È VERO CHE TAGLIARE LA BARBA LA FA CRESCERE PIÙ VELOCEMENTE? RADERSI FA BENE?
- Ci sono alcuni miti da sfatare sulla rasatura della barba negli uomini.
- Infatti c’è chi dice che non solo tagliare la barba fa bene alla pelle, ma che la aiuta a ricrescere più velocemente, fortificandosi.
- Così come non è vero che tagliare i capelli ne stimoli la ricrescita, lo stesso si può dire la questione maschile dei peli della barba.
- Ciò premesso, esistono diversi benefici del tagliare la barba.
- Usare le lame sulla pelle durante la rasatura elimina le cellule morte, favorendo il ricambio cellulare, ma non solo.
Credits: Foto di Adobe Stock | SHOTPRIME STUDIO
Fare la barba fa bene, ha alcuni benefici da non sottovalutare per la pelle del viso degli uomini. A patto, però, di radersi correttamente la barba e farlo diventare addirittura un rito quotidiano: in questo post vediamo insieme perché farsi la barba è positivo e come procedere per il massimo dei vantaggi.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
I BENEFICI DELLA RASATURA, PERCHÉ TAGLIARE LA BARBA FA BENE?
Se siete fan della barba lunga, ragazzi, questo post potrebbe cogliervi impreparati. Anche portare la barba lunga ha benefici per la pelle, infatti, visto che la mantiene più idratata e lo spessore dei peli la protegge dai danni dei raggi UV.
Credits: Foto di Adobe Stock | WavebreakMediaMicro
Ciò premesso, esistono anche innumerevoli vantaggi e benefici nel radersi la barba quotidianamente e tenere la pelle del viso sempre liscia. Infatti, ragazzi, come potrete immaginare se avete qualche nozione di skincare, usare il rasoio fa bene alla pelle perché agisce un po’ come uno scrub viso.
FARE LA BARBA FA BENE PERCHÉ ESFOLIA LA PELLE
Cosa significa? Le lame non tagliano solo il pelo della barba, ma toccano la pelle effettuando una delicata esfoliazione superficiale: eliminano le cellule morte, aiutando la pelle a sembrare più bella e luminosa.
Non solo: fare la barba fa bene anche perché stimola la microcircolazione, con il risultato di una pelle più tonica ed elastica. A patto, però, di radersi bene la barba e non commettere alcuni errori nella rasatura.
MEGLIO RASOIO ELETTRICO O LAMETTA PER RADERSI AL MEGLIO E FARE BENE ALLA PELLE?
Eccoci quindi al dunque: per avere tutti i benefici della rasatura della barba, cosa dobbiamo preferire, qual è il miglior tool? Nonostante si tenda a pensare che il rasoio elettrico faccia bene e sia meglio del classico rasoio con le lame, ragazzi, non è così, ma il contrario.
Credits: Foto di Adobe Stock | terovesalainen
Infatti il rasoio elettrico surriscalda la pelle visto che si tende a passare più volte sulla stessa zona, e le cuti più sensibili e delicate possono risentirne con infiammazioni e irritazioni e con la comparsa anche di brufoletti sottopelle o piccole escoriazioni. Ricordate, poi, che si tratta di una rasatura a secco che, quindi, può essere più irritante.
by Amazon, Rasoio da uomo a 5 lame con 6 ricariche. Prezzo: 14,39€ su amazon.it
Fare la barba con la lametta fa bene alla pelle, al contrario, perché aiuta a rigenerare la cute per le motivazioni di cui abbiamo parlato poco fa.
È comunque importante non radersi con le lame in presenza di irritazioni o acne, perché potreste peggiorare la situazione: fare la barba fa bene, ma con alcuni accorgimenti.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***