Tra le tendenze capelli per questa stagione, la frangia autunno 2022 si conferma il trend più visto sulle passerelle: declinata in diverse varianti, la frangetta autunno inverno 2022 2023 sarà la vera protagonista degli hairstyle.

Del resto lo abbiamo visto per tutto il corso di quest’anno: la frangia è stata il fulcro delle acconciature e dei tagli capelli 2022, non soltanto nella sua versione iper trendy delle Curtain Bangs, che si riconfermano una tendenza di spicco per quest’autunno, ma anche spettinata, piena e lunga. Tutti trend che ci porteremo dietro anche tra i vari tipi di frangia autunnale 2022, da modificare e adattare al proprio haircut. La regina dei tagli capelli autunno di quest’anno, quindi, rimane lei, complice anche il focus che ha ricevuto sulle ultime passerelle delle giornate dedicate alla moda.

In questo post scopriremo insieme i cinque tipi di frangia autunno 2022 che terranno banco nei prossimi mesi: vi aspettiamo qui sotto per vedere quale potrebbe essere il più adatto al vostro viso e al vostro stile.

 

 

cliomakeup-frangia-autunno-2022-tendenze

Credits: @minniebarnaby, @behindthechair_com e @mainpointsalon via Instagram
Dove non diversamente specificato, le foto sono prese da Instagram

#1 FRANGIA AUTUNNO 2022, LA PIÙ DI TENDENZA È LUNGA (ANZI, LUNGHISSIMA) E PIENA

Lo abbiamo visto sulle passerelle delle giornate della moda internazionali, ragazze: la frangia autunno 2022 per eccellenza è sicuramente una frangetta lunga, dai volumi bilanciati e abbastanza long da sfiorare le ciglia. Sta molto bene a tutte le donne che hanno un profilo fronte molto pronunciato, perché riequilibra l’aspetto del viso andando ad accorciare la fronte -appunto- rendendo il tutto più armonioso.

cliomakeup-frangia-autunno-2022-lunga

Credits: @ryennesnow.hair



Questo taglio capelli autunno 2022 sta molto bene a tutte le ragazze che cercano un look romantico e che, generalmente, non sono spaventate dalla messa in piega. Per avere un risultato perfetto, infatti, è richiesta diversa precisione nello “stiraggio” della frangia. Quest’estate avevamo visto la predominanza della frangia Birkin lunga e piena: anche nella prossima stagione assisteremo al suo protagonismo ma, purché liscia e studiata, questa frangia autunno 2022 potrà anche dividersi e rimanere più sbarazzina.

cliomakeup-frangia-autunno-2022-birkin

Credits: @louise_goetz

#2 CURTAIN BANGS IN VERSIONE LONG, LA FRANGIA A TENDINA NON ARRETRA DI UN PASSO

E se volessimo far ricrescere la frangetta? Nessun problema perché le Curtain Bangs lunghe, di cui vi avevamo già parlato sul blog, sono arrivate decisamente per restare e si confermano una grande tendenza taglio capelli autunno 2022! La frangia a tendina super lunga e divisa verso i lati, magari acconciata leggermente mossa e non piatta, sarà una delle protagoniste della stagione a venire.

cliomakeup-frangia-autunno-2022-tendina

Credits: @brianaguilarhair

LE CURTAIN BANGS SONO UNA FRANGIA TOP PER L’AUTUNNO 2022

Sì anche alla frangetta a tendina così lunga da diventare quasi un ciuffo, ad abbracciare le guance e a ristabilire i volumi, utile espediente sopratutto per i lineamenti più spigolosi o per nascondere zigomi un po’ troppo pronunciati. Sta bene a tutte e per l’autunno diventa ancora più romantica, ideale soprattutto per chi porta i capelli molto lunghi.

cliomakeup-frangia-autunno-2022-curtain-bangs-lunghe

Credits: @minniebarnaby

Ragazze, non abbiamo ancora finito di parlare della frangia autunno 2022! A pagina 2 vedremo insieme altre tre tipologie che saranno protagoniste della stagione, anche per chi porta i capelli ricci o corti. Vi aspettiamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here