Il Radio City Music Hall di New York ha ospitato, nella notte tra il 20 e il 21 agosto, una lunga parata di celebrities in occasione di uno degli eventi più attesi dell’estate, gli MTV Video Music Awards 2018. Per la prima volta dall’ormai lontano 1984 la serata si è svolta senza un “padrone di casa”: dopo il trionfo dell’anno scorso di Katy Perry infatti la cerimonia non ha avuto alcun conduttore ufficiale.
Molto meno formale rispetto agli eventi hollywoodiani, anche quest’anno il red carpet (in realtà il “pink carpet”) dei VMA ha visto le celebs indossare outfit molto glamour, spesso sopra le righe, sostituiti poi da costumi di scena più tecnici, anche se altrettanto fashion e brillanti, per le esibizioni sul palco.
Nel post di oggi ho pensato di selezionare gli outfit più acclamati e stravaganti delle star, da Jennifer Lopez, vera regina della serata, alla giovane Camila Cabello. Siete curiose di scoprire tutti i look più chiacchierati degli MTV Video Music Awards? Allora non vi resta che continuare a leggere!
MTV VIDEO MUSIC AWARDS: UN RED CARPET ALL’INSEGNA DELLE TRASPARENZE
La serata, che ogni anno premia il meglio dei videoclip musicali in circolazione, ha visto alternarsi sul red carpet e poi sul palco tantissimi artisti e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo.
Ho potuto notare che molte star quest’anno hanno scelto di indossare abiti lunghi e molto trasparenti che lasciano poco spazio all’immaginazione.
Rita Ora sa sempre stupire con i suoi outfit e ha calcato il red carpet con un completo nero di Jean Paul Gaultier, trasparente e molto sexy: la trama ondulata del vestito è stata ripresa per tutto il look, anche sulle unghie e nel makeup.
Winnie Harlow ha partecipato alla ventunesima edizione di America’s Next Top Model
Anche Shanina Shaik, con una tuta firmata Naeem Khan, e Winnie Harlow, in Zuhair Murad, hanno sfoggiato abiti nude “vedo non vedo”, ma dai colori decisamente più chiari: la Harlow, la prima modella con la vitiligine a calcare le passerelle più prestigiose della moda, sceglie spesso abiti trasparenti, orgogliosa di mostrare a tutti la sua pelle.
Credits: @popsugar.co.uk
UN CAPO CLASSICO CHE DIVENTA GLAMOUR: IL TAILLEUR BIANCO
Un altro leitmotiv molto evidente della serata è stato il tailleur bianco, un capo sicuramente molto classico, ma rivisitato in maniera più fashion e alla moda.
Blake Lively ha indossato un completo bianco di Ralph Russo piuttosto “castigato”, ma reso fashion dal taglio largo e originale dei pantaloni e dal colletto della giacca super scintillante.
Anche Kylie Jenner ha scelto il bianco con un abito doppiopetto di Tom Ford chiuso da una cintura gioiello: Kylie è apparsa insolitamente sobria, concedendosi solo una gonna piuttosto corta!
Credits: @eonline.com
Madison Beer, la star “scoperta” da Justin Bieber, ha indossato un completo di Raisa & Vanessa bianco e argento con maniche ampie, pantaloni a zampa e cintura gioiello: una rivisitazione super glam del classico tailleur.