INTRODUZIONE & INCI
L’alleato migliore per correggere e nascondere le occhiaie è il correttore! Per chi convive con questo inestetismo, un buon concealer può rivelarsi davvero un salva-vita. Oggi vogliamo mettere alla prova un prodotto di uno dei brand più amati al mondo, soprattutto in ambito professionale. Parliamo dell’Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Flawless Wear Concealer.
La formula non solo garantisce la lunga tenuta del tanto amato fondotinta Double Wear, ma offre anche un finish naturale. All’interno troviamo ingredienti a base minerale adatti per tutti i tipi di pelle, in grado di camuffare la visibilità di rughette e imperfezioni. Inoltre, resiste al sudore e all’umidità, oltre a essere no-transfer. Ma sarà davvero così? Scopriamolo in questa nuova recensione!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ESTÉE LAUDER DOUBLE WEAR STAY-IN-PLACE FLAWLESS WEAR CONCEALER
All’interno troviamo 7ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di circa 40,50€ ed è reperibile on-line sul sito di Sephora. È stato lanciato in diverse tonalità differenti e noi, per questa review, recensiremo la versione in 1N Light.
Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Flawless Wear Concealer in 1N Light. Prezzo: 40,50€ su Sephora.it
INCI
Water\\Aqua\\Eau, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Phenyl Trimethicone, Butylene Glycol, Boron Nitride, Sorbitan Sesquioleate, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Tribehenin, Magnesium Sulfate, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Dimethicone, Methicone, Laureth-7, Glycerin, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Xanthan Gum, Alumina, Trisiloxane, Dimethicone Silylate, Sorbic Acid, Phenoxyethanol, Chlorphenesin
COSA NE PENSA IL WEB
Il parere degli utenti è stato abbastanza positivo. Infatti, molti ne hanno apprezzato la coprenza e la durata. Tuttavia, non sono mancate diverse lamentele, soprattutto in merito alla secchezza che potrebbe rilasciare su una pelle non particolarmente idratata. Andiamo ad indagare insieme.
FORMULAZIONE E TEXTURE
Vediamo ora gli swatch del correttore Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Flawless Wear Concealer.
Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Flawless Wear Concealer in 1N Light. Foto realizzata con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno dei classici flaconi dei correttori liquidi, dotato di un applicatore floccato. La texture è sicuramente cremosa ma allo stesso tempo abbastanza corposa. La caratteristica principale è che il prodotto non fa spessore, nonostante la formula appaia molto pigmentata e sticky.
Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Flawless Wear Concealer in 1N Light. Foto realizzata con luce artificiale.
Abbiamo provato a sfumare il prodotto direttamente con le dita sul braccio.il correttore si sfuma facilmente ed in maniera omogenea. Riesce a mantenere una buona potenza senza ossidare o infilarsi particolarmente nelle pieghe dell’epidermide. La colorazione da noi testata è un beige molto chiaro, perfetto per illuminare le zone d’ombra sugli incarnati caucasici.
***L’articolo contiene link a prodotti affiliati.