AROMI CHE INFLUENZANO MENTE E STATI D’ANIMO
Le profumazioni nei cosmetici non sono solo un piacere per i sensi, ma possono avere un impatto significativo sul nostro benessere emotivo. La neurocosmesi si distingue per l’uso di fragranze specifiche che, come dimostrato dall’aromaterapia, possono influenzare il benessere emotivo.
Credits: Canva Library
Conosciuta per le sue proprietà calmanti, la lavanda può ridurre l’ansia e favorire il rilassamento. Il suo aroma è fresco, floreale e rilassante, spesso associato a prodotti per la skincare che trattano pelli impure o sensibili, lenendo arrossamenti e irritazioni.
Le note agrumate, come quelle di limone, arancia e pompelmo, associate a quelle della menta, sono ampiamente riconosciute per il loro potere energizzante e la loro capacità di migliorare l’umore.
La Saponaria, Crema mani piedi menta e limone 60 ml. Prezzo: 8,37€ su Amazon
Queste fragranze fresche non solo offrono un’esperienza olfattiva piacevole, ma hanno anche effetti positivi sul benessere emotivo.
Credits: Canva Library
Spesso utilizzato per alleviare stress, ansia e irritabilità, contribuendo a creare un’atmosfera di serenità e tranquillità, l’ylang-ylang è noto per le sue proprietà calmanti e rilassanti.
Grazie alle sue proprietà, l’ylang-ylang è utilizzato anche per migliorare la salute dei capelli, rendendoli più lucenti e vitali e per bilanciare la produzione di sebo.
***Il post contiene link affiliati***
Se siete alla ricerca di nuovi segreti per una skincare efficace, leggete questi post:
1) CREME CONTORNO OCCHI ESTATE 2024: 10 PRODOTTI LEGGERI E IDRATANTI
2) SIERI VISO IDRATANTI ESTATE 2024: 11 PRODOTTI EFFICACI PER UNA PELLE SANA E LUMINOSA
3) PELLE MATURA SOTTILE: COME RICONOSCERLA E 7 PRODOTTI DA AVERE
Via Tenor
Ragazze, per oggi abbiamo terminato con il post sulla neurocosmesi. Ora che sapete di più su questo argomento, vogliamo conoscere la vostra opinione: conoscevate già alcuni prodotti e ingredienti? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!