TORRE MONTESSORIANA: I MODELLI DA COMPRARE ONLINE
Ispirati dal metodo, molti brand specializzati in strumenti per bambini, hanno formulato una serie di creazioni adatte sia per arredare la cameretta in stile Montessori sia per il resto della casa, cucina e bagno in primis.
la torre montessoriana trasformabile si può utilizzare a lungo
Se siete in cerca, dunque, di una torre montessoriana, potete affidarvi ai vari modelli che potrete acquistare comodamente online.
Uno dei più famosi marchi che firmano ottime e sicure learning towers, è Bianconiglio Kids. Nella sua vasta collezione è possibile trovare prodotti sia semplici che trasformabili.
Per poter utilizzare la torretta più a lungo, vi consigliamo di puntare sulla Transformer. Si tratta di una torre montessoriana convertibile che, tramite una serie di ganci e chiusure, si trasforma in tavolino con seduta ed è dotata anche di lavagna.
Costa un po’ meno ma ha le stesse funzionalità la torre montessoriana di Yoleo, con lavagna magnetica bifacciale.
Invece, se preferite qualcosa di più compatto e pratico, vi suggeriamo la torre montessoriana in legno naturale Ully Natural by Moblì. Anche questa, come le precedenti, è stata progettata da educatori esperti nel metodo Montessori.
COME REALIZZARE UNA TORRE MONTESSORI FAI DA TE
Si può realizzare la torre montessoriana fai da te? Sì, certamente e vi consentirà di abbattere almeno del 50% i costi di acquisto di una già bella e pronta.
Credits: @babystepsbymarian via Instagram – Torre montessoriana realizzata con sgabello e tavolino Ikea
Le possibilità sono molteplici ma di sicuro una di quelle che va per la maggiore è creare la torre montessoriana Ikea. Come si fa? Vi basterà utilizzare uno sgabello e un tavolino in legno, sovrapporli e fissarli. Spenderete meno di 30 euro e otterrete comunque un ottimo strumento pedagogico.
Inoltre, visto che parliamo di fai da te, potrete sbizzarrirvi e colorarla come più vi piace e dotarla di tutto quello che preferite, come decorazioni e applicazioni.
Credits: @mammamammaforlimpopoli via Instagram – Bambine con la torre montessoriana che affiancano la mamma
Se invece siete esperti di bricolage, potete realizzare la torre montessoriana utilizzando una serie di assi di legno. In questo modo sarete voi a decidere ogni singolo dettaglio, soprattutto per quanto riguarda le misure. Potrete anche farla grande il doppio, utilissima idea in caso di gemelli.
*** Il post contiene link affiliati ***
Ragazze, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:
1) BARATTOLO DELLA CALMA MONTESSORI
2) FRASI DA NON DIRE AI BAMBINI, CHE UCCIDONO LA LORO AUTOSTIMA
3) I MIGLIORI GIOCHI MONTESSORIANI
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre impressioni? Conoscevate la torre montessoriana? La ritenete utile? L’avete mai vista dal vivo? La usate con i vostri figli? Meglio comprarla già pronta o farla fai da te? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!