Che cosa succede quando il mondo dell’alta moda incontra quello del beauty? Da un’unione, complice anche il periodo delle feste, nasce una collezione di rossetti in edizione limitata estremamente femminile e sensuale, ricercata e edgy: l’Oréal Paris ha appena lanciato ben 12 nuovi Color Riche dal finish matte nati dalla visione beauty di Oliver Rousteing, direttore creativo di Balmain, e presentati in un elegantissimo cofanetto che contiene tonalità sofisticate e non convenzionali, ma adatte ai tanti party che ci attendono!
I brand vogliono raccontare una storia e soprattutto lanciare un messaggio forte di positività : ‘United, We Are Invincible’, “Uniti siamo invincibili”. Lo scopo è quello di celebrare la bellezza in tutte le sue forme e soprattutto di ritrarre una donna forte, consapevole, magnetica nella sua sensualità emancipata.
Io e il mio Team abbiamo ricevuto la collezione grazie alla collaborazione con L’Oréal Paris e abbiamo deciso di realizzare una serie di look ispirazione per le feste seguendo il fil rouge proposto da Balmain: ognuna di noi é diversa eabbiamo cercato di declinare questa versatile collezione sulla base delle nostre caratteristiche e siamo sicure che anche voi potrete trovere il look più adatto alle vostre esigenze sfogliando le nostre interpretazioni. Siete pronte? Noi non stiamo più nella pelle e non vediamo l’ora di mostrarvi i beauty look. Continuate a leggere il post: abbiamo già gli occhi a cuoricino!
Alla base della collezione, come vi accennavo, c’è l’obiettivo di mandare un messaggio globale di empowerment femminile, che racconta una donna sicura di sé, forte e combattiva, capace di prendere in mano la propria vita.
Questa visione viene raccontata tramite 3 storie: Rock, Couture e Glamazone, che si ispirano proprio alle passerelle e alle tribù contemporanee di Balmain.
Oliver Rousteing, direttore creativo di Balmain
3 STILI E UN COFANETTO LUSSUOSO E ESCLUSIVO
Ogni stile rappresenta una declinazione diversa di femminilità in cui ognuna può riconoscersi. Audacia e ribellione sono caratteristiche della tibù Rock, eleganza e passione della tribù Couture infine forza e fierezza sono nel DNA della tribù Glamazone.
Ognuna delle tre tribù è rappresentata poi da una pietra preziosa che richiama il packaging di ogni rossetto: il marmo verde per la naturale bellezza Glamazone, l’onice nero per il glamour dei Couture e la malachite blu per la vibrante energia dei rossetti Rock.
La Rock Tribe secondo Balmain…
…e quella secondo L’Orèal
Ogni tribù può esprimere la propria inalienabile identità attraverso 4 nuance capaci di unire tutte le donne e al tempo stesso celebrarne la diversità! Come sapete questo è un tema che mi sta molto a cuore e che condivido appieno, motivo per cui realizzare i look che vedrete è stato per me molto importante e speciale oltre che super divertente!
La Couture Tribe secondo Balmain…
…e quella secondo L’Orèal
I colori sono senza dubbio originali e particolarissimi, si adattano alla perfezione a complexions diverse e la texture sulle labbra è davvero confortevole. Il packaging poi evoca in maniera efficace il lusso delle passerelle Balmain e vi assicuro che questo esclusivo presentoir è il sogno proibito di ogni collezionista beauty.
La Glamazone Tribe secondo Balmain…
…e quella secondo L’Oréal
Oro e pietre preziose, uniti ai tessuti materici e ricercati nell’inconfondibile stile Balmain, rendono questa collaborazione davvero speciale e, a mio parere, adatta per il periodo natalizio! Poi, che dire, come si fa a resistere a fascino di una collezione così esclusiva?!
Per adesso direi…bando alle ciance e lascio che siano i look a parlare da soli. Per questa collaborazione abbiamo cercato di ricreare l’atmosfera evocata dal prestigio Balmain attraverso una ricerca di tessuti per gli sfondi ai nostri scatti: spero vi piaccia questo mix beauty e fashion!
TRIBE ROCK: POWER, LEGEND, FREEDOM E REBELLION
I quattro colori dedicati al tema Rock sono Power, Legend, Freedom e Rebellion.
Iniziamo con Power che è un bellissimo marrone caldo molto di tendenza, lo ha scelto Abbia e lo ha abbinato a un ombretto molto sfumato nero. Ha dato poi un tocco di luce al volto con un illuminante sui toni dell’oro.
Legend è un marrone intenso al contrario piuttosto freddo tendente leggermente al grigio, lo ha scelto la nostra Chiara e lo ha abbinato a uno smokey-eye sui toni del grigio con un riga di matita marrone all’attaccatura delle ciglia e abbondante mascara. Per dare un po’ di colore al volto ha applicato un bronzer e un velo di blush color malva scuro.
Freedom è il secondo rossetto scelto da Abbia che ancora una volta lo ha abbinato a un trucco molto sfumato sugli occhi e base luminosissima. Si tratta di un viola delicato che si abbina alla perfezione alla sua carnagione scura.
Infine il colore audace per eccellenza è Rebellion, ovvero un blu elettrico scelto da Ceddy. Lo ha abbinato a un trucco piuttosto leggero sugli occhi con l’azzurro come colore predominante.
Che look stupendi, ragazze! Siete state in grado di rendere portabili anche colori difficili! Bravissime
Che fighe ragazze 🙂
Tutte favolose ragazze!
Ceddy, sei stupenda nell’ultima foto. Trovo che quel trucco in particolare ti doni moltissimo e metta in risalto in tuoi bellissimi occhi!
Look curati e particolari, bravissime. Credo che Abbia sia riuscita a focalizzare la mia attenzione particolarmente
Look bellissimi con colori decisamente impegnativi.
per quanto non prenderei mai colori simili (se non i rossi più portabili), devo ammettere che Silvia con Instinct è favolosa!
State benissimo con questi rossetti, complimenti a tutte voi!
…le scelte di CLIO non mi sono piaciute…amo i TRUCCHI SCARICHI, quelli che mettono in luce e non in mostra il viso…mi capita di vedere in giro ragazze con questi rossetti pesantissimi e se mi capita di mattina è un trauma…trovo volgari e aggressivi determinati colori…il mio preferito è l’ultimo LOOK E’ STUPENDO…adoro il look di ABBIA della prima pagina, ha saputo rendere femminile e dolce un colore aggressivo come il VIOLA…Bel post, originale e diverso dai precedenti…
Grazie cla3377! Baci!!
Silvia ClioMakeUp
Grazie mille, sei gentilissima!
Abbia e Malvina ClioMakeUp
Abbia con quel viola sta da dio! È riuscita a rendere glamour un colore così difficile! Lo sa portare alla grande! Bellissime *__*
Mi dispiace ma per quanto possa essere ben abbinato, Instinct è orrendo! Io lo trovo un colore importabile per chiunque! Silvia ha fatto però un meraviglioso trucco occhi! Secondo me hanno proprio toppato con quella colorazione, poi gusti son gusti… Io sono abbastanza classica.
Anche il blu elettrico è pessimo, ma diciamo che magari in qualche occasione può anche starci! Per il resto tutti molto belli!
Alcuni sono proprio belli ma complessivamente questo tipo di L.E. mi sembrano più oggetti da collezione!
Ciao! Allora per le sopracciglia al momento sto utilizzando La combo matita MICROBROW PENCIL colore ESPRESSO della NYX che mi aiuta a fare un disegno approssimativo delle sopracciglia, poi correggo con del correttore di almeno due Toni più chiaro rispetto al mio fondotinta, infine le intensifico con il RETRÒBROW eyebrow pencil della WYCON n. 03 BROWNIE! Un bacio e grazie per i complimenti.
Abbia ClioMakeUp
Io sono per il classico domination e liberation ma anche il blu mi piace parecchio!
Davvero! È l’unico rossetto di questa serie che acquisterei 🙂
Anche secondo me il verde sulle labbra resta importabile nella vita reale. Brutto e basta.
Blu e viola è già diverso