TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento tanto atteso! Andiamo a vedere come performano gli ombretti della Nars Laguna Ultimate Face Palette e quali make-up si possono ricreare!
Nars Laguna Ultimate Face Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Laguna Ultimate Face Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look abbiamo utilizzato le tonalità più calde e ramate della palette, ricreando un make-up davvero semplice. I colori opachi si sfumano facilmente, amalgamandosi fra loro e con gli altri prodotti della palette. Gli ombretti shimmer sono abbastanza luminosi e si applicano utilizzando le dita oppure il pennello.
Nars Laguna Ultimate Face Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Laguna Ultimate Face Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi, prelevato e sfumate le polveri viso. Le colorazioni sono abbastanza calde e intense, adatto principalmente su incarnati medi, abbronzati e naturalmente scuri. Tuttavia, se sfumate adeguatamente, possono anche riuscire a fondersi bene con incarnati chiari come il nostro. Con la dovuta attenzione si amalgamano facilmente senza fare macchia. La durata è nella media.
TIPS & TRICKS
Negli ultimi anni le case cosmetiche hanno cambiato le formulazioni dei loro ombretti, soprattutto per quanto riguarda i colori opachi. Hanno reso le polveri molto più pigmentate, ma leggermente più farinose. Questo significa che il prodotto ha un rilascio immediato del colore, ma allo stesso tempo genera molto più fall-out. In effetti, è proprio la formulazione a base di talco che permette agli ombretti di aggrapparsi con più difficoltà ad una palpebra asciutta.
Per sfruttare al meglio questa formula quindi, sarà necessario utilizzare una base non settata. Non è necessario un primer specifico, anche un correttore non opacizzato potrà andare bene per questo scopo: il pigmento si aggrapperà meglio all palpebra e, con un po’ di accortezza e il pennello giusto, il prodotto si sfumerà senza fare macchia.