HALLOWEEN PARCHI DIVERTIMENTO: QUALI VISITARE CON I BAMBINI E NON SOLO
- C’è chi organizza feste a casa, chi scende in piazza e chi preferisce trascorrere Halloween nei parchi divertimento sparsi in tutta Italia.
- Da Nord a Sud abbondano i luoghi unici e ricchi di attrazioni e spettacoli dove trascorrere una giornata all’insegna della paura ma, soprattutto, della spensieratezza.
- Da settembre, di solito, i più famosi parchi d’Italia cambiano allestimento e puntano tutto sulle decorazioni di Halloween, con zucche, fantasmi e ragni in ogni dove.
- Arancione e nero, ma anche il bianco delle ragnatele, dominano i luoghi più amati dai bambini e, in genere, anche dai grandi.
- Inoltre, se siete fan di questa ricorrenza americana, sappiate che diversi parchi divertimento attuano la formula secondo la quale, dopo aver comprato il biglietto, il secondo giorno si entra gratis.
Credits: @movieland_officialpage via Instagram – Bambini che si divertono al parco di Movieland
Ce ne sono di ogni tipo e, soprattutto, per tutte le età. Ricordiamo che Halloween è una festa con mostri, vampiri e pipistrelli, spettacoli spaventosi e allestimenti tenebrosi, che possono intimorire i più paurosi. Ecco perché gli allestimenti sono pensati per un pubblico composto principalmente da bambini che, oltre a immergersi nell’atmosfera di Halloween nei parchi divertimento, non vedranno l’ora di utilizzare tutte le attrazioni e prendere parte agli show a tema. Siete pronti a scoprire dove andare? Allora via col post!
HALLOWEEN A GARDALAND: DIVERTIMENTO SPETTRALE ASSICURATO
Gardaland Magic Halloween è il nome del parco che si è vestito e allestito a tema per l’occasione. Cosa aspettarsi? Ci sarà come sempre Prezzemolo, mascotte del parco, che insieme alla strega Zenda aspetta tutti gli ospiti.
Non saranno i soli: ad Halloween Gardaland propone ballerini in costumi, che accoglieranno le persone per un ingresso indimenticabile.
Credits: @gardaland via Instagram – L’ingresso con le zucche di Halloween
Novità molto interessante è quella di partecipare alla Horror Experience, in cui gli ospiti più coraggiosi potranno sfidare l’ignoto.
Si tratta di un percorso dell’orrore da fare a piedi, consigliato a chi ha più di 14 anni. La storia è questa:
Un’astronave è precipitata sulla terra in seguito ad una misteriosa avaria. Tutto l’equipaggio verte in condizioni critiche, uno di loro chiede aiuto ai civili sul posto: sfortunatamente tu sei tra loro! Ti consegnerà il minimo indispensabile per portare a termine la missione: mettere in salvo l’astronave e il suo equipaggio… per quanto possibile. Sei pronto a sfidare l’ignoto? Solo tu potrai trovare la via per la salvezza… o smarrirti per sempre nell’oscurità cosmica.
Credits: @gardaland via Instagram – Un cono gelato con confettini spaventosi
da gardaland ad halloween divertimento assicurato
Si tratta di un’esperienza che va acquistata al di fuori del prezzo del biglietto, ma ricordate che Gardaland sarà vestito a tema Halloween per tutto il mese, nello specifico dal 3 ottobre al 3 novembre: 26 giorni spaventosamente divertimenti.
Quest’anno, in veste di nero e arancio, Gardaland offrirà vampiri, zucche, fantasmi, pipistrelli e ogni altro raccapricciante di questo e quell’altro mondo. A tutto ciò si aggiungono nuovi fantastici show, leccornie dolci e salate e tantissime attività mostruose.
HALLOWEEN MIRABILANDIA: LE ATTRAZIONI PIÙ SPAVENTOSE DEL PARCO DIVERTIMENTO
Un altro dei parchi divertimento, tra i più amati da bambini e adulti, adatto a tutte le famiglie, è certamente Mirabilandia.
Cosa c’è di nuovo questa volta? Personaggi spaventosi, storie da brivido ma anche tanto divertimento e spensieratezza.
Credits: @mirabilandia_ufficiale via Instagram – Uno degli spettacoli di Mirabilandia ad Halloween
Troverete ad Halloween Mirabilandia il tunnel dei bambini, tra cui la novità The Mini Zombie Academy, una speciale scuola per trasformarsi in zombie, La camera delle Meraviglie, per scoprire incredibili segreti, che saranno svelati solamente ai più coraggiosi esploratori.
Suburbia, l’area horror più grande in un parco divertimenti in Italia ospita due nuove aree a tema, dove esplorare un oscuro cimitero e addentrarsi nel campo di addestramento dei vampiri della Regina. All’interno ci saranno 125 vampiri, zombie e terrificanti creature, tunnel horror Acid Rain e 5 speciali percorsi da paura.
Credits: @mirabilandia_ufficiale via Instagram – Antonio Canova, show a Mirabilandia per Halloween
A tutto ciò si aggiunge il tunnel horror, show e spettacoli da urlo a tema Halloween, tra cui anche un nuovo show di Antonio Casanova. Mirabilandia Halloween è stato aperto il 5 ottobre e chiuderà i battenti il prossimo 3 novembre 2024.
I PIÙ PICCOLI POTRANNO TRASCORRERE HALLOWEEN A LEOLANDIA
HalLEOween è il nome che in questi giorni – 20 settembre 3 novembre – uno dei parchi divertimento in Lombardia più amati, Leolandia, ha scelto per Halloween.
Credits: @leolandia.official via Instagram – I fantasmini tra gli allestimenti di Leolandia
Tanto divertimento su misura di famiglia, con draghi e leggende, fantasmini svolazzanti, streghette alle prese con intrugli e pozioni, aspettano i piccoli ospiti per il periodo più mostruosamente divertente dell’anno.
Leolandia è sotto incantesimo e tutto si tinge di arancione: scopri le novità della festa delle streghe più amata di sempre e torna bambino per giocare insieme ai tuoi figli, ti aspettiamo mascherato!
Credits: @leolandia.official via Instagram – I simpatici scherzi di Leolandia
Diversi gli spettacoli a tema, per vivere Halloween coi bambini in tutta spensieratezza. Ci sarà la parata di HalLEOween, L’oracolo della magia, lo spettacolo di Leo e il segreto di Halloween, Le streghe della luna, tra acrobazie e magia, e tantissimo altro ancora.
PER GLI APPASSIONATI DEI FILM C’È HALLOWEEN AL CINECITTÀ WORLD
Spostiamoci nella Capitale e scopriamo come si tramuta in questo periodo di Halloween Cinecittà World. Il parco divertimento si trasforma in un grande e amatissimo videogioco da brivido: Assassin’s Creed.
Credits: @cinecittaworld via Instagram – Il palco spaventoso di Cinecittà World
A Cinecittà World Halloween si festeggerà dal 5 ottobre al 3 novembre e ci saranno scheletri, zombie, vampiri e fantasmi ma anche zucche e pannocchie, covoni di fieno, ragnatele e tanto altro ancora.
L’ospite, indossato il visore di realtà virtuale ed impugnato l’arco, diventa Bayek, il protagonista della storia. Ci troviamo nel 49 a.C. in Egitto ai tempi di Cleopatra, catapultati a combattere contro l’Ordine degli Antichi (i futuri Templari) per salvare il mondo dai tiranni e uscire vivi dalle trappole della Piramide in cui siamo imprigionati. Ma non vi sveleremo altro a riguardo.
Credits: @cinecittaworld via Instagram – Una carrozza allestita a tema Halloween
Piuttosto ci saranno il roller coaster Inferno, il CineTour Horror Edition, la Horror House, e diversi spettacoli a tema.
HALLOWEEN A MAGICLAND: DIA DE MUERTOS, LA GRANDE NOVITÀ DEL 2024
Restiamo vicino Roma, zona Valmontone per scoprire cosa trovare nel più grande parco del centro sud Italia. Da MagicLand si festeggerà Halloween con una serie di eventi, decorazioni, attrazioni e spettacoli a tema. In particolar modo quest’anno ci sarà Día de Muertos, un’assoluta novità per MagicLand, e un’esperienza unica in Italia.
Credits: photo courtesy of Ufficio Stampa MagicLand
In collaborazione con l’Ambasciata del Messico, il parco si trasforma in un caleidoscopico regno dei morti messicano, offrendo un’immersione totale in una tradizione millenaria. Un’atmosfera festosa e coinvolgente, ideale per i più piccoli, che potranno vivere la magia del Día de Muertos in prima persona, tra decorazioni, percorsi, spettacoli, cibo e musica a tema.
Credits: photo courtesy of Ufficio Stampa MagicLand
Ma le sorprese non terminano qui. Da MagicLand Halloween sarà festeggiato dal 12 ottobre e fino al 3 novembre 2024 con atmosfere da brivido ed esperienze emozionanti per tutta la famiglia.
Credits: photo courtesy of Ufficio Stampa MagicLand
Un Halloween “spaventosamente unico” nel suo genere, imperdibile e ricco di attività con ben 20 attrazioni a tema: 6 horror house, 2 percorsi per la famiglia, 2 spettacoli teatrali, 7 parate e animazioni itineranti, 3 serate di intrattenimento musicale con show, Dj set e attrazioni aperte fino a mezzanotte, che renderanno davvero speciale l’esperienza al parco per i visitatori di ogni età.
Credits: photo courtesy of Ufficio Stampa MagicLand
Inoltre c’è un’interessante novità in esclusiva. Al parco MagicLand arriva Alice in Horrorland, uno spettacolo unico nel suo genere che ribalta completamente la fiaba di Lewis Carroll, una delle più conosciute al mondo. Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Gran Teatro Alberto Sordi ospiterà l’unica rappresentazione nazionale di questo spettacolo mozzafiato, capace di terrorizzare e affascinare allo stesso tempo. In questa nuova versione, il mondo di Wonderland si trasforma in un luogo oscuro e pericoloso, popolato da creature mostruose e personaggi inquietanti. La Regina di Cuori, più malvagia che mai, brama sangue per tingere di rosso Horrorland. Nel frattempo il Cappellaio Matto è divenuto più folle e inquietante del solito, e il Coniglio Bianco è sempre più ossessionato dal tempo. In questo oscuro mondo delle meraviglie, nulla è come sembra e la curiosità può essere fatale. Riuscirà Alice a sfuggire all’incubo o finirà per far parte del macabro gioco della Regina? Firmata Scarlett Entertainment, Alice in Horrorland è un’esperienza sensoriale completa, con performance straordinarie, effetti speciali mozzafiato e una scenografia che trasporterà gli spettatori in un mondo parallelo, oscuro e affascinante.
HALLOWEEN A MOVIELAND: COSA ASPETTARSI?
Spostiamoci a Movieland all’interno del Caneva World, vicino Verona. Cosa aspettarsi? Eventi speciali, esperienze horror e alcune dedicate proprio per i più piccini, per un divertimento assicurato a tutta la famiglia.
Credits: @movieland_officialpage via Instagram – Le zucche spaventose di Movieland
anche nel parco divertimento movieland ci sarà da divertisi ad halloween
Con l’arrivo dell’autunno, Movieland si riempie di zucche, mostri, streghe, fantasmi, scheletri e covoni di fieno. Inoltre gli eventi cambiano ogni weekend, quindi c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Ci saranno inoltre la Special Street Animation tutti i giorni, la nuovissima Extreme Experience Asylum presenta: Berghel Mental Hospital un percorso horror con attori, riservato ai soli ospiti maggiorenni, che metterà in scena situazioni ed interazioni con il pubblico. E poi ci sarà l’Extra Experience The Family Tour, adatto a tutta la famiglia, dove gli ospiti più curiosi potranno accedere a Berghel per scoprire la storia di Padre Josef e immergersi nei suggestivi ambienti del manicomio.
Credits: @movieland_officialpage via Instagram – C’è anche Mercoledì Addams a Movieland
E per i più piccoli? C’è il labirinto è colmo di trabocchetti e una grumpy Granny pronta a ostacolare a ogni passo.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
2) IDEE TRUCCO BAMBINI PER HALLOWEEN
3) VESTITI DI HALLOWEEN PER BAMBINI
Via Giphy
Ragazze, siamo curiose di conoscere le vostre opinioni in merito, se vi piacciono i parchi divertimento ad Halloween, dove vorreste andare o se ne avete visitato qualcuno quest’anno o in passato. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!