COSA FARE A ROMA A SETTEMBRE E SCOPRIRE LE BELLEZZE DELLA CITTÀ ETERNA?
- La Capitale con il suo fascino indiscusso è una meta da visitare tutto l’anno, ma cosa fare a Roma a settembre?
- Con il clima più mite e le giornate ancora lunghe si può approfittare di escursioni in bici e a piedi per scoprire angoli immersi nel verde e ancora sconosciuti da scoprire sorseggiando una rinfrescante grattachecca.
- Cosa vedere a Roma? Ci sono monumenti e luoghi iconici nella Città Eterna che possono essere ammirati da una prospettiva diversa.
- Se vi piacciono la storia antica e la natura incontaminata ci sono attività davvero interessanti anche per voi.
- Da visitate insieme a tutta la famiglia, la Capitale offre tantissime alternative per i più piccoli e anche per gli adulti.
Credit: @bioparcoroma, @ecobikeroma e @circomaximoexp Via Instagram
La Città Eterna, una delle più belle d’Italia che con i suoi monumenti e storia affascina chiunque la visiti. Con l’estate che volge al termine ci sono ancora diverse occasioni per visitare la Capitale. Prima di partire, però, è bene essere preparati e sapere cosa fare a Roma a settembre.
COSA FARE A ROMA A SETTEMBRE CON I BAMBINI
Il mondo degli animali appassiona sempre i bambini e la Capitale offre la possibilità di vivere un’avventura spettacolare direttamente in città grazie al Bioparco (nel cuore di Villa Borghese).
Il Bioparco è il luogo ideale per far divertire i bambini
Con più di un secolo di vita è il posto ideale per incontrare giraffe, elefanti, leoni e rettili nel loro habitat naturale ricreato ad hoc. Al suo interno ci sono oltre 200 specie di animali che permetteranno a grandi e bambini di fare un viaggio nel mondo.
Credit: @bioparcoroma Via Instagram – L’ingresso del Bioparco
Le avventure di Pinocchio approdano direttamente al Laghetto dell’Eur fino al 6 ottobre grazie allo spettacolo Pinocchio, Back to Wood. Passeggiando nel villaggio con le sue installazioni colorate e luminose si potrà ripercorrere la storia del burattino e vivere un sogno a occhi aperti.
Credit: @thisiswonderlanditaly Via Instagram – Nella foto in alto un’installazione del villaggio di Pinocchio al laghetto dell’Eur
ORTO BOTANICO, UN GIARDINO NEL CUORE DELLA CITTÀ
Un angolo di verde al centro della Capitale: l’Orto Botanico è uno dei più grandi giardini d’Italia all’interno del parco di Villa Corsini ai piedi del Gianicolo. Con i suoi 12 ettari di terreno racchiude una grande quantità di fiori, ognuno con i suoi significati, provenienti da tutto il mondo.
Credit: @ortobotanicoroma Via Instagram – Uno dei fiori presenti nell’orto
Luogo ideale da visitare a settembre, potrete assistere anche all’evento Vendemmiata Romana (il 14 e 15 settembre), una vera e propria festa.
L’occasione per scoprire il vigneto che racchiude ben 150 varietà di vitigni provenienti da tutta Italia accompagnati da laboratori a tema, danze e visite guidate.