Ceretta, rasoio, crema depilatoria… i metodi per la depilazione uomo sono davvero moltissimi e possono regalare una pelle morbida e completamente senza peli persino ai più irsuti.
Nonostante la depilazione uomo stia conquistando sempre più uomini, però, si possono commettere davvero molti errori che, a lungo andare, possono compromettere la salute della pelle e dei peli, nel caso vogliate farli ricrescere completamente.
D’altra parte, non importano le ragioni per cui un uomo decide di depilarsi, sportive o estetiche: la depilazione maschile deve essere eseguita con estrema attenzione per ottenere risultati duraturi e, ovviamente, impeccabili.
Allora ragazze e ragazzi, siete curiosi di scoprire tutto sulla depilazione per l’uomo e su quali sono gli errori più comuni per evitare di commetterli? Continuate a leggere il post!
COME DEPILARE IL PETTO MASCHILE? GLI ERRORI PIÙ COMUNI
Per la depilazione del petto di un uomo si possono scegliere diversi metodi, tra cui ceretta, rasoio e crema, ma è necessario prestare la giusta attenzione. Per eseguirla da soli o dall’estetista, però, il metodo più veloce è la ceretta, perfetta per rallentare la crescita dei peli.
Via Pinterest
la pelle deve essere lenita anche nella depilazione uomo
La prima cosa da fare, naturalmente, è preparare la pelle con uno scrub e assicurarsi che sia perfettamente pulita per facilitare lo strappo. Ovviamente, poi, parte integrante di questo metodo di depilazione uomo è la cura della cute dopo la ceretta, che dovrà essere lenita e curata.
Bulldog, Original Body Lotion. Prezzo: 5,95 € su lookfantastic.it
Un errore spesso commesso, infatti, è quello di non considerare che la pelle maschile può essere soggetta a rossori e irritazione e, per questo, non necessiti di essere calmata dopo un trattamento stressante come l’epilazione.
Per questo motivo, può essere utile fare una doccia calda prima della ceretta per aprire i pori e facilitare l’eliminazione dei peli, ma anche utilizzare dell’acqua fredda per lenire immediatamente la cute.
Via Pinterest
LE SOPRACCIGLIA DEVONO AVERE PROPORZIONI PERFETTE (MA NON TROPPO)
Spesso dimenticate o sottovalutate, le sopracciglia sono una parte fondamentale delle depilazione maschile e devono essere trattate attentamente. D’altra parte, però, anche l’eccesso di zelo può essere uno degli errori nella depilazione sopracciglia, specialmente quando si tratta di eliminare i peli superflui.
Via Pinterest
Se monociglio e sopracciglia incolte possono davvero minare il fascino di qualsiasi uomo, la cura maniacale dell’arcata sopracciliare può risultare addirittura peggiore. La soluzione giusta è pulirle senza strafare, eliminando con la pinzetta solo ed esclusivamente i peli più scuri e antiestetici.
Via Pinterest
Sono molto folte? In tal caso può essere utile aiutarsi con un paio di forbicine, da utilizzare solo ed esclusivamente dopo aver pettinato le sopracciglia e senza esagerare.
Via Pinterest
Un errore nella depilazione uomo spesso commesso è eliminare i peli superflui la mattina, ma è molto meglio farlo prima di dormire, in modo che la pelle abbia il tempo di distendersi.
Non dimenticate di reidratare la zona. Biotherm Homme, Aquapower 72h gel-crème glacial concentré. Prezzo: 32,44 € su farmacosmo.it
Per un risultato ottimale, poi, giocate con i contrasti tra barba, capelli e sopracciglia: mantenetele quindi minimal e curate se avete una barba folta e selvaggia, ma lasciatele leggermente più wild se desiderate dare un taglio più rigoroso.