Ciao ragazze!
Visto che spesso mi chiedete chi sono le mie “icone di stile” nella vita, ho pensato di sviluppare una serie di post sulle mie celebrità preferite, dividendole per fascia di età. Nelle prossime settimane alternerò le diverse generazioni, in modo da incontrare i gusti di tutte voi!
Visto che le adolescenti occupano una fetta molto grande del mio “pubblico” su Youtube, inizierò con Chloë Moretz, una teenager di appena 16 anni, che è in realtà una grande fonte di ispirazione anche per le più grandi.
(Se vi ricordate avevo già fatto una serie dedicata al make-up per giovanissime; per chi se l’è persa e vuole scoprire i miei consigli e le mie opinioni a proposito può trovare i link qui, qui e qui)
Non fatevi ingannare dal suo viso dolce e infantile, perché questa giovane attrice è una vera dura! Probabilmente l’avrete vista nei panni della sorellina del protagonista nella commedia romantica (500) Giorni Insieme o in Hugo Cabret…
…ma ha recitato anche in film decisamente più tosti, come l’adattamento cinematografico del fumetto Kick-Ass, in cui interpreta una supereroina esperta di armi e arti marziali…
…l’horror Blood Story, dove la troviamo nelle vesti di una bambina-vampiro…
…o Dark Shadows, accanto a Johnny Depp, Eva Green e Michelle Pfeiffer.
Come se non bastasse a novembre la vedremo nel remake dell’horror Carrie!
Quando in un’intervista le è stato chiesto perché sceglie spesso ruoli dark e problematici, ha risposto candidamente che la sua vita familiare è talmente felice e appagante che trova più stimolante calarsi in realtà lontane dalla sua!
Nonostante la sua giovane età è già considerata una vera e propria icona di stile e viene spesso invitata alle sfilate più importanti; nel 2012 Max Mara l’ha premiata “Face of the Future”, volto del futuro, mentre a Febbraio del 2013 si è aggiudicata il titolo di “Next Future Icon”(icona del futuro) al Galà della rivista Elle. Insomma, questa ragazzina è decisamente da tenere d’occhio!
Per quanto riguarda il make-up, Chloe sfoggia sempre look naturali, anche sui red carpet e agli eventi; effettivamente ha un viso molto pulito e angelico, una pelle perfetta, occhi chiari e luminosi e labbra carnose, e di certo non necessita di grandi trucchi per far risaltare la sua bellezza! In un’intervista racconta del suo rapporto con il mondo del make-up: “Recito da quando avevo 5 o 6 anni, quindi ero molto piccola; mi mettevano sempre un po’ di cipria per rendere più omogenea la mia carnagione (…) Nei film invece non indosso molto trucco, perché interpreto spesso personaggi poco interessati al proprio aspetto fisico“.
Solitamente la si vede indossare un velo di fondotinta leggero, blush rosato, ombretto luminoso o una riga sottile di eyeliner nero, mascara e labbra neutre. In qualche occasione ha sfoggiato dei make-up più carichi, magari uno smokey eye scuro, ma il risultato non è mai esagerato.
Ragazze, spero che vi sia piaciuto questo post e che anche voi vi sentiate “ispirate” da questa giovane attrice! La conoscevate già? Avete visto i suoi film?