Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › PRODOTTI OMIA
PRODOTTI OMIA
-
AutoreArticoli
-
17 Novembre 2016 alle 5:18 PM #174676
Ciao a tutte 🙂
per caso qualcuna di voi ha provato i prodotti omia laboratoires?
Io, ho provato i prodotti per capelli, nello specifico balsamo e shampoo all’olio di semi di lino, con l’intenzione di aiutare i miei capelli lunghi, un po’ secchi e rovinati.
C’è da dire che sono prodotti Bio e io non ne ho mai fatto uso, quindi forse sono io che sbaglio ad utilizzarli.
Con il balsamo tutto ok ma con lo shampoo un vero disastro! I capelli risultano unti e grassi subito dopo averli lavati. Ho provato in tutti i modi: diluito, non diluito, diluito tanto e poco… ma niente da fare. Ho letto sul web opinioni contrasti a riguardo.
Qualcuno ha qualche consiglio?17 Novembre 2016 alle 5:33 PM #174680Ciao!
Ho provato alcuni prodotti Omia (maschere per capelli, gel d’aloe vera e solari) e mi ci sono sempre trovata bene – con la crema solare il discorso è un po’ più complicato. Non ho effettivamente mai provato un loro shampoo, ma so che per molte persone il passaggio all’ecobio diventa traumatico proprio sul versante capelli! Quindi non credo che il problema sia lo shampoo in sé, ma la formulazione degli shampoo ecobio in generale.
Posso solo consigliarti di usare pochissimo prodotto alla volta, perché probabilmente lo shampoo contiene molti olii. Per il resto, lascio i commenti a chi ne ha provati più di me e può probabilmente aiutarti di più. 🙂17 Novembre 2016 alle 7:14 PM #174687Grazie mille per i consigli!
17 Novembre 2016 alle 9:12 PM #174704Ciao! Io sto usando lo shampoo all’aloe da ormai un anno. La maschera ai semi di lino l’ho provata recentemente.
Con lo shampoo non ho mai avuto nessun problema, è quello con cui ho fatto il passaggio e non è stato particolarmente traumatico. Però quello all’aloe, quello ai semi di lino non saprei. Inoltre sono magari stata fortunata che i capelli non hanno risentito del passaggio; ho sempre sentito dire che si seccano. Sto per provare quello ai semi di macadamia, vedremo se fa questo scherzo.
La maschera la prima volta che l’ho messa mi sa che ho esagerato..adesso ne metto proprio pochissima e mi trovo bene, pettino molto meglio i capelli rispetto al solo shampoo. Se sei sicura che non è la maschera, prova a cambiare shampoo o linea di shampoo, magari hai solo sbagliato la tipologia 😉19 Novembre 2016 alle 9:34 AM #174941Grazie per la risposta super dettagliata. Effettivamente ho sentito pareri decisamente migliori sullo shampoo all’aloe… quindi credo che proverò a prendere ancora quello… e vediamo come va! Tu lo diluisci o lo usi puro?
19 Novembre 2016 alle 10:58 AM #174945Sono accanita sostenitrice dello shampoo diluito, anche perché puro faccio disastri..
19 Novembre 2016 alle 1:01 PM #174963Ciao! Io uso un po’ di prodotti: mi trovo benissimo con la maschera per capelli all aloe vera che è buonissima per i capelli crespi. Uso anche l’olio di macadamia per la lucentezza dei capelli, e non è male. Ma non mi sono trovata bene con la crema idratante viso all aloe vera perché è risultata troppo aggressiva per la mia pelle. Comunque in linea di massima è una buona linea, e anche economica
19 Novembre 2016 alle 5:54 PM #174996Ciao io uso la maschera per capelli ai semi di lino i miei capelli sono rinati fantastici =)
21 Novembre 2016 alle 3:53 PM #175233Grazie per i consigli ragazze!
22 Novembre 2016 alle 6:49 PM #175502Ciao! Secondo me usare sia shampoo che balsamo all’olio di semi di lino contemporaneamente è esagerato, insieme possono risultare troppo pesanti per i capelli, e te lo dico da persona con capelli mossi/ricci, crespi e che tendono facilmente a seccarsi. Io ti consiglierei di non usarli insieme ma di alternarli con altri prodotti (sempre bio se vuoi fare il passaggio, altrimenti è inutile e non vedrai benefici). Una linea economica con cui mi trovo bene è la Schultz (lo shampoo mi pulisce bene i capelli anche quando sono più sporchi e oleosi). A un costo un po’ maggiore (sui 10euro), per il problema della secchezza, ti consiglio la maschera balsamica ristrutturante biofficina toscana che è eccezionale!
24 Novembre 2016 alle 8:53 PM #175971ciao! Con gli shampoo omia ho il tuo stesso problema 😉 Ho notato che se faccio due shampoo risultano essere più puliti specialmente sul cuoio capelluto. Come prodotti in generale secondo me non sono niente di speciale. Il detergente e la crema viso all’aloe non sono male però.
Comunque come shampoo bio quelli dei provenzali secondo me sono meglio, specialmente quello al karitè per capelli secchi e le loro maschere sono fantastiche. Uno shampoo non bio, ma senza siliconi &co che pulisce bene i capelli è il Garnier puliti e brillanti24 Novembre 2016 alle 8:53 PM #175972ciao! Con gli shampoo omia ho il tuo stesso problema 😉 Ho notato che se faccio due shampoo risultano essere più puliti specialmente sul cuoio capelluto. Come prodotti in generale secondo me non sono niente di speciale. Il detergente e la crema viso all’aloe non sono male però.
Comunque come shampoo bio quelli dei provenzali secondo me sono meglio, specialmente quello al karitè per capelli secchi e le loro maschere sono fantastiche. Uno shampoo non bio, ma senza siliconi &co che pulisce bene i capelli è il Garnier puliti e brillanti -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!