QUALI SONO LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2024 PER UNA MANICURE INSTAGRAMMABILE?

  1. Con il cambio di stagione sempre più vicino siamo curiose di sapere quali saranno le tendenze unghie autunno 2024. 
  2. Sapere come abbinare lo smalto rosso con il vostro outfit è fondamentale soprattutto perché sarà il colore trendy insieme ai pastello, al verde e all’oro. 
  3. Gli anni ’90 lasciano la loro firma con le unghie quadrate e le lunghezze extra. 
  4. In autunno le tendenze che hanno tenuto banco in estate continuano ad essere le più richieste come le jelly nails e le unghie metallizzate.
  5. Come sa fare solo lei, la french si veste di nuovi colori e stili e fa concorrenza con la sua eleganza alle unghie nude. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-cover

Credit: @avrnailswatches, @laura_davino e @the10tinycanvases Via Instagram

L’autunno sta per arrivare e quando si tratta di nail art non possiamo farci trovare impreparate. Colori e stili sono pronti a far risaltare le nostre mani con manicure d’effetto. Curiose di conoscere le tendenze unghie autunno 2024? Iniziamo. 

CON LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2024 SI CAMBIA FORMA

Cominciamo il nostro viaggio attraverso le tendenze unghie autunno 2024 partendo dalla forma. Dopo anni di unghie a mandorla, la presenza degli anni ’90 si fa sentire anche nella nail art con il ritorno delle unghie quadrate. Con la loro forma audace sono un’autentica dichiarazione di stile. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-1

Credit: @nailsbeauty.vp Via Instagram – Nella foto in alto le unghie quadrate



Per sottolineare ancora di più la voglia di lasciare il segno, le unghie diventano XL, ideali se avete voglia di osare con la manicure.

ROSSO, VERDE E NUANCE PASTELLO COLORERANNO LE NAIL ART AUTUNNALI

Dopo la forma non potevamo tralasciare le nuance che terranno banco la prossima stagione. Il rosso si conferma il colore must di tutto l’anno e in particolare dell’autunno.

Il rosso si conferma il must dell’autunno

Ora, però, le sfumature più vivaci lasciano il posto a sottotoni profondi come il bordeaux, il vinaccia o il rosso ciliegia scuro. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-2

Credit: @laura_davino Via Instagram – Un bellissimo smalto bordeaux

Come sappiamo i social lanciano sempre nuovi trend e sono stati loro a includere tra le tendenze unghie autunno 2024 le Matcha Nails nella variante autunnale che vira verso il verde oliva, molto più caldo e assolutamente da provare. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-3

Credit: @the10tinycanvases Via Instagram – Un esempio di matcha nails verde oliva

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-4

Credit: @lanuovabellezza.centroestetico Via Instagram – Unghie carta da zucchero 

Abituate a vederli in primavera o estate, i colori pastello hanno deciso di far sentire la loro presenza anche in autunno sfoggiando toni meno intensi e più cipriati come il lilla, il rosa antico, il giallo chiaro o l’azzurro carta da zucchero come nella foto in alto. Una palette che di sicuro permetterà di giocare con le differenti nuance. 

LE TENDENZE UNGHIE AUTUNNO 2024 VEDONO LA FRENCH CAMBIARE COLORE

Chic, elegante e onnipresente in ogni stagione: la french in autunno non poteva non fare la sua comparsa tra le nail art più richieste e come ha iniziato a fare da qualche tempo in una versione differente. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-5

Credit: @kendalkit Via Instagram – French sui toni del bordeaux

La classica lunetta bianca con base nude rimane, ma viene affiancata da nuove sfumature in linea con i trend del periodo.

La lunetta bianca del french in autunno diventa colorata

I colori della terra come il marrone e il cioccolato fanno la loro comparsa affiancati dal bordeaux e dall’oro se volete dare un po’ di luce alle mani. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-6

Credit: @gelsbybry Via Instagram – French sui toni dorati

Anche le amanti del nero saranno accontentate con nail art raffinate soprattutto se lo smile viene sostituito da lunette geometriche o dal design grafico che può essere sfruttato con ogni colore. 

LE UNGHIE CAT’S EYES SONO AMMALIANTI

Le tendenze unghie autunno 2024 segnano un altro ritorno dal passato: le unghie cat’s eye. Il mix perfetto tra il finish brillante e quello vellutato dà vita a una manicure che non passa inosservata, ma piace perché è senza eccessi. Il motivo è il suo effetto sfumato, quasi striato tanto che può essere declinato in diversi colori, conserverà sempre un aspetto glam.

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-7

Credit: @nailsby_prii01 Via Instagram  – Nella foto in alto unghie cat’s eye

LA JELLY NAIL NON ACCENNA AD ANDARE VIA

Ragazze, le nostalgiche dell’estate e dei trend di stagione potranno gioire questo autunno perché durante la stagione fredda ci porteremo molte delle tendenze degli scorsi mesi, prima tra tutte le jelly nails. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-8

Credit: @avrnailswatches Via Instagram – Le jelly nails saranno di tendenza in autunno

Ovviamente le unghie gelatinose si adatteranno alle nuance del periodo abbandonando colori chiari e finish lucidi per prediligere colori in linea con la stagione come il grigio, il verde muschio o il color cioccolato. Potete arricchire con un velo di glitter oppure adottare uno stile minimal e contemporaneo con la versione bianca trasparente. 

ORO E ARGENTO DANNO VITA ALLA NAIL ART METALLIZZATA AUTUNNALE

È stata la regina dell’estate e lo sarà anche dell’autunno: la nail art metallizzata e cromata illuminerà il vostro outfit durante le grigie giornate autunnali. Lo smalto argentato e in particolare quello gold con finish a specchio sono divertenti e possono essere declinati in tantissimi design. L’effetto monocromo è ideale per chi non vuole esagerare troppo. La french gold, invece, è la scelta di chi vuole uno stile raffinato. 

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-9

Credit: @quintessenzapiacenza Via Instagram – Nella foto in alto unghie a specchio

Proprio perché particolari, le unghie cromate vi permettono di mixare vari stili tra loro come l’animaler, che si conferma un’altra tendenza unghie autunno 2024. 

LE UNGHIE NUDE AUTUNNO 2024 SONO UNA GARANZIA

Ragazze, se preferite le unghie minimal, dopo tutto questo colore non temete: fra i trend dell’autunno 2024 ci sono anche le unghie nude. Una scelta per nulla banale perché ha un’ampia gamma di opzioni. Spetta a voi decidere se preferire le unghie trasparenti, quelle dai toni lattiginosi o leggermente rosate. In ogni caso non sbaglierete mai.  

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-10

Credit: @d.e.b.b.y._nails Via Instagram – Nella foto in alto bellissime unghie nude

Per scoprire tutto sulla nail art e sulle unghie, leggete questi post: 

1) UNGHIE EFFETTO VETRO: TRASPARENZE E LUCENTEZZA PER UN LOOK GLAM

2) ONICOCRIPTOSI O UNGHIA INCARNITA: COSA FARE E I RIMEDI MIGLIORI

3) UNGHIE A MURETTO: COSA SONO E COME REALIZZARE LA VERSIONE DELLA FRENCH MANICURE

cliomakeup-tendenze-unghie-autunno-2024-11

Via Giphy

Ragazze, come sempre il nostro post termina qui. Anche per oggi abbiamo concluso con le tendenze unghie autunno 2024: condividete il post con le vostre nail lovers preferite per scegliere insieme quali sfoggiare per la stagione in arrivo. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here