MÈCHES SUI CAPELLI CASTANI, COME SCEGLIERLE PER NON SEMBRARE PIÙ AGÉES
Attenzione, poi, se volete realizzare le mèches bionde sui capelli castani, perché se partite da una base molto scura potreste creare ancora una volta eccessivo contrasto, con un risultato poco armonioso e decisamente più agé.
Credits: @han.ozmen Via Instagram | Le mèches bionde sulle basi castane possono invecchiare se il contrasto è eccessivo
LE MÈCHES BEN MIXATE AL COLORE DI BASE STANNO BENE ANCHE SULLE MORE
Il consiglio per avere delle mèches che non invecchiano sui capelli scuri, ragazze, è quello di chiedere delle schiariture molto leggere, che non siano di diversi toni più chiare della base. Saranno comunque visibili, ma molto naturali e senza il rischio di sembrare più vecchie!
Credits: @ricardoalonsobeauty Via Instagram | Quando scegliamo mèches armoniose sulle chiome castane stanno meravigliosamente e non invecchiano
Ricordate che, per questa tinta di capelli, è importante tornare spesso dal parrucchiere per tonalizzare le mèches e togliere i riflessi rossi; una soluzione potrebbe essere quella di chiedere mèches caramello, specialmente sulle chiome castano chiaro o medio.
LE SCHIARITURE DA PREFERIRE SUI CAPELLI BIONDI
Per le chiome chiare, ragazze, fortunatamente il discorso è più semplice. Le mèches invecchiano se fatte eccessivamente a contrasto, come dicevamo prima, ma è molto difficile sbagliare sui capelli biondi (sebbene non impossibile, ecco perché siamo qui con i nostri consigli)!
Credits: @ricardoalonsobeauty Via Instagram | Sui capelli biondi si possono osare più sfumature e avere comunque un risultato elegante
Aggiungere più sfumature di mèches, in un mix di caldo e freddo, è una buona idea sulle chiome bionde perché aiuta a rendere i capelli ancora più tridimensionali, aggiungendo la profondità che solitamente manca a queste chiome.
Credits: @orkunbaykut Via Instagram | Le mèches biondo freddo su base calda o neutra stanno bene se si mixano al balayage
Se mixate al balayage o ad altre tecniche di schiaritura, ragazze, le mèches sui capelli biondi possono giocare anche con il sottotono: la base migliore, comunque, è neutra per esempio il biondo sabbia.
Se vi è piaciuto questo post, allora leggete anche:
1) MIGLIORI SPAZZOLE DISTRICANTI CAPELLI
2) PRODOTTI PER CAPELLI MATURI E DEBOLI
3) COME FARE I TORCHON CAPELLI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi è tutto. E voi, avete mai pensato che le mèches invecchiano oppure vi piace anche l’effetto un po’ strong e chunky? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacione dal TeamClio!