’area e alla presenza di barriere in acqua, la forza delle onde e delle correnti è attenuata rendendola ideale anche per trascorrere giornate in famiglia. Comoda e affascinante, cosa volere di più?
#5 PETIT SPÉRONE, LA SPIAGGIA DA VISITARE IN CORSICA
Decisamente meno comoda della precedente, questa è comunque una delle più belle spiagge europee: Petit Spérone in Corsica è un piccolo paradiso puro, selvaggio e incontaminato. Ci si arriva, infatti, solo dopo una passeggiata nella natura lungo un sentiero tra la fitta vegetazione e non si ha idea di cosa si vedrà fino all’ultimo secondo.
Credits: Foto di Adobe Stock | pkazmierczak
Affacciata sull’isola di Piana, ha sabbia bianca e finissima e acque cristalline e turchesi: una vera sorpresa! Un consiglio: meglio arrivare molto presto o scegliere la bassa stagione, per godere della pace e della tranquillità di Petit Spérone.
#6 ÖLÜDENIZ IN TURCHIA: UNA DELLE SPIAGGE EUROPEE PIÙ BELLE
Considerata la più affascinante della Costa Turchese e in generale della Turchia, Ölüdeniz è indubbiamente una delle spiagge più belle in Europa. Il fascino di questa parte di costa è sicuramente dato dalla purezza del mare, ma anche dal paesaggio montuoso che avvolge la spiaggia.
Credits: Foto di Adobe Stock | monticellllo
LE SPIAGGE PIÙ BELLE D’EUROPA SONO LUOGHI INCONTAMINATI E PURI
La spiaggia principale di fini ciottoli è a ingresso gratuito, mentre la parte che si affaccia sia sul mare che sulla laguna blu (Kumburnu Plajı) è a pagamento visto che si trova in un’area protetta. In zona sono però presenti moltissime altre spiaggette, più piccole e riservate, da esplorare in totale libertà!
#7 ES TRENC A MAIORCA, UN PARADISO CARAIBICO A DUE PASSI DA CASA
Last, but not the least, un’altra tra le spiagge più belle in Europa: Es Trenc a Maiorca è un vero e proprio paradiso caraibico, ancora incontaminato e selvaggio visto che attorno non sono sorti hotel o villaggi turistici. È lunga ben 2km e larga 20 metri: fantastica se vi piace camminare sulla battigia oppure se adorate i fondali che digradano dolcemente. La spiaggia bianca con il mare cristallino e azzurro crea un contrasto veramente unico e affascinante!
Credits: Foto di Adobe Stock | Concept Island
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
1) VALIGIE, ZAINI E BEAUTY CASE DA VIAGGIO
2) SKINCARE IN VOLO, COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE IN AEREO
3) COME FARE LA VALIGIA IN ESTATE?
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi da parte nostra è tutto. E voi, conoscevate già qualcuna di queste spiagge belle in Europa? Ne avete visitate altre belle che non solo in lista? Fateci sapere come sempre la vostra opinione, un abbraccio dal TeamClio!