QUALI SONO GLI ERRORI PIÙ COMUNI SULLA DEPILAZIONE RASOIO?

  1. Quando si decide di realizzare la depilazione con rasoio ci sono errori e falsi miti che aleggiano su questa pratica. 
  2. Se la depilazione laser non è nelle vostre corde, il rasoio è un’ottima alternativa che vi fa avere gambe lisce in pochi minuti.
  3. Tra i falsi miti da sfatare c’è quello secondo cui il rasoio faccia crescere i peli più velocemente e più spessi. 
  4. Depilarsi nel modo coretto previene numerosi problemi come i peli incarniti. 
  5. Può succedere di compiere degli errori durante la depilazione con il rasoio, ma conoscendoli potrete avere gambe morbide e impeccabili. 

cliomakeup-depilazione-rasoio-errori-cover

Credit: Foto Freepik/Freepik

Se siete tra quelle alla continua ricerca del miglior metodo di depilazione, rimarrete sorprese nel sapere che il rasoio non è l’oggetto da cui tenersi a debita distanza. Su questo metodo ci sono tanti falsi miti e sbagli che commettiamo in modo inconsapevole. Siamo qui per raccontare di più sulla depilazione con rasoio e gli errori da evitare. Curiose? Iniziamo. 

#1 LA DEPILAZIONE CON RASOIO NON FA CRESCERE I PELI PIÙ VELOCEMENTE

Uno dei falsi miti che a lungo ci ha accompagnato è la convinzione che la depilazione con rasoio sia la causa di una ricrescita più veloce dei peli. La verità è che tutto dipende da noi e dalla nostra genetica a cui si deve aggiungere anche l’influenza degli ormoni. 

cliomakeup-depilazione-rasoio-errori-1

Credit: Foto Freepik/valuavitaly



Proprio come succede con i capelli, i peli hanno un loro periodo di crescita che non dipende dal modo in cui li tagliamo. 

#2 I PELI NON CRESCONO PIÙ ISPIDI E SCURI

Sul podio delle false credenze legate alla depilazione con rasoio, c’è anche la convinzione che utilizzando la lametta i peli crescano più duri e scuri. In realtà è tutto frutto di una nostra sensazione. Nel momento in cui andiamo a tagliare il pelo eliminiamo la parte più sottile, mentre rimane quella più spessa che ci trae in inganno. 

cliomakeup-depilazione-rasoio-errori-2

Credit: Foto Freepik/Freepik

Stesso discorso vale per quel che riguarda il loro colore che rimane inalterato. Quello che li fa apparire più scuri è il taglio netto che va a mettere in evidenza la punta: crescendo quest’ultima, vi renderete conto che il colore sarà lo stesso. 

#3 CHE LA DEPILAZIONE CON RASOIO PROVOCHI TAGLI È UNO DEGLI ERRORI PIÙ COMUNI

Nel corso degli anni i rasoi sono cambiati notevolmente e sono diventati molto più ergonomici adattandosi alla forma del corpo ricorrendo anche a lame più sicure. 

I rasoi sono pensati per essere ergonomici e sicuri

Per questo un rasoio nuovo non può essere la causa di tagli e ferite, ma a fare la differenza sono il modo in cui lo utilizzate e la pressione che mettete durante la depilazione. 

cliomakeup-depilazione-rasoio-errori-3

Credit: Foto Freepik/wayhomestudio

#4 LA RASATURA NON FA INCARNIRE I PELI

Una delle preoccupazioni maggiori quando ci si depila è quella di avere i peli incarniti che comunque fanno apparire le gambe in disordine. Spesso si è data la “colpa” di questo inestetismo al rasoio ma questa convinzione è quanto di più sbagliato ci sia. 

cliomakeup-depilazione-rasoio-errori-4

Credit: Foto Freepik/drobotdean

Se non avete eseguito lo scrub corpo che vi permette di esfoliare la cute in profondità ed eliminare le cellule morte, il pelo si svilupperà sottopelle. Una volta effettuato questo passaggio i peli potranno crescere senza ostacoli.  

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. Sulla depilazione con rasoio ci sono altri errori e false credenze. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here