IL BOWL CUT È UNO DEI TAGLI CAPELLI CORTI CASTANI DI TENDENZA
Può essere considerato uno di quei tagli iconici che ciclicamente ritorna e che come sempre conquista anche le celebs. Stiamo parlando del bowl cut o più semplicemente del taglio a scodella sfoggiato nel corso degli anni da star del calibro di Linda Evangelista.
Credit: @hairheaven00 via Instagram – Nella foto in alto due versioni di bowl cut con due gradazioni di castano
A far sì che diventasse uno dei tagli capelli corti castani più apprezzati è stata l’audacia di chi lo ha indossato e la voglia di sperimentare. Accanto alle linee nette e definite ci sono versioni scalate sui lati che addolciscono il cut, ma anche versioni messy che danno un twist in più a un taglio glam.
Credit: @gilliangarciaartistry via Instagram – Il taglio a scodella della foto in alto e nella versione messy
IL PIXIE CUT È PRATICO
Ragazze, abbiamo parlato delle differenti versioni del pixie e non potevamo non includere nei tagli capelli corti castani anche quello tradizionale. Il must have degli short cut si contraddistingue per la sua praticità che nasconde all’interno uno spirito glam.
Credit: @haaremitstil via Instagram – Pixie cut castano con riflessi rossi
Siamo sicure che qualsiasi tipologia di castano scegliate, da quello cioccolato a quello caffè arricchiti da qualche punto luce, il pixie esprimerà sempre la sua eleganza. Questo è vero soprattutto per la versione con ciuffo lungo che potete portare anche messy, per dare movimento alla chioma come nella foto in alto.
BOY BOB, LA VARIANTE DEL CASCHETTO BELLISSIMO NELLA TONALITÀ CIOCCOLATO
Tra i tagli capelli corti castani non potevamo di certo dimenticare il caschetto, e in particolare una variante ideale per chi è alla ricerca di un taglio short ma non troppo. Il boy bob gioca tutto sulla lunghezza poco sotto le orecchie.
Credit: @haaremitstil via Instagram – Nella foto in alto il boy bob castano
Ma c’è di più, a renderlo adatto nella versione cioccolato sono proprio le differenti lunghezze.
Il boy bob risalta ancora di più con il castano
Mentre la parte di dietro è tagliata di netto, le ciocche frontali sono libere e lasciate spettinate, un risultato che nel momento in cui incontra il castano diventa super chic.
SHAG, IL TAGLIO SCALATO DA SFOGGIARE SEMPRE
Scalato, irregolare e sempre di tendenza, lo shag è il cut che ha superato il tempo e le mode e che continua ad essere il taglio di capelli corti che ha conquistato le celebs che hanno deciso di sperimentare.
Credit: @haaremitstil via Instagram – Shag castano con punti luce più chiari
Adatto a tutte le tipologie di capelli, è talmente tanto versatile che potete sfoggiarlo sia nella versione messy che liscia, otterrete sempre un look cool soprattutto se giocherete con le differenti nuance del castano.
Vi è piaciuto questo post? Ecco alti spunti a tema capelli da poter leggere:
1) BIONDO SABBIA: A CHI STA BENE IL COLORE IDEALE PER LE GIORNATE ESTIVE
2) BALAYAGE ESTIVO: EFFETTO SOLE NATURALE PER I TUOI CAPELLI
3) CAPELLI CASTANO BURRO, LA TENDENZA COLORE CAPELLI 2024 BEURRE BRUNETTE DA COPIARE
Via Giphy
Ragazze, per oggi il post termina qui. Queste erano alcune idee e ispirazioni per i tagli capelli corti castani. Ora come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Avete scelto il vostro cut preferito? Diteci tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.