TRUCCO SOPRACCIGLIA A LUNGA TENUTA: LE POMATE
Le pomate per sopracciglia sono un prodotto utilizzato principalmente dai professionisti del settore, offrono diverse tipologie di risultati ma occorre prestare particolare attenzione in fase d’applicazione per ottenere un risultato armonioso ed elegante.
Credits: Foto di Adobe Stock | Deidre
Questo perché, solitamente, questi prodotti contengono un’alta percentuale di pigmento e se, da una parte, garantiscono un risultato a lunga tenuta particolarmente resistente, dall’altra è molto facile sbagliare.
le brow pomade CONTENGONO ALTE PERCENTUALI DI PIGMENTO
Tendenzialmente vengono utilizzate su sopracciglia particolarmente rade o con molte zone vuote, ed è possibile ottenere un risultato intenso ma anche un effetto microblading pelo pelo semplicemente utilizzando il tool giusto.
Credits: Foto di Adobe Stock | M.IVA
Una delle caratteristiche principali delle pomate per sopracciglia è la loro durata eccezionale. Resistenti all’acqua, al sudore e alle sbavature, garantiscono sopracciglia perfette per tutto il giorno. Questa peculiarità le rende ideali per chi ha una vita attiva o per occasioni speciali in cui il trucco deve rimanere impeccabile.
LE TINTE SOPRACCIGLIA PEEL OFF
Le tinte sopracciglia peel-off sono prodotti coloranti che si applicano direttamente sulle sopracciglia e si lasciano asciugare. Una volta asciutte (solitamente impegnano una manciata di minuti) formano una sorta di pellicola che può essere delicatamente rimossa, lasciando la pelle tinta con un colore intenso e duraturo.
Credits: Foto di Adobe Stock | Parilov
Sono prodotti particolarmente utili da utilizzare durante l’estate perché facili da applicare e, a differenza delle matite o delle polveri per sopracciglia, le tinte peel-off offrono un effetto che può durare fino a una settimana. In questo modo potete godervi serenamente le vacanze con un make-up sopracciglia impeccabile!
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema make-up e skincare, non perdetevi questi post:
1) 10 ALTERNATIVE AL FONDOTINTA
2) ROSSETTO SPOSA, COME SCEGLIERLO?
3) 10 CORRETTORI CHE NON SEGNANO
Via Giphy
Bene, ragazze! Questo è tutto su come ottenere un trucco sopracciglia a lunga tenuta. Come sempre, a questo punto, passiamo a voi la parola: avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Ne avete mai sentito parlare? Vi piacerebbe provarli? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!