#5 TRA I RISTORANTI DEI VIP A MILANO C’È IL RATANÀ DI ANTONIO ALBANESE
Ratanà è un omaggio a don Giuseppe Gervasini, conosciuto da tutti come il “pret de Ratanà”, il prete guaritore vissuto ai primi del Novecento. Si ispira a lui il nome del ristorante che vanta tra i soci l’attore Antonio Albanese.
Credit: @ristorante_ratana via Instagram – Nella foto in alto il ristorante Ratanà
L’elemento peculiare del ristorante è la cucina milanese e lombarda rivisitata grazie alla bravura e alla creatività dello chef Cesare Battisti e di tutta la sua brigata. Imperdibile il risotto alla milanese con ossobuco o le tagliatelle con ragù di cascina.
Credit: @ristorante_ratana via Instagram – Lo chef Cesare Battisti
#6 I FRATELLI LA COZZA, IL RISTORANTE DI PIERO CHIAMBRETTI A TORINO
Spostandoci a Torino, più precisamente a Corso Regio Parco troviamo i Fratelli La Cozza, il locale aperto da Piero Chiambretti e i fratelli Charlie e Giulio Ferrari. La pizzeria-ristorante inaugurata ventisei anni fa è stata la prima attività al mondo a ottenere la certificazione per la Pizza Napoletana Stg (Specialità tradizionale geografica).
Il ristorante di Piero Chiambretti ha ottenuto la certificazione per la Pizza Napoletana Stg
La pizza è appunto il piatto forte, ma nel menù meritano di essere provate anche altre pietanze. Infatti, avrete a disposizione una grande varietà di prelibatezze, soprattutto a base di pesce.
Credit: @flli_la_cozza via Instagram – Il ristorante di Chiambretti è specializzato nella pizza
#7 FARM SHOP PIZZERIA DI STING IMMERSA NELLA CAMPAGNA TOSCANA
L’amore di Sting per la Toscana lo ha spinto ad acquistare una tenuta tra le colline di questa regione e a creare uno dei ristoranti VIP più cool. Se oltre a mangiare la pizza nei migliori ristoranti di Napoli, volete provare un’esperienza in questi luoghi, Farm Shop Pizzeria è quello che fa per voi.
Credit: @farmshoppizzeria via Instagram – Farm Shop Pizzeria è a pochi passi dalla tenuta Il Palagio
In un contesto bucolico potrete gustare la pizza in stile napoletano con ingredienti freschi provenienti da aziende locali e una cucina che propone specialità toscane accompagnate dai vini prodotti dalla tenuta, come “Message in a Bottle” o il rosso “When We Dance”.
Credit: @farmshoppizzeria via Instagram – Il piatto principale è la pizza
Se siete alla ricerca dei piatti tipici delle città, non perdetevi questi post:
1) DOVE MANGIARE LA MIGLIORE PAELLA A VALENCIA E BACELLONA: 8 INDIRIZZI IMPERDIBILI
2) I MIGLIORI E PIÙ BUONI TIRAMISÙ IN ITALIA: DOVE MANGIARLI
3) DOVE MANGIARE LA FOCACCIA IN LIGURIA, 6 POSTICINI DA SEGNARSI
Via Giphy
Bene, per oggi andiamo concluso con il post. Ora siamo curiose di sapere la vostra opinione sui ristoranti dei VIP: li conoscevate già? Li avete provati? Volete suggerircene altri? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.