QUALE GRADO DI PROTEZIONE SOLARE SCEGLIERE I PRIMI GIORNI DI MARE
Una delle domande più frequenti quando si cerca di capire quale SPF scegliere per la propria pelle, ragazze, è questa: quale protezione utilizzare quando siamo ancora pallide o comunque non abbronzate? Come dicevamo nella pagina precedente, dipende molto dal fototipo di appartenenza.
Credits: Foto di Adobe Stock | ink drop
USARE UN SPF PIÙ ALTO DEL NECESSARIO È MEGLIO CHE FARE IL CONTRARIO
Sicuramente, una buona regola è quella di mantenersi sul fattore di protezione solare più alto per la propria tipologia di pelle: se, per esempio, siete indecise tra SPF 30 e 50, a inizio vacanza (o se siete in città) propendete per la seconda opzione per i primi giorni, riapplicandola generosamente durante il corso della giornata e se vi bagnate o sudate.
Credits: Foto di Adobe Stock | Buffik
Attenzione, quando scegliete l’SPF giusto per la vostra pelle, a preferire un prodotto che garantisca di schermarvi sia dai raggi UVA che dai raggi UVB (meglio ancora se protegge anche dalla luce blu degli schermi digitali).
L’SPF SI METTE ANCHE QUANDO SIAMO ABBRONZATE A FINE VACANZA?
La regina delle domande, poi, è questa: se siamo super abbronzate, possiamo evitare di spalmarci la crema solare? Ragazze, la risposta è assolutamente negativa: la crema con il giusto SPF deve essere spalmata sempre, anche se ci siamo abbronzate molto.
Credits: Foto di Adobe Stock | arkna
Ne è una prova il fatto che i dermatologi consiglino uno specifico SPF anche alle pelli molto scure, che fanno parte del fototipo 5 e 6.
Credits: Foto di Adobe Stock | Rodrigo Sales
Non lesinate, quindi, sulle creme con fattore di protezione solare, perché sono importantissime per la nostra salute: se non sapete scegliere l’SPF giusto, contattate un dermatologo, medico specialista che saprà consigliarvi al meglio ma ricordate che, se userete una crema con SPF alto, non sbaglierete di certo!
Vi è servito questo post? Allora leggete anche:
1) COME PROTEGGERE LA PELLE IN ESTATE IN MANIERA NATURALE
2) CONTORNO OCCHI SOLARE, I PRODOTTI PER LA CURA DELLA ZONA PERIOCULARE
3) INTEGRATORI ABBRONZATURA, QUANDO E QUALI PRENDERE
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi da parte del TeamClio è tutto. E voi, sapevate già come scegliere il giusto SPF, fattore di protezione solare? Vero che lo usate sempre? Diteci tutto nei commenti, un saluto da parte nostra!