COME SI PORTANO LE CURTAIN BANGS NEL 2024?

  1. Anche nota come Bardot Bangs oppure Curtain Bangs, la frangia a tendina nel 2024 si riconferma una delle tendenze taglio capelli più amate.
  2. Ogni anno ne parliamo, e puntualmente qualcuna si innamora della frangia a tendina, tanto da decidere di provare questo stile di haistyle.
  3. Gestire la frangia capelli in estate non è così semplice, ecco quindi che anche nella stagione calda la frangia a tendina spopola.
  4. La piega ideale la vuole accompagnata verso i lati della fronte e anche un po’ spettinata, ottima soluzione anche per chi ha i capelli mossi e non vuole lisciarli sempre perfettamente.
  5. C’è chi la ama abbastanza corta, chi invece la predilige lunga e più simile a una frangia laterale per farla crescere velocemente in caso non ci si trovi a proprio agio.

cliomakeup-frangia-tendina-2024

Credits: @yukistylist, @chellsiedanielle e @ashleyb.hair Via Instagram | Qualche esempio di tagli 2024 con frangia a tendina

Ci risiamo: la frangia a tendina 2024 si riconferma uno dei tagli di capelli più amati dalle donne italiane e non. Questo hairstyle si rifà alla famosissima frangia divisa e portata verso ai lati di Brigitte Bardot, ma nel corso del tempo sono nate diverse varianti della frangia a tendina: vediamo insieme in questo post come si portano le Curtain Bangs nel 2024 con tante foto per prendere ispirazione prima della visita dal parrucchiere.

LA FRANGIA A TENDINA È UN GRANDE CLASSICO CHE RITORNA ANCHE QUEST’ANNO

Qualche mese fa vi parlavamo del Brachel Cut, il taglio di capelli shag con frangia a tendina: potevamo quindi immaginare che le Curtain Bangs avrebbero dominato le tendenze haircut dell’anno, vero ragazze?

La frangia a tendina anche nel 2024 si riconferma un must assoluto per tutte coloro che cercano una soluzione che combini lo stile della frangetta alla comodità del ciuffo.

cliomakeup-frangia-tendina-2024-capelli-mossi

Credits: @yukistylist Via Instagram | La frangia a tendina più classica con la riga in mezzo aggiunge volume



A CHI STA BENE LA FRANGIA A TENDINA? NEL 2024 C’È UNA SOLUZIONE PER TUTTE

Se vi state chiedendo come capire se la frangia a tendina ti sta bene, molto dipende anche dalla forma del viso: la Facial Shape può aiutare a capire se alcuni tipi di tagli capelli possono donarci o meno. In generale, le Curtain Bangs possono donare a coloro che hanno il viso ovale o a triangolo, visto che aiutano ad aumentare otticamente il volume della parte alta del viso.

Nel 2024 la frangia a tendina, però, si rivela una fedele compagna di vita quotidiana, trasformandosi sempre più in un ciuffo laterale, comodo e più semplice da mettere in piega.

cliomakeup-frangia-tendina-2024-capelli-corti

Credits: @yukistylist Via Instagram | Chi l’ha detto che i capelli corti non possono osare le Curtain Bangs? Nel 2024 sono di gran tendenza

Sfilata e alleggerita, la frangia a tendina sta bene anche sui capelli corti come per esempio sul Bixie Cut.

IL 2024 È L’ANNO DELLE CURTAIN BANGS SUI TAGLI SCALATI

cliomakeup-frangia-tendina-2024-capelli-lunghi

Credits: @styled_by_selena Via Instagram | La frangia a tendina 2024 più richiesta accompagna i tagli medi e lunghi scalati

Se non amate i tagli scalati, ragazze, siamo sicure che vi ricrederete presto: la frangia che si divide al centro aggiunge un layer agli altri già presenti del vostro haircut, donando maggiore coerenza nel look e aggiungendo ulteriore movimento.

cliomakeup-frangia-tendina-2024-capelli-scalati

Credits: @ashleyb.hair Via Instagram | Lunghi e con molti layers, ecco l’identikit dei capelli 2024 con frangia a tendina

Quest’anno, poi, è un vero trend che piace soprattutto a chi adora portare i capelli lunghi ma non sopporta l’effetto piatto e poco voluminoso degli haircut pari: c’è una frangia a tendina che vi aspetta dietro l’angolo ragazze, vi divide solo un colpo di forbici.

Ragazze, a pagina 2 vediamo come portare nel 2024 la frangia a tendina sui tagli medi e qualche foto di ispirazione per le Curtain Bangs più leggere. Vi aspettiamo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here